offerte LIDL

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
è comodo xchè portatile, tipo x gonfiare un materassino a due piazze in campeggio è ottimo, ma da tenere in garage...
e cmq costa un botto

Certo, se ho posto e deve stare sempre allo stesso posto, per quel prezzo, meglio uno con serbatoio. Ma dire che non ce la fa a tallonare una ruota mi sembra eccessivo..
Io avevo un vecchio compressore con serbatoio da 25 lt, al quale ho staccato il serbatoio, messo dei piedini ed una maniglia per portarmelo in giro comodamente per gonfiare i vasi di espansione. Funziona benissimo anche senza serbatoio
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Ho un compressore a valigetta simile preso più o meno per lo stesso prezzo da Leroy Merlin. Lo uso per far tallonare le gomme tubeless e va benissimo.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
Certo, se ho posto e deve stare sempre allo stesso posto, per quel prezzo, meglio uno con serbatoio. Ma dire che non ce la fa a tallonare una ruota mi sembra eccessivo..
non l'ho detto, ho solo detto che non ha vantaggi, se non "logistici", rispetto a uno con serbatoio.

Io avevo un vecchio compressore con serbatoio da 25 lt, al quale ho staccato il serbatoio, messo dei piedini ed una maniglia per portarmelo in giro comodamente per gonfiare i vasi di espansione. Funziona benissimo anche senza serbatoio
appunto, a maggior ragione meglio uno con serbatoio se poi lo si può rendere portatile.
;-)

diamo al lidl ciò che è del lidl (cit.)
alcuni prodotti sono un must, altri no IMHO
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Si si scusa, non mi riferivo a te, ma a chi ha asserito che non può servire..
Io al mio ho proprio staccato il serbatoio, portavo via solo il motore con gruppo manometrico, pressostato, valvola di sicurezza e valvola di chiusura.
L'unico problema di quello del lidl é il prezzo...
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ho un compressore a valigetta simile preso più o meno per lo stesso prezzo da Leroy Merlin. Lo uso per far tallonare le gomme tubeless e va benissimo.

Io con il compressore a valigetta di un amico analogo a questo in offerta non sono sempre riuscito a far tallonare le gomme.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ogni tanto la cosa può presentare qualche difficoltá (dipende dal pneumatico e dal cerchio) ma in linea di massima insaponando a dovere ci si riesce;-).

Il problema principale di questi compressori senza serbatoio è che non danno la "botta" iniziale.
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Perfetto, é proprio quello che ho detto poco più su... Quello del lidl fa 180 lt/min, come tutti quelli postati... Quindi per quale motivo é inutile? Secondo me è solo un po' caro.. Ma é comodo

Scusami, non avevo letto il tuo commento sopra.
Cmq, litri aspirati, con aria resa effettiva, c'e' differenza....c'e' un preciso calcolo da fare per sapere quest'ultima,(che mi e' stato suggerito da gente competente) che feci quando acquistai il mio(avevo esigenze ben precise)....ma adesso non lo ricordo proprio.

In linea di massima, se non si hanno esigenze particolari, uno vale l'altro.
(Con esigenze particolari, intendo verniciatura, uso di airtool assetati d'aria etc.)
Altrimenti meglio prendere qualcosa di performante, e che regga certi utilizzi(il rapporto e' potenza/capacita' serb.)
Per tallonare queste gomme, non so che potenza sia sufficiente....non l'ho mai fatto, e sono neofita....quindi ti direi una cazzata.
Pero', una cosa e' certa....70 euro, in quel coso li, IO, non li spenderei.
Con 100 euro e qualcosa,(a volte anche qualcosina meno) nei vari brico prendi un classico 1,5 Hp, lubrificato e con serba da 24......che anche se non di marca rinomata, per un utilizzo hobbystico, va piu' che bene.
Poi, ognuno e' libero di spendere i propri soldi come vuole....questo e' solo il mio punto di vista.
Se l'esigenza e' la portabilita',e senza tante pretese....magari potrebbe andare...(ma per portarlo dove poi?)
Ma per la tipologia di compressore, rimane sempre caro.

per rispondere alle tue domande:
cambia il serbatoio:quindi aria costante(se serve) e non ad impulsi...come spesso la forniscono questo tipo di compressori.
Calore:perche essendo a secco(faccio il paragone con quelli lubrificati), e senza serbatoio...riscaldano prima, e sono pure piu' stressati,perche' non hanno un attimo di tregua.
Se lo usi un po' piu' del dovuto, interviene subito la protezione termica(se c'e')...e devi fermarti.
Sembrano sciocchezze....ma fanno la differenza quando li usi.
Un del brico e' sempre meglio...anche se non ha un duty elevatassimo, ed e' dato per uso hobbystico.
 
  • Mi piace
Reactions: lido

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Scusami, non avevo letto il tuo commento sopra.
Cmq, litri aspirati, con aria resa effettiva, c'e' differenza....c'e' un preciso calcolo da fare per sapere quest'ultima,(che mi e' stato suggerito da gente competente) che feci quando acquistai il mio(avevo esigenze ben precise)....ma adesso non lo ricordo proprio.

In linea di massima, se non si hanno esigenze particolari, uno vale l'altro.
(Con esigenze particolari, intendo verniciatura, uso di airtool assetati d'aria etc.)
Altrimenti meglio prendere qualcosa di performante, e che regga certi utilizzi(il rapporto e' potenza/capacita' serb.)
Per tallonare queste gomme, non so che potenza sia sufficiente....non l'ho mai fatto, e sono neofita....quindi ti direi una cazzata.
Pero', una cosa e' certa....70 euro, in quel coso li, IO, non li spenderei.
Con 100 euro e qualcosa,(a volte anche qualcosina meno) nei vari brico prendi un classico 1,5 Hp, lubrificato e con serba da 24......che anche se non di marca rinomata, per un utilizzo hobbystico, va piu' che bene.
Poi, ognuno e' libero di spendere i propri soldi come vuole....questo e' solo il mio punto di vista.
Se l'esigenza e' la portabilita',e senza tante pretese....magari potrebbe andare...(ma per portarlo dove poi?)
Ma per la tipologia di compressore, rimane sempre caro.

per rispondere alle tue domande:
cambia il serbatoio:quindi aria costante(se serve) e non ad impulsi...come spesso la forniscono questo tipo di compressori.
Calore:perche essendo a secco(faccio il paragone con quelli lubrificati), e senza serbatoio...riscaldano prima, e sono pure piu' stressati,perche' non hanno un attimo di tregua.
Se lo usi un po' piu' del dovuto, interviene subito la protezione termica(se c'e')...e devi fermarti.
Sembrano sciocchezze....ma fanno la differenza quando li usi.
Un del brico e' sempre meglio...anche se non ha un duty elevatassimo, ed e' dato per uso hobbystico.

Nemmeno io li spenderei. Era solo per capire i limiti di quel compressore.
Il paragone con uno a serbatoio non si può fare.. Ma pensavo che il suo lavoro lo facesse. A quanto pare invece non si riesce a tallonare...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
lo riconfermo...
spesso, quelli senza serbatoio non riescono a far tallonare molti tipi di tubeless e proprio perchè manca la botta iniziale che da invece il modello col serbatoio...
poi, mi ripeto, si possono far tallonare anche con la pompa a pedale...
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Nemmeno io li spenderei. Era solo per capire i limiti di quel compressore.
Il paragone con uno a serbatoio non si può fare.. Ma pensavo che il suo lavoro lo facesse. A quanto pare invece non si riesce a tallonare...

No aspetta, non ho detto che non si riesce a tallonare(io non ne ho idea su questo)....altri, su questo topic hanno detto che c'e' la fanno.(certo, poi bisogna vedere le caratteristiche, e confrontarli)
Ho detto solo che per qualche decina di euro in piu', non vale la pena prendere questo, ma uno tradizionale.....che non si sbaglia di sicuro.
Ciao
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
in conclusione...
il modello a valigetta può essere giustificato se:
-) il prezzo è veramente molto conveniente;
-) non si ha spazio;
-) si ha necessità di spostarlo spesso e portarselo dietro;
-) se serve solo per gonfiare copertoni vari (bici, moto, auto...).
Al di fuori di questi casi secondo me non ha molto senso prendere una compressore senza serbatoio...
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
-) se serve solo per gonfiare copertoni vari (bici, moto, auto...).
Palloni, materassini e gommoni......anche in questi casi penso possa risultare utile.....sopratutto per chi va in vacanza......ed è a corto di fiato.....però penso che si possano scegliere versioni più piccole e decisamente più economiche da tenere sempre in auto.......mentre il compressore serio con serbatoio, per chi ha lo spazio disponibile, andrebbe tenuto nel box/cantina.
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
I caschi che c'erano stavolta erano diversi dal solito, senza led integrato ma sembravano più protettivi.
Stavo x prenderne uno però provandolo mi sono accorto che era diverso anche l'interno e purtroppo c'è una zona dietro la nuca ,non imbottita che mi dava fastidio.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Guardate cosa ho trovato, grazie al link messo da un altro utente...
2pq80v8.gif


http://www.decathlon.it/piede-da-bici-one-id_8309301.html?zanpid=1893623516553884672[url]http://www.decathlon.it/piede-da-bici-one-id_8309301.html?zanpid=1893623516553884672[/URL]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo