Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Salve a tutti, immagino di scrivere in un topic un po' di parte;-) ma sto valutando di prendere una nuova full-29 e tra le papabili c'è la slide 29 8.0 o 9.0.
Le concorrenti sarebbero canyon e stumpjumper, e fino ad ora tutti mi hanno consigliato quest'ultima. Sinceramente però a me la slide piace molto e come allestimento mi sembra imbattibile, ma non ho nessuna testimonianza diretta. Detto questo, voi che la possedete, come vi trovate? Farei un bell'acquisto? Grazie in anticipo!

Io non ho la slide 26 ma la slide 160 650B carbon, e secondo me vanno bene entrambi.. sicuramente sono molto molto simili.. Radon ha il vantaggio del montaggio e del prezzo, e anche la possibilità in futuro di cambiare ammortizzatore.. è più personalizzabile dopo l'acquisto.. se il tuo obbiettivo invere era la versione Evo o la Versione carbon, allora vai di specialized.. la Radon penso arrivera l'anno prossimo con il carbonio sulla 29..
 

the dude

Biker popularis
14/9/08
73
0
0
Montevarchi
Visita sito
Io non ho la slide 26 ma la slide 160 650B carbon, e secondo me vanno bene entrambi.. sicuramente sono molto molto simili.. Radon ha il vantaggio del montaggio e del prezzo, e anche la possibilità in futuro di cambiare ammortizzatore.. è più personalizzabile dopo l'acquisto.. se il tuo obbiettivo invere era la versione Evo o la Versione carbon, allora vai di specialized.. la Radon penso arrivera l'anno prossimo con il carbonio sulla 29..

la stumpjumper in questione è la m5 comp che riesco a trovare a qualcosa più di 2000 euro...effettivamente tutti mi dicono che sia una gran bici e ci credo ma a quella cifra radon offre una componentistica nettamente superiore...e lì l'atroce dubbio!
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
sarei orientato sulla 29 in versione 8.0 o 9.0 rispettivamente da 2000 o 2500, dipende dalle finanze!

A me piace molto il montaggio 9.0..

Io invece ragazzi e soprattutto [MENTION=105092]scale[/MENTION] ho finito la bici.. ho montato le pulegge e la gomma nuova resa tubeless e quindi con lattice.. il risultato finale è Il seguente.. è con tanto di pedali.. ho mancato l obbiettivo per 60 grammi ma sono contento così..

uploadfromtaptalk1397847865225.jpg
5u8abudy.jpg


Ora come vedete con la gomma più stretta c e molto più spazio.. anche se in foto non rende..
he3uda3y.jpg


u9e4e4y6.jpg
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
A me piace molto il montaggio 9.0..

Io invece ragazzi e soprattutto [MENTION=105092]scale[/MENTION] ho finito la bici.. ho montato le pulegge e la gomma nuova resa tubeless e quindi con lattice.. il risultato finale è Il seguente.. è con tanto di pedali.. ho mancato l obbiettivo per 60 grammi ma sono contento così..

Vedi l'allegato 191181
5u8abudy.jpg


Ora come vedete con la gomma più stretta c e molto più spazio.. anche se in foto non rende..
he3uda3y.jpg


u9e4e4y6.jpg

bellaaaa :) dai il peso è accettabile no? non ricordo che gomma hai montato dietro? marca e 2,25?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
bellaaaa :) dai il peso è accettabile no? non ricordo che gomma hai montato dietro? marca e 2,25?

Si Si direi di si perche senza pedali dovrebbe essere sui 12.64.. ho montato un panaracer neomoto da 2.10 che però di ertro fa 54.. se mettevo il maxxis crossmark 2.10 da ertro 52 come volevo fare togliervi altri 140 grammi.. e scendevo a 12.50 senza pedali.. ma mi è sembrato troppo leggero quello..
Diciamo che sul sito la bici era data 12.4 ma poi l hanno messa a 12.6 giustamente con il tendicatena.. a me è arrivata a 13.00 senza pedali.. va bene che ho la taglia 18 e non la 16 ma c è un Po di differenza rispetto al dichiarato..
Ma tutto questo è solo a livello di numeri da forum.. alla fine la bici si pedala alla grande e ne sono molto contento..
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Si Si direi di si perche senza pedali dovrebbe essere sui 12.64.. ho montato un panaracer neomoto da 2.10 che però di ertro fa 54.. se mettevo il maxxis crossmark 2.10 da ertro 52 come volevo fare togliervi altri 140 grammi.. e scendevo a 12.50 senza pedali.. ma mi è sembrato troppo leggero quello..
Diciamo che sul sito la bici era data 12.4 ma poi l hanno messa a 12.6 giustamente con il tendicatena.. a me è arrivata a 13.00 senza pedali.. va bene che ho la taglia 18 e non la 16 ma c è un Po di differenza rispetto al dichiarato..
Ma tutto questo è solo a livello di numeri da forum.. alla fine la bici si pedala alla grande e ne sono molto contento..

beh allora la mia che sarà taglia 20 :/ cmq i pesi li danno in base alla taglia 18 giusto? e cmq sono sempre sfalsati dal vero. Anche la mia scott pesa più del dichiarato.
X la gomma io non credo scenderò sotto una 2,25 ertro 57----
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
beh allora la mia che sarà taglia 20 :/ cmq i pesi li danno in base alla taglia 18 giusto? e cmq sono sempre sfalsati dal vero. Anche la mia scott pesa più del dichiarato.
X la gomma io non credo scenderò sotto una 2,25 ertro 57----

La tua che è 20 penso sia un 2 etti in più.. da quel che so e sempre la più piccola come taglia.. ma nn pensavo tutta sta differenza.. 57? Cavolo io il 57 lo mettevo davanti prima.. ghghgh
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Io su una enduro non scenderei sotto i 60 / 2,4 ;-)

davanti son d accordo ma dietro se si può guadagnare qualche cosa in scorrevolezza e peso….
Poi il discorso è sempre lo stesso, dipende che uso ci fai. Io non mi ritengo un mostro ad andare e non facci gare, esco in bici 1/2 volte a sett e i giri molte volte sono salite asfaltate o strade sterrate con dislivelli max sui 800/1000 m.
Avrei voluto provare a tenere l originale dietro ertro 60 ma dal momento che TheRiccio mi dice che si rovina il telaio metto subito 2,25 ertro 57 come ho sulla attuale...
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Sta mattina provata la nuova gomma.. il tallone della gomma ha un gomma supermorbida Tallona da paura.. mentre la gomma e fin troppo cingolata.. ma per fortuna è più stretta e non ho perso niente in trazione e in frenata.. approvata.. la versione più grande andrebbe bene anche davanti..
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Sta mattina provata la nuova gomma.. il tallone della gomma ha un gomma superiorità.? Tallona da paura.. mentre la gomma e fin troppo cingolata.. ma per fortuna è più stretta e non ho perso niente in trazione e in frenata.. approvata.. la versione più grande andrebbe bene anche davanti..

io ho comandato una Nobby Nic 2,25 ertro 57 x il posteriore :) solo x evitare lo sfregamento sul telaio. Cmq questo fatto mi lascia un po perplesso e deluso su Radon. Possibile che studiano la bici e sbagliano una cosa così banale? :rosik:
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
io ho comandato una Nobby Nic 2,25 ertro 57 x il posteriore :) solo x evitare lo sfregamento sul telaio. Cmq questo fatto mi lascia un po perplesso e deluso su Radon. Possibile che studiano la bici e sbagliano una cosa così banale? :rosik:

Io dietro avrei montato i Racing Ralph.. più pedalabili.. ma a me piace la gomma ditro che scodinzola e che si lascia pedalare facile.. infatti sull'enduro che avevo prima mi trovavo veramente bene con il larsen TT.. e la versione da 52 di ertro.. quindi stretta e un fucile in pedalata.. della S di nuovo mi piace molto il rapid bob.. ma è troppo pesante..
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
io ho comandato una Nobby Nic 2,25 ertro 57 x il posteriore :) solo x evitare lo sfregamento sul telaio. Cmq questo fatto mi lascia un po perplesso e deluso su Radon. Possibile che studiano la bici e sbagliano una cosa così banale? :rosik:

Non è solo la slide purtroppo...io la cube stereo e l'hans dampf 2.35 ertro 60 che monta di serie è una bella gomma x la trazione, ma rovina l'archetto del carro e nei trasferimenti in salita ti fa sudare sette camicie. Son passato a 2.25" ertro57 montando una kenda nevegal, ma penso che si possa montare qualcosa di ancora più scorrevole, l'importante è che sia rinforzato...penso allo snakeskin di svhwalbe.
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
388
14
0
Alto Adige
Visita sito
Non è solo la slide purtroppo...io la cube stereo e l'hans dampf 2.35 ertro 60 che monta di serie è una bella gomma x la trazione, ma rovina l'archetto del carro e nei trasferimenti in salita ti fa sudare sette camicie. Son passato a 2.25" ertro57 montando una kenda nevegal, ma penso che si possa montare qualcosa di ancora più scorrevole, l'importante è che sia rinforzato...penso allo snakeskin di svhwalbe.

Per curiosità cosa intendi con "rovina l'archetto" ? io sulla mia stereo ho l'HansDampf 2,35 da un 1 anno e mezzo ed è vero che c'è poca luce, ma non ho mai rovinato niente (neanche con parecchio fango).

cmq. mi è appena arrivata la RockRazor (sempre 2,35 snakeskin per il posteriore), dovrebbe essere molto più scorrevole (ma penalizzante col bagnato/umido)
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Per curiosità cosa intendi con "rovina l'archetto" ? io sulla mia stereo ho l'HansDampf 2,35 da un 1 anno e mezzo ed è vero che c'è poca luce, ma non ho mai rovinato niente (neanche con parecchio fango).

cmq. mi è appena arrivata la RockRazor (sempre 2,35 snakeskin per il posteriore), dovrebbe essere molto più scorrevole (ma penalizzante col bagnato/umido)


Che dirti, sn stato sfortunato...già dopo le prime uscite s'è staccata un pó di vernice sotto l'archetto...e non c'era il fango che c'è d'inverno!
 

Classifica mensile dislivello positivo