Sony action cam

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxpanda

Biker popularis
28/9/10
52
0
0
BUSTO ARSIZIO
Visita sito
il motivo è che prima del 6 ste mele non supportano l'nfc e devi inserire la pw.

sulla mia az1 la trovi scritta sullo sportellino della batteria.
sempre sulla az1 il pulsante wifi ha 3-4 posizioni e la prima è wifi spento, la seconda è quella giusta per connettersi, magari l'inghippo è proprio questo



Ma mi sa che neanche dopo il 6, Apple supporta NFC.....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.292
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sono quasi sicuro che il 6s supporta l'nfc , peccato che cellulari più economici e vecchi di anni già lo facevano.
ho preso l'az1 di un amico e senxa fare nulla ho regolato le impostazioni come sulla mia e ci ho fatto qualche ripresa prima di partire, sempicemete facendo toccare i due apparecchi
 

baffobaffone

Biker serius
27/7/12
117
4
0
Thiene
Visita sito
Bike
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,SCOTT GENIUS eRIDE 710 2019
Qualcuno è riuscito a usare i dati fit del garmin per aggiungere le informazioni gps e altri dati sui filmati fatti dalla Sony usando Virbedit,io ho provato ma mi sembrano sfasati i dati.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Qualcuno è riuscito a usare i dati fit del garmin per aggiungere le informazioni gps e altri dati sui filmati fatti dalla Sony usando Virbedit,io ho provato ma mi sembrano sfasati i dati.

Qualche tempo fa ho fatto qualche prova con VirbEdit, le riprese Sony e i GPX del Garmin; appena caricati i dati erano effettivamente un po' sfalsati, non ho capito bene il motivo, però utilizzando l'apposito tool per la "taratura" dei dati gps con la posizione sulla mappa, sfruttando un punto di riferimento, come l'incrocio tra due sentieri, avevo trovato una buona corrispondenza.
Purtroppo non riesco ad essere più preciso perché è passato un po' di tempo, poi ho avuto qualche problema con gli aggiornamenti del SW e non mi ci sono più messo, ma è una questione che ho intenzione di riprendere a breve..

o-o
 

baffobaffone

Biker serius
27/7/12
117
4
0
Thiene
Visita sito
Bike
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,SCOTT GENIUS eRIDE 710 2019
Ci sono altri programmi di montaggio che oltre al video si possono importare i dati del gps oltre quello della Sony e Garmin. Grazie
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Ci sono altri programmi di montaggio che oltre al video si possono importare i dati del gps oltre quello della Sony e Garmin. Grazie

Io lavoro in ambiente Mac quindi sono un po' limitato a livello di scelta del software, però ricordo che uno dei più utilizzati è "Dashcam" che è dedicato proprio all'overlay dei dati gps.
 

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Ho la AS200V, siccome andrò qualche giorno in Sardegna volevo sapere se la custodia che danno in dotazione è impermeabile... Sul sito ho visto che ce n'è una in vendita a 40, è la stessa? Sapete se anche il telecomando da polso è impermeabile?

Ho letto adesso sul sito che è impermeabile fino a 5 mt con la custodia in dotazione... Mi resta solo il dubbio sul telecomando
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.292
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
qualcuno sa se è possibile collegare un microfono esterno sulla AZ-1 tramite l'adattatore usb come era per la mia vecchia gopro?
grazie
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.292
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
guardate che simpatico questo video girato con sony Az1 su di una asta per selfy, modalità super slow 720p rallentato a 1/4.
purtroppo il mio case subacqueo artigianale con la lente piatta(che sony non produce) vignetta con campo allargato, e purtroppo in super slow lo stabilizzatore viene escluso come pure la registrazione xvacs.
su qualche inquadratura ho rallentato in fase di editing al 50%, l'effetto è sensazionale anche se qualche occhio attento potrebbe notare qualche scattosità

https://www.youtube.com/watch?v=pNTFKwZvcBk
 
  • Mi piace
Reactions: rad77

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Ho la AS200V, siccome andrò qualche giorno in Sardegna volevo sapere se la custodia che danno in dotazione è impermeabile... Sul sito ho visto che ce n'è una in vendita a 40, è la stessa? Sapete se anche il telecomando da polso è impermeabile?

Ho letto adesso sul sito che è impermeabile fino a 5 mt con la custodia in dotazione... Mi resta solo il dubbio sul telecomando

È impermeabile fino a 3mt, secondo specifiche..
Io ho esperienza solo con la pioggia e tutto ok.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.292
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Se é come quella della AZ-1 cioè con la lente convessa attaccata con del comune biadesivo NON é subacquea,non mette nemmeno a fuoco proprio per la mancanza della lente piatta che dovrebbe essere venduta a parte.......eccetto per l'AZ1
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Per la prima volta su una action cam lo stabilizzatore ottico.
Nuova Sony 4k
https://youtu.be/7VLN-S2Xb7c

Interessante. In realtà uno stabilizzatore hardware mi convince poco su una action cam, soprattutto in termini di longevità, però trovo molto valido tutto il resto, il case con lente piatta, il menù rinnovato, il bluetooth, il live view a moduli molto più versatile dell'attuale..
Non ho capito se ha anche la stabilizzazione elettronica in alternativa a quella sul sensore, ma credo di no..

o-o
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
stavo pensando esattamente la stessa cosa

Sony non è certo l'ultima arrivata in fatto di sensori stabilizzati, anzi, quindi quello dell'affidabilità è un aspetto che sarà stato considerato (e testato) attentamente, però mi rimane comunque il dubbio sull'opportunità e sulla reale necessità di inserire parti in movimento su di una action camera, soprattutto in considerazione dell'efficacia dell'attuale sistema di stabilizzazione per interpolazione software.
A meno che con la stabilizzazione hardware non ci sia la riduzione dell'angolo di ripresa da 170° a 120°, inevitabile con la stabilizzazione software; ma non ho trovato conferme nelle specifiche.
Si può notare, rispetto alla X1000, una (non positiva, di per sé) riduzione della dimensione del sensore, da 1/2.3" a 1/2.5" ed una riduzione della risoluzione effettiva, ma non è chiaro se tutto ciò sia funzionale al mantenimento dell'angolo di ripresa senza aumentare gli ingombri per aumentare il cerchio di copertura dell'obiettivo.
Vedremo :)
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Intanto il prezzo dovrebbe essere 599 di listino��

volevo giusto scrivere ieri che secondo me è una cam ibrida a metà fra una mini camrecorder ed una action.
Gli accessori nuovi la rendono una perfetta videocamera da vacanza.
Che poi si possa usare anche come actioncam non si mette in dubbio.

Io personalmente preferisco le cam piccole e compatte, attendo le nuove az1 e la nuova session.
Questa sony as3000 a mio parere va bene per lavorarci, avere 600euro sul casco mentre pedalo per cazzeggiare non mi fa sentire tanto rilassato : )
 

Classifica mensile dislivello positivo