Dt swiss e1900

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Se posso essere utile...anche sui miei cerchi vi è una piccola perdita in corrispondenza della saldatura ma dopo pochi secondi il lattice chiude.Questo avviene solo in fase di primo montaggio quindi non credo sia un grosso problema che ho comunque avuto anche su altri cerchi...
 

Gian1961

Biker novus
10/4/15
6
0
0
Visita sito
Salve, da più di un anno ho sostituito le ruote originali alla mia Olympia da 27.5 con le vostre H1900 ma si rompono spesso i nippli dei raggi con la parte più grossa che rimane dentro il canale del cerchio. Non faccio gare e peso 57 Kg. da cosa può dipendere ? E se prendevo le 1700, ancora più leggere era peggio ? Grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve, da più di un anno ho sostituito le ruote originali alla mia Olympia da 27.5 con le vostre H1900 ma si rompono spesso i nippli dei raggi con la parte più grossa che rimane dentro il canale del cerchio. Non faccio gare e peso 57 Kg. da cosa può dipendere ? E se prendevo le 1700, ancora più leggere era peggio ? Grazie

Buongiorno,
la rottura di raggi o nipples difficilmente è implacabile ad un loro vizio di fabbricazione, solitamente ala rottura dipende da altre cause. Esattamente quanti nipples le si sono rotti e in quanto tempo? Chi ha effettuato l'intervento di ripristino e con che componenti?
 

Franz.80

Biker novus
12/11/12
38
1
0
Cesena
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 LTD my 2016 (in attesa di Reign Advanced Pro 2 my 2021)
Tornando alla tenuta dei cerchi E1900 dopo nastratura, in effetti il cerchio nelle sue spalle e struttura non è coinvolto perché il copertone, nel tallonare, fa tenuta direttamente sul nastro e chiude la sezione.

La perdita dalla giuntura del cerchio (che anch'io ho avuto prima di latticizzare) ritengo sia dovuta alla valvola che non riesce ad aderire alla perfezione al cerchio e lascia trafilare un po' d'aria. Quest'aria entra poi all'interno del cerchio (nella zona in cui sono bloccati i nippli per capirci) e per uscire cerca la strada con meno resistenza che è la giunzione del cerchio.

Nel mio caso ho nastrato cerchio anteriore e posteriore, uno teneva alla perfezione l'altro aveva la perdita dalla giunzione (che proveniva dalla valvola molto probabilmente) una volta messo il lattice tutto si è risolto ed ha funzionato a dovere.
 

Gian1961

Biker novus
10/4/15
6
0
0
Visita sito
Buongiorno,
la rottura di raggi o nipples difficilmente è implacabile ad un loro vizio di fabbricazione, solitamente ala rottura dipende da altre cause. Esattamente quanti nipples le si sono rotti e in quanto tempo? Chi ha effettuato l'intervento di ripristino e con che componenti?

Prese ad Aprile 2015 e usate solo due mesi ( ho anche la bdc ) poi riutilizzate quest'inverno e ho trovato n.3 nipples rotti, da quanto tempo, non posso saperlo, essendo nuove non andavo a controllare. Sostituiti a Contursi Salerno, dopo alcune uscite rotto un solo nipple.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Prese ad Aprile 2015 e usate solo due mesi ( ho anche la bdc ) poi riutilizzate quest'inverno e ho trovato n.3 nipples rotti, da quanto tempo, non posso saperlo, essendo nuove non andavo a controllare. Sostituiti a Contursi Salerno, dopo alcune uscite rotto un solo nipple.

Buongiorno,
difficile stabilire la problematica senza vedere il prodotto al service. SE le dovesse accadere di nuovo io le consiglio di inviare o di far inviare le ruote in assistenza per essere controllate.
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
427
116
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
salve, possiedo una coppia di ruote di altra marca con cerchi da 26", ERD 541x24,4 mm ed altezza 15,6 mm, dal vostro catalogo ho visto che gli M480 da 26" hanno un ERD da 541 mm, potrebbero essere compatibili senza dover sostituire i raggi e nipple?
Grazie Daniele
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
salve, possiedo una coppia di ruote di altra marca con cerchi da 26", ERD 541x24,4 mm ed altezza 15,6 mm, dal vostro catalogo ho visto che gli M480 da 26" hanno un ERD da 541 mm, potrebbero essere compatibili senza dover sostituire i raggi e nipple?
Grazie Daniele

Buongiorno,
l'unico valore necessario per calcolare la lunghezza dei raggi è l'ERD pertanto due cerchi con medesimo ERD utilizzano la stessa lunghezza di raggi a parità di mozzi utilizzati.
 

ganassa

Biker popularis
26/8/07
77
1
0
varese
Visita sito
Buongiorno,

ma i torque cap sono per lo standard 110/15 boost... come la forcella del resto, quindi non si tratta di cambiare semplicemente gli adattatori ma anche il mozzo in quanto i torque cap non sono compatibili con i mozzi non boost.



Scusa, ma perché allora farebbero la lyrik 15x100 se poi non ci si potrebbero mettere i torque cap?
Rimanendo in tema capra, devo sostituire i cerchi con i fr570, mi sapreste dire se i raggi attuali possono andare bene e di che lunghezza sono?
Grazie!
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Scusa, ma perché allora farebbero la lyrik 15x100 se poi non ci si potrebbero mettere i torque cap?
Rimanendo in tema capra, devo sostituire i cerchi con i fr570, mi sapreste dire se i raggi attuali possono andare bene e di che lunghezza sono?
Grazie!

Buonasera,
penso che la domanda dovrebbe essere rivolta a Sram, io so solamente che i torque cap esistono solo per standard boost, e questo avrebbe un senso anche perché stiamo parlando di irrigidimento del sistema mozzo/forcella e farlo su un perno 100/15 standard avrebbe sicuramente meno effetto.
Per le ruote dovrei sapere di che cerchi/ruote stiamo parlando.
 

paolosport

Biker serius
11/9/13
122
1
0
Visita sito
Buonasera,
penso che la domanda dovrebbe essere rivolta a Sram, io so solamente che i torque cap esistono solo per standard boost, e questo avrebbe un senso anche perché stiamo parlando di irrigidimento del sistema mozzo/forcella e farlo su un perno 100/15 standard avrebbe sicuramente meno effetto.
Per le ruote dovrei sapere di che cerchi/ruote stiamo parlando.
salve cercando su altri forum mi pare di aver capito che il torque cap si possa installare anche su mozzi non boost, basta che sia predisposta la forcella, se cosi fosse per i cerchi E1900 dovrebbero andar bene questi HWGXXX0009100S
mi può confermare il codice?

grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
salve cercando su altri forum mi pare di aver capito che il torque cap si possa installare anche su mozzi non boost, basta che sia predisposta la forcella, se cosi fosse per i cerchi E1900 dovrebbero andar bene questi HWGXXX0009100S
mi può confermare il codice?

grazie

Buongiorno,
si, SRAM ci ha confermato che esistono forcelle per standard TORQUE CAP anche con battuta 100/15. Quindi se le sue ruote E1900 hanno tale standard può utilizzare senza problemi il codice segnalato. Attenzione però che le ruote abbiano standard nativo 100/15.
 

Classifica mensile dislivello positivo