sti cani ma soprattutto sti padroni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aculnaig

Biker novus
15/5/03
35
1
0
51
Udine
Visita sito
ciao vorrei anche io dare il mio apporto a questa fantastica discussione.
premetto che gli animali domestici mi stanno in generale sulle palle, di fatto non ho mai letto di una volpe, un tasso, un lupo o un randagio che rincorre un ciclista (quest'ultimo al massimo abbaia perché si sente minacciato O Perché SPERA IN UN TOZZO DI PANE)
ma vorrei fare un distinguo: i cani che difendono il territorio, quelli allevati come belve da padroni celebrolesi, cani pastore.
in genere i primi non sono troppo cattivi ed è più facile che vi rincorrano quanto più veloci correte. i secondi hanno solitamente il celebroleso accanto, spesso per compensare le frustazioni di una vita. se non è cosi (ma questo è difficile con quello che costano) e non sono feriti (abbandonati dopo aver partecipato a quale festino organizzato da un club di celebrolesi) allora spry! gli ultimi, quelli che io temo di più sono i più pericolosi. il loro compito è proteggere le pecore e la vostra presenza rappresenta un attacco, ma non è questo il problema! loro sanno che voi potreste essere l'esca e che un altro ciclista è appostato da qualche parte per rapire una pecora non appena il cane si allontana troppo dal gregge. per questo le pecore lo seguono: per non lasciare troppa distanza. ovviamente in questo caso bisogna correre perché il cane avvertirà il pericolo in misura della distanza dal gregge. diversamente i cani da pastore vi aggrediranno senza nessuna paura (e se vi trovate un maremmano son c.....i!) perché solitamente i predatori si aiutano nelle tecniche di caccia: mentre il cane vi sbrana si aspetta che l'altro ciclista venga in soccorso o almeno si avvicini per far sentire la sua presenza e la minaccia. In entrambi i casi il gregge è salvo. detto questo non ho mai sentito parlare dei resti di un ciclista rinvenuti su una forestale, ma ho sentito parlare di ciclisti che hanno venduto la MTB e comprato una bici da strada. E' un problema serio. una settimana fa sono stato rincorso da un maremmano mentre facevo una salita. è stato il gregge ad aiutarmi perché si muoveva lento e il cane si fermava in continuazione per farsi raggiungere. alla fine la salita è finita e ho staccato il cane che ha fatto il duro abbaiandomi un paio di volte prima di lasciarmi andare. per farmi capire le intenzioni mi mostrava i denti...
due giorni dopo stavo scendendo lungo un sentiero difficile (ma non troppo, ne ho fatti altri ben più complicati) ma la mia concentrazione era tutta sul centro abitato a cui mi stavo avvicinando e BUM! se non mettevo le mani davanti lasciavo naso, zigomo, guancia e sopracciglia in un bel sentiero sopra a Nocera. Cani del c.....o!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io ho avuto 3 cani (di cui 2 trovatelli) non sono cerebroleso (spero)e non li ho presi con me per compensare le frustrazioni della vita anzi mi hanno insegnato piu cose loro sulla tolleranza che tante altre creature umane presuntuose false e spocchiose che incontrato lungo il mio cammino e che credono di essere i padroni del mondo, gli unici ad avere diritti su questa terra senza dover rispettare niente e nessuno....Ah se potessero parlare (le bestie in genere) credo proprio che ripeterrebbero alla nausea ma avendo pienamente ragione la stessa frase che hai usato tu in conclusione del tuo post....
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ciao vorrei anche io dare il mio apporto a questa fantastica discussione.
Mi permetto di farti notare che 'celebroleso' non esiste nel vocabolario italiano, quindi visto che è una parola che usi spesso ti consiglio di individuare il modo corretto di scriverla.

Poi ho anche io una esperienza con un pastore maremmano, seguendo un sentiero cai mi trovavo in campo aperto (un pascolo) quando ho visto un piccolo gregge di pecore, le quali vedendomi a loro volta si sono subito allontanate. Allora ho deviato anche io dalla mia direzione per non avvicinarmi a loro, e ho continuato a pedalare. Il cane è arrivato subito, prima è corso verso le pecore e si è messo tra loro e me, poi ha cominciato ad abbaiare e ha iniziato a correre verso di me. Appena ho visto ciò mi sono fermato e sono sceso dalla bici tenendola tra me e lui, al che si è fermato anche lui continuando ad abbaiare e ringhiare. Camminando e tenendo sempre la bici dalla sua parte mi sono pian piano allontanato, lui un po' mi ha seguito poi si è fermato.

Insomma non mi sembra che il cane pastore aggredisca in ogni caso. Né io né te siamo stati attaccati. Certo non troverei una buona idea avvicinarsi al gregge.

due giorni dopo stavo scendendo lungo un sentiero difficile (ma non troppo, ne ho fatti altri ben più complicati) ma la mia concentrazione era tutta sul centro abitato a cui mi stavo avvicinando e BUM! se non mettevo le mani davanti lasciavo naso, zigomo, guancia e sopracciglia in un bel sentiero sopra a Nocera. Cani del c.....o!
Qui non ho capito cosa c'entrino i cani, né tantomeno la conclusione che si commenta da sola
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

ruotadentata

Biker novus
29/11/14
4
0
0
48
Lombardia
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R
Caspita ,ho letto alcune pagine.......tutti bravi a rispettare le leggi! Pronti a denunciare ,uccidere e menare!!!Wow dico WoW!!!Allora noi ciclisti siamo tutti osservatori indiscussi delle leggi!!!
Wow ........Wow!!!
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Io meglio che non commenti questa moda, perchè è una moda, di avere cani.
Sono belli, sono umani, sono tutto quello che volete ma rompono i cogl... al prossimo.
Al vicino di casa che deve stare a sentire gli scleri del cane che abbaia, fin quando l'amorevole padrone non torna a casa. Ai bambini, costretti a giocare in parchi che ormai puzzano di piscio di cane lontano un miglio. Ai ciclisti che rischiano gli stinchi ogni volta che passano a fianco ad una pischella di 35kg che porta in giro il suo amato molosso da 50kg. E a tutti quelli che ancora hanno un pò di buon senso e non si fanno condizionare l'esistenza da un animale che gli lecca la faccia dopo essersi leccato il ... beh dai, avete capito.
Quelli che non mi fanno incazzare sono proprio i pastori, i cacciatori, i poliziotti, chi deve difendere una proprietà, i non vedenti. Quelli insomma, che hanno bisogno di questo splendido animale per qualcosa di sensato. Quelli che danno qualcosa al cane perchè se lo lavora!! Non perchè "è così carino quando guarda la tv con noi coricato sul divano, o peggio, sul letto!!" :omertà:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ogni tanto, oltre a fare un bel ripasso della sintassi e grammatica della lingua italiana, ci si dovrebbe sforzare (almeno questo) ad esprimere i propri preconcetti in maniera meno dogmatica.Non si fraintenda questa affermazione come volonta di fare tacere qualcuno perche' e' sacrosanto esprimersi e far esprimere chiunque anche se totalmente inconsapevole di se' e di cio' che lo circonda.Come si fa a sostenere un ragionamento in questo modo cosi pieno di luoghi comuni e banalita? Fanciulle a spasso con molossi morsicatori a caccia di ciclisti....Giardini e parchi ridotti a latrine e i poveri bimbi costretti (immagino)ad indossare le tute anticontaminazione per poter giocare tranquillamente o magari con un armatura per difendersi da questi assassini ed infine l'abbaio molesto che rovina la tranquillita di chiunque abbia un per vicino un cagnone malinconico ma affettuoso e leccaculo/faccia in sequenza di un poveraccio incapace di farsi una vita senza condizionamenti da quadrupede?...Potrei citare numeri e fonti per chiarire chi sono i veri killer di bambini e ciclisti (auto inquinamento e adulti pazzi) oppure quali sono le maggiori fonti di rumore nei condomini (attivita' di adulti e spesso bambini fuori controllo che usano le case come parco giochi) ma sarei bersaglio di critiche da parte di chi non la pensa come me e vede un altra realta.Di una cosa sono certo e completamente sicuro: queste tesi sono la dimostrazione pratica di una perfetta e magnifica dimostrazione di ignoranza ed intolleranza e finche' il livello dell'interlocuzione sara' a questo (basso) livello, le cose non potranno che andare peggio....
 
  • Mi piace
Reactions: poppo

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
[MENTION=95026]Velocity[/MENTION], quello che ha detto bardox non e' errato semplicemente perché e' la verità. Verità resa tale dai proprietari dei cani. Purtroppo ho visto tutte le situazioni che ha descritto.
Ho avuto e ho tuttora cani ma ho la testa sulle spalle e faccio di tutto perché non arrecano fastidi.
C'è un imbecille con un Terranova che lo fa condurre dalla figlia di 4 anni, che se la slecca tutta e l'altra sera siccome e' partito in quarta alla vista di un altro cane e' dovuto ricorrere alla guardia medica per la piccola. Spero che faccia meno lo spavaldo e abbia imparato, ma non ci conto
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
[MENTION=95026]Velocity[/MENTION], quello che ha detto bardox non e' errato semplicemente perché e' la verità. Verità resa tale dai proprietari dei cani. Purtroppo ho visto tutte le situazioni che ha descritto.
Ho avuto e ho tuttora cani ma ho la testa sulle spalle e faccio di tutto perché non arrecano fastidi.
C'è un imbecille con un Terranova che lo fa condurre dalla figlia di 4 anni, che se la slecca tutta e l'altra sera siccome e' partito in quarta alla vista di un altro cane e' dovuto ricorrere alla guardia medica per la piccola. Spero che faccia meno lo spavaldo e abbia imparato, ma non ci conto

E chi ha detto che tra i padroni dei cani non ci sono gli imbecilli? Secondo il ragionamento qui sopra siete tutti uguali e tu sei al livello di quelli che i cani non li tengono a dovere forse non per come li conduci ma perche' li coccoli e li fai stare sul divano o li tratti umanamente...Un vero abominio ragiornare in questo modo
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
E chi ha detto che tra i padroni dei cani non ci sono gli imbecilli? Secondo il ragionamento qui sopra siete tutti uguali e tu sei al livello di quelli che i cani non li tengono a dovere forse non per come li conduci ma perche' li coccoli e li fai stare sul divano o li tratti umanamente...Un vero abominio ragiornare in questo modo

I miei cani li tratto come persone, se non meglio perché non hanno la parola, ma non stanno sul divano.
Il siete per cosa sta? Hai un animale?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
I miei cani li tratto come persone, se non meglio perché non hanno la parola, ma non stanno sul divano.
Il siete per cosa sta? Hai un animale?


Il "siete" sta al ragionamento di quel Bardox che equipara tutti quelli che hanno cani a degli imbecilli modaioli/ irrispettosi senza personalita' ecc...salvando solo cani poliziotto da gaurdia o per non vedenti ed udite udite : i cacciatori che sparano a tutto quello che si muove, cani ed umani compresi (gli spari non danno fastidio come l'abbaio pero') ...Io ho avuto 3 cani e 6 gatti e anche se ora non ho animali non tollero' chi punta il dito contro i cani e gli animali in questo modo...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Il "siete" sta al ragionamento di quel Bardox che equipara tutti quelli che hanno cani a degli imbecilli modaioli/ irrispettosi senza personalita' ecc...salvando solo cani poliziotto da gaurdia o per non vedenti...Io ho avuto 3 cani e 6 gatti e anche se ora non ho animali non tollero' chi punta il dito contro i cani e gli animali in questo modo...

Purtroppo è diventata una moda, e' vero. Ora vanno i labrador miele, prima i neri, l'anno scorso i barboncini che se potevano apostrofare i proprietari a come li conciavano... Ricordi i periodi dei molossi, 20 anni fa gli alani e ancora prima gli schnauzer?
E' a periodi, e tanti dopo qualche tempo li vedi con un'altra razza. Ma quello di prima? L'hanno fatto allo spiedo?
Ho avuto 2 cani di razza, gli altri meticci e tanti se ne sono andati di vecchiaia, non perché mi ero stancato di loro
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non mi sembra cosi grave (se si trattano bene gli animali).., le mode sono preponderanti in tutti i settori compreso quello della Mtb....La cosa importante e' essere rispettosi e tolleranti altrimenti si cade in un vortice d'intolleranza....Se qualcuno e' sereno con il cane pettinato chi siamo noi per giudicarlo? E quelli che vanno in giro con le Fat bike non lo fanno per moda?
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
La bici e' un pezzo di ferro, un animale ha un'anima, probabilmente non hai mai preso a calci un cane che ti rompeva le scatole e poi vedere il suo sguardo triste che ti chiedeva perché e che ti ha fatto sentire una merda...
Edit: Pedata invece che calci, visto che,spesso si capisce fischi per fiaschi...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
giusto per sottolineare che hanno un'anima, al contrario di quelli che li prendono"per moda".
non sono oggetti, peluche,armi o vestiti.
saluti
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Ogni tanto, oltre a fare un bel ripasso della sintassi e grammatica della lingua italiana, ci si dovrebbe sforzare (almeno questo) ad esprimere i propri preconcetti in maniera meno dogmatica.Non si fraintenda questa affermazione come volonta di fare tacere qualcuno perche' e' sacrosanto esprimersi e far esprimere chiunque anche se totalmente inconsapevole di se' e di cio' che lo circonda.Come si fa a sostenere un ragionamento in questo modo cosi pieno di luoghi comuni e banalita? Fanciulle a spasso con molossi morsicatori a caccia di ciclisti....Giardini e parchi ridotti a latrine e i poveri bimbi costretti (immagino)ad indossare le tute anticontaminazione per poter giocare tranquillamente o magari con un armatura per difendersi da questi assassini ed infine l'abbaio molesto che rovina la tranquillita di chiunque abbia un per vicino un cagnone malinconici ma affettuosi e leccaculo/faccia in sequenza di un poveraccio incapace di farsi una vita senza condizionamenti da quadrupede?...Potrei citare numeri e fonti per chiarire chi sono i veri killer di bambini e ciclisti (auto inquinamento e adulti pazzi) oppure quali sono le maggiori fonti di rumore nei condomini (attivita' di adulti e spesso bambini fuori controllo che usano le case come parco giochi) ma sarei bersaglio di critiche da parte di chi non la pensa come me e vede un altra realta.Di una cosa sono certo e completamente sicuro: queste tesi sono la dimostrazione pratica di una perfetta e magnifica dimostrazione di ignoranza ed intolleranza e finche' il livello dell'interlocuzione sara' a questo (basso) livello, le cose non potranno che andare peggio....

Velocity, non ti preoccupare che quelli che la pensano come me sono la minor parte, purtroppo.
Ma in questo thread qualcuno c'è per fortuna.
Quello che ho scritto (per quanto sgrammaticato) l'ho visto e lo vedo tutti i giorni, le tue iperboli te le puoi risparmiare.
La MODA dei cani è una delle peggiori idiozie degli ultimi anni!!
Altro che rispetto per gli animali, rispetto per le persone!
E scusami se ho urtato la sensibilità di qualcuno tirando in ballo i cacciatori, per carità!
Mi sa che quello che ha una bella serie di preconcetti qui sei proprio tu.
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Il "siete" sta al ragionamento di quel Bardox che equipara tutti quelli che hanno cani a degli imbecilli modaioli/ irrispettosi senza personalita' ecc...salvando solo cani poliziotto da gaurdia o per non vedenti ed udite udite : i cacciatori che sparano a tutto quello che si muove, cani ed umani compresi (gli spari non danno fastidio come l'abbaio pero') ...Io ho avuto 3 cani e 6 gatti e anche se ora non ho animali non tollero' chi punta il dito contro i cani e gli animali in questo modo...

Infatti il dito l'ho puntato contro le persone e non contro gli animali.
Sono sempre più convinto che tu abbia letto il mio messaggio in maniera errata.
Io adoro gli animali, in particolar modo allo spiedo :spetteguless:
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Io ho un cane.. Ha 6 anni... Sempre portato al guinzaglio, ho smesso di portarlo in area cani per l'ignoranza dei padroni che portano cani violenti e aggressivi fregandosene del prossimo.. Io vi dico una cosa abito davanti a un parco dove qualche anno fa è stato affisso il divieto di sguinzagliare i cani.. Morale della favola ormai quello è un parco dei cani senza nessuna recinzione, quando passeggio con il mio cane devo passare dall'altra parte della strada altrimenti si avvicinano per aggredirlo.. Il mio cane è tranquillo e io non ho più neanche la possibilità di farmi una passeggiata tranquillo.. Oltretutto nell'ultimo periodo c'è pure la moda di tenere il guinzaglio in mano e lasciare il cane libero di passaggiare in strada e nei marciapiedi.. Ma io dico, fossero cani tranquilli.. Scatta sempre l'aggressione contro il mio anche se attraverso lo aggrediscono in mezzo alla strada e non vi dico gli insulti che volano.. Un giorno ho dovuto scalciare io per levarmi un cane piccolo che aggrediva il mio (ovviamente al guinzaglio) con la promessa al padrone che alla prossima gli avrei ficcato un coltello nel collo del suo cane per autodifesa.. E io amo i cani e gli animali in generale ma a volte sono esausto.. Sono già abbastanza nevrotico di mio, ma dopo una giornata stressante di lavoro che non riesca a farmi una tranquilla passeggiata non lo sopporto.. Arrivo sempre a insultate uomini e donne senza distinzione perché si credono addestratori quando invece sono solo maleducati e incivili.. Ho provato a chiamare la municipale cui mi ha risposto praticamente di cambiare zona di passeggiata.. Penso che farò denuncia minacciandoli di ripercussioni se dovesse succedere qualcosa al mio cane.. Ma il giorno che succede qualcuno finisce in coma all'ospedale questo è certo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo