Nuove Fat 2015

bikecafe

Biker superis
5/11/10
346
-8
0
Pinerolo
www.bikecafe.org
Ecco la prima In Italia ...2015 ...è di Rocky Mountain...è la Blizzard è già da noi...pronta per domanica...king of fatties a Pragelato...grazie agli amici DSB
secondo me...bellissima
 

Allegati

  • rocky-fat3-1024x683.jpg
    rocky-fat3-1024x683.jpg
    62 KB · Visite: 244

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ecco la prima In Italia ...2015 ...è di Rocky Mountain...è la Blizzard è già da noi...pronta per domanica...king of fatties a Pragelato...grazie agli amici DSB
secondo me...bellissima

Ciao,
che impressione vi han fatto gli steli da 32 in rapporto alle ruotone? Relativa solidità o flessioni importanti? Sinceramente, io ho la reba, e se pinzo deciso dove ho un buon grip, a buttare l'occhio sul mozzo, qualche dubbietto a volte mi viene.:maremmac:
Vero anche che ignudo sono sui 90....

Insomma, meglio una rigida buona e solida, o una ammortizzata "leggerina"?
 

bikecafe

Biker superis
5/11/10
346
-8
0
Pinerolo
www.bikecafe.org
:}}}::}}}:
Ciao,
che impressione vi han fatto gli steli da 32 in rapporto alle ruotone? Relativa solidità o flessioni importanti? Sinceramente, io ho la reba, e se pinzo deciso dove ho un buon grip, a buttare l'occhio sul mozzo, qualche dubbietto a volte mi viene.:maremmac:
Vero anche che ignudo sono sui 90....

Insomma, meglio una rigida buona e solida, o una ammortizzata "leggerina"?
vuoi la mia impressione...rigida tutta la vita!!!!non per motivi tecnici...ma solo filosofici.....la FAT và rigida!
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.069
313
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ma una artigianale in acciaio, stile pecora nera, nessuno la fa?
 

Allegati

  • Black Sheep fat.jpg
    Black Sheep fat.jpg
    59,2 KB · Visite: 120

gio.max

Biker superis
3/7/12
350
24
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
In Italia credo che ci sia solo AEKO che produce artigianalmente le fat, tra l'altro hanno sviluppato proprio una forca come quella qui sopra, non oso pensare il prezzo della bike finita, ma ritengo (da ignorante) che potrebbe essere una via da percorrere anche per GAS29, anzi ci spererei... acciaio ignorante 100% rigida. Se poi ci fosse un prezzo appena al di sotto dei 1500 caffè allora...


foto-1_1-930x697.jpg



E un bel "chissenesbatte" del peso non ce lo mettiamo?
 
  • Mi piace
Reactions: @lberto

gio.max

Biker superis
3/7/12
350
24
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
Meno di 11kg? Temo quindi che i cerchi (non forati) saranno in carbonio... il telaio invece lo vedo ancora con le saldature, quindi dico "Alu".
Il prezzo sarà almeno sui 2500 caffè.
Troppa roba e sempre più fatica ad aspettare Eurobike o Biciexpo per chiarirmi le idee... AIUTO!
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Belle veramente...secondo me solo cambiando la guarnitura hanno buttato giù 700/800 grammi...certo da sola costa intorno ai 500euro la Next...chissà se Race Face ha realizzato un BB PF30 custom per Specialized o se si trova anche aftermarket..
 

Robigno64

Biker novus
22/4/14
16
0
0
Visita sito
Aggiungiamo la Canyon Dude con telaio in carbonio e Bluto per pneumatici fino a 4.8". oggi ho provato per la prima volta una fat in fuoristrada (Yampa) partendo subito su una bella salita in mono corona 32 e posteriore 40 che dato il mio scarso allenamento mi ha un po' fatto ridimensionare il discorso fat. sicuramente la trazione e' il suo punto forte ma lo sforzo e il confronto in discesa sconnessa e con radici con una Commencal metà sx2 e' sensibilmente a vantaggio della ammortizzata sia come sicurezza che come divertimento. Il mio consiglio e' di provarla prima di acquistarla.
 

Classifica mensile dislivello positivo