Bici dalle ruote enormi, ma che servono? :O

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Ho visto un paio di volte delle bici dalle ruote con gommoni enormi, larghissime, sia su bici da simil passeggio che piu' mtb... ma a che servono???? delle ruote così grosse ed immagino pesanti non sono solo piu' pesanti da far andare?

Ciao, si chiamano Fatt Bike , sono nate per muoversi sopra terreni smossi ed insidiosi come la sabbia di deserto (o spiaggia) e neve.

Controlla sul forum, c'è una sezione dedicata.
 

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Si capisco, in effetti quelle delle foto anche non conoscendole è abbastanza evidente che sono bike per percorsi estremi, ma quelle che ho visto io sono piu' bici da passeggio con gommoni enormi...
Non avevano l'impostazione da mtb, non erano ammortizzate, non avevano le ruote tassellate... una poi mi sembrava piu' una harley davidson che una mtb...
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Si capisco, in effetti quelle delle foto anche non conoscendole è abbastanza evidente che sono bike per percorsi estremi, ma quelle che ho visto io sono piu' bici da passeggio con gommoni enormi...
Non avevano l'impostazione da mtb, non erano ammortizzate, non avevano le ruote tassellate... una poi mi sembrava piu' una harley davidson che una mtb...

Ho capito, le ho viste scorrazzare sul lungomare di Santa Monica e Venice, California, qualche anno fa...

Come le moto, si chiamo Cruiser.

In Italia sinceramente ne ho vista solo una, in esposizione dal mio sivende proprio l'altra settimana...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Son bici che servono perché ad alcuni piacciono.
Se devi pedalare su una ciclabile del lungomare, non hai bisogno di una bici particolarmente tecnica e prestazionale. Hai bisogno di una bici con due ruote, con pedali che girano e che piaccia, quantomeno a chi la compera.
E' uno dei pochi casi dove l'estetica può avere la precedenza su altro senza che questo crei particolari problemi.
 

peppelafuria

Biker novus
21/2/14
14
-1
0
marche
Visita sito
Ciao ....devo dirti che ne ho provato una fat bike ed e molto divertente quando trovi percorsi molto sconnessi ha un ottima stabilita' e un buon grip...e poi esteticamente non sono proprio brutte ...ma quello giustamente dipende dai gusti.......ciaoooooooooo
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Si capisco, in effetti quelle delle foto anche non conoscendole è abbastanza evidente che sono bike per percorsi estremi, ma quelle che ho visto io sono piu' bici da passeggio con gommoni enormi...
Non avevano l'impostazione da mtb, non erano ammortizzate, non avevano le ruote tassellate... una poi mi sembrava piu' una harley davidson che una mtb...
Sono le beach cruiser all'americana. Sono arrivate anche in italia da qualche anno con gomme di sezione "normale", e ultimamente anche con gomme fat.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
....si sono le beach cruiser , e generalmente non si sà perchè ma è d'obbligo guidarle solo con camicia a fiori sbottonata , rayban , barba incolta e capello selvaggio...


p.s.
se ti fermi seduto fuori dà un bar con il tetto in bambu e foglie di palma secca a bere qualcosa sul lungomare , non si sà come , ma compare magicamente dietro di tè una tavola dà surf appoggiata al muro....e nel bar suona ininterrottamente la discografia dei beach boys

:smile::smile::smile::smile::smile:


....nei casi più fortunati , compaiono sul fondo dal nulla 3 ragazze bionde in bikini che ballano
 

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Allora devo comprarne una anche io... le ragazze pero' posso averle more?
Cmq si mi riferivo a questa tipologia di bike, non sapevo si chiamassero beach cruiser.
Le fat "normali" non le ho mai provate, ma quelle mi intrigano, questi furgoncini su ruote invece no.... le trovo pure brutte, ma questo è soggettivo.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
....si sono le beach cruiser , e generalmente non si sà perchè ma è d'obbligo guidarle solo con camicia a fiori sbottonata , rayban , barba incolta e capello selvaggio...


p.s.
se ti fermi seduto fuori dà un bar con il tetto in bambu e foglie di palma secca a bere qualcosa sul lungomare , non si sà come , ma compare magicamente dietro di tè una tavola dà surf appoggiata al muro....e nel bar suona ininterrottamente la discografia dei beach boys

:smile::smile::smile::smile::smile:


....nei casi più fortunati , compaiono sul fondo dal nulla 3 ragazze bionde in bikini che ballano
Vediamo...
I rayban li ho, la camicia a fiori pure, per barba e capelli faccio magari passare una decina di giorni....
Secondo te, se invece dello gomme da fat, mi posteggio con la mia bike con le Kenda Nevegal da 2.35, non dico 3, ma almeno una ragazza bionda in bikini comparirà? So di non essere fortunato..
;-)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Vediamo...
I rayban li ho, la camicia a fiori pure, per barba e capelli faccio magari passare una decina di giorni....
Secondo te, se invece dello gomme da fat, mi posteggio con la mia bike con le Kenda Nevegal da 2.35, non dico 3, ma almeno una ragazza bionda in bikini comparirà? So di non essere fortunato..
;-)

...bè dalle tue parti , il clima simil california c'è almeno !!!

io nella pianura nebbiafreddopadana ormai mi sono rassegnato !!!
 

Classifica mensile dislivello positivo