Garmin Edge 1000 !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Voi che siete utilizzatori di edge.... Le trekmaps sono necessarie? Oppure va già benissimo anche senza? Non ho mai capito bene cosa siano di preciso.
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Voi che siete utilizzatori di edge.... Le trekmaps sono necessarie? Oppure va già benissimo anche senza? Non ho mai capito bene cosa siano di preciso.
No, non sono necessarie. Se sai fare un minimo al computer ti scarichi le OpenMTB che non avranno il 3d e l'altimetria della TrekMap ma hanno una copertura superiore e sopratutto sono gratis.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
No, non sono necessarie. Se sai fare un minimo al computer ti scarichi le OpenMTB che non avranno il 3d e l'altimetria della TrekMap ma hanno una copertura superiore e sopratutto sono gratis.
....dici che le openmtbmap non hanno il 3d

image.php


...si è vero questo è solo un esercizio di stile...:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

cavazda

Biker novus
11/4/14
3
0
0
Visita sito
La gestione dei segmenti è un po copiata da STRAVA, per il resto il prodotto sembra buono e io avendo saltato la gamma 8xx non vEdo l'ora di averlo tra le mani ....
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
Quelle (poche) volte che mi serve la navigazione guardo i cartelli stradali, studiando precedentemente il percorso, che carico sul 500 in modalità virtual race.
Discorso ben diverso con la mtb, dove è più facile perdersi tra i sentieri, nel qual caso monto un etrex sul manubrio, preciso e a prova di caduta!
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Mic ... Io preferisco avere un unico prodotto che mi registra tt sempre ... Te hai altre esigenze, mo nn vorrai dirmi che il 1000 pesa troppo x la bici da strada o che è delicato ?
Cmq io aspetto di vederlo prima di acquistarlo ... Intanto se ieri sera lo avevo mi evitavo di girare come un pazzo per i boschi di notte poi scoglionato ho tirato dritto in discesa finche nn ho beccato na strada !
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
Mic ... Io preferisco avere un unico prodotto che mi registra tt sempre ... Te hai altre esigenze, mo nn vorrai dirmi che il 1000 pesa troppo x la bici da strada o che è delicato ?

Cmq io aspetto di vederlo prima di acquistarlo ... Intanto se ieri sera lo avevo mi evitavo di girare come un pazzo per i boschi di notte poi scoglionato ho tirato dritto in discesa finche nn ho beccato na strada !


Dici bene, prima di giudicare è meglio vederlo e toccarlo con mano. Rimane il fatto che è appena più piccolo di un Aifon, quindi enorme, attaccato ad un manubrio. Non discuto il peso, ma l'ingombro! E per quanto riguarda la delicatezza...secondo me dopo una caduta non ne rimane un granché, ma magari mi sbaglio, l'etrex, che uso ogni tanto in mtb, alle cadute è già sopravvissuto.
Non credo di avere esigenze tanto diverse da un biker medio, il fatto è che l'etrex l'ho comprato anni fa e ne faccio un uso escursionistico pro mappatura di tracce, quindi in quei frangenti non mi interessa la "prestazione". Quest'ultima la misuro con un 500, sia su strada che in Mtb, ma so già dove vado e non mi serve un cartografico, ma anzi ricerco compattezza e chiarezza di dati.
Saluti
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Ciao, io ho un Iphon e ti garantisco che dal 4' del mio al 5' degli smartphone android c'è un abisso ... Quindi penso anche tra 3 e 4' ... Chi l'ha progettato e' lo stesso individuo che ha prodotto il tuo Etrex e credo che in Garmin sappiano bene l'uso a cui verrà prestato il 1000.
Che io sappia sulla serie 8xx di rotture accidentali poche ... Piuttosto di perdite a seguito di sganciamenti ... Tanto che hanno messo un cordino di sicurezza nell'ultimo 810.
Oooo poi se volo e lo maciullo già bisogna vedere come esco io !
 

Classifica mensile dislivello positivo