vacanza a dobbiaco in mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
ciao a tutti a fine settembre andro' a trascorrere qualche giorno a Dobbiaco e tempo permettendo mi porto la mtb,ho dato un occhiata a qualche percorso qui su forum con relative tracce gps volendo pero' attrezzarmi con la cartina quale mi consigliate,infatti o guardato qualche sito ma ce ne sono un'infinità non vorrei prendere qualcosa troppo generico.Inoltre per quel che riguarda l'abbigliamento devo fare conto che sia inverno e attrezzarmi di conseguenza?
Naturalmente se avete qualche percorso da consigliare ditemi pure.Grazie
 

Biellaintitanio

Biker novus
6/9/12
12
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Spark 60
ciao, sono stato una settimana fa nella Val Pusteria e posso consigliarti di prendere la mtb e di andare a Pratopiazza (vicino il lago di Braies), è ricco di sentieri. Il sentiero n° 37 è difficile ma ti permette di arrivare fino alla croce e di godere di una vista incredibile: le 3 Cime di Lavaredo, il Monte Cristallo e il Corda Rossa.
Se non sei particolarmente allenato, puoi optare per altri posti e scegliere di fare la Dobbiaco - Lienz e decidere di fermarti al museo/spaccio della Loacker lungo la ciclabile.
 

Stelix81

Biker popularis
10/8/16
80
12
0
Vittorio Veneto
Visita sito
Guarda, io giri nelle Dolomiti non ne ho fatti moltissimi, ma se non lo hai mai fatto ti consiglio vivamente il giro dei 5 rifugi, l'ho fatto diversi anni fa (non ho fatto il giro completo ma tant'è...) ma a livello paesaggistico non ce n'è.

http://www.themtbbiker.com/cinque-rifugi.html#.V62C9TVZEbohttp://www.themtbbiker.com/cinque-rifugi.html#.V62C9TVZEbo

NB: al giro puoi aggiungere e fare tappa veloce al rifugio Biella (andata e ritorno), raggiungibile in una mezzoretta da un sentiero che parte nei pressi del rifugio Sennes; ne vale la pena, la 'croda del becco' è emozionante.
Posti stupendi, davvero.

NB2: rispetto al percorso dal link, se vuoi puoi partire tranquillamente più a nord, nei pressi del podestagno, nella curva a gomito della statale, in modo da risparmiarti quei 12-13 km.
 

alexdz

Biker serius
28/8/15
144
111
0
prov. Vicenza
Visita sito
Se non sei particolarmente allenato, puoi optare per altri posti e scegliere di fare la Dobbiaco - Lienz e decidere di fermarti al museo/spaccio della Loacker lungo la ciclabile.

Ha poco o nulla di off-road ma la Dobbiaco-Lienz è un giro piacevole. L'ho fatto a fine luglio; andata e ritorno sono circa 100 km buoni per fare gamba.
Sempre da Dobbiaco puoi salire al lago di Braies oppure, come ti è stato detto, deviare verso la zona di Prato Piazza.
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
grazie a tutti,intanto mi sono procurato una cartina dettagliata tanto per studiare un po' la zona.Se avete altre dritte anche su abbigliamento ecc sono tutto orecchi
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.770
65
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Per quanto riguarda la cartina (anche se hai detto di aver gia' provveduto) ti consiglio una Kompass o una Tabacco (meglio)
 

Classifica mensile dislivello positivo