Taratura PIKE

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SID 82

Biker serius
23/4/12
121
0
0
grosseto
Visita sito
Ho scritto questo perché in diversi anche meccanici mi hanno riferito che con gli skf cambia la forcella,e tra solo skf e con anche modifica andreani non c'è una grande differenza ma sono più avvertibili i click sulla forcella e basta

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
Ho scritto questo perché in diversi anche meccanici mi hanno riferito che con gli skf cambia la forcella,e tra solo skf e con anche modifica andreani non c'è una grande differenza ma sono più avvertibili i click sulla forcella e basta

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Ti confermo che sulla pike la modifica andreani fa poco o nulla. Aumenta la sensibilita dei click ma sul campo non cambia. Invece i parapolvere skf li senti subito. Danno molta piu scorrevolezza e sensibilita!

Parapolvere skf = super consigliati
Kit andreani = inutile

Al posto del kit andreani è meglio far fare una normale revisione alla cartuccia da chi è capace e usa olii di qualita


Io ora sono passato a formula 35. Scorre meno della pike con gli skf ma l'idraulica è molto meglio. Piu sensibile e soprattutto piu efficace!!! ��
 

SID 82

Biker serius
23/4/12
121
0
0
grosseto
Visita sito
Ti confermo che sulla pike la modifica andreani fa poco o nulla. Aumenta la sensibilita dei click ma sul campo non cambia. Invece i parapolvere skf li senti subito. Danno molta piu scorrevolezza e sensibilita!

Parapolvere skf = super consigliati
Kit andreani = inutile

Al posto del kit andreani è meglio far fare una normale revisione alla cartuccia da chi è capace e usa olii di qualita


Io ora sono passato a formula 35. Scorre meno della pike con gli skf ma l'idraulica è molto meglio. Piu sensibile e soprattutto piu efficace!!! 😉
Grazie, mi hanno consigliato un preparatore di sospensioni di Milano bike Suspension lui si chiama don bruno sapete niente? Dice sa fare la differenza rispetto ad andreani. Ora quando monterò gli skf saprò dire qualcosa, la formula piace moooolto anche a me!!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Una volta era 5 e 15 poi hanno aggiornato i manuali con 10 e 10

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Provate anche questi della Racing Bros (di colore rosso kit Racing Bros LYCAN EDGE )....scorrevolezza assoluta confrontati con quelli SKF verdi

http://www.racingbros.com/en/products/detail/26


https://www.facebook.com/Bicidamont...8505656344261/491907071004119/?type=3&theater

https://www.facebook.com/Bicidamont...8505656344261/483966608464832/?type=3&theater

0c31a5138e2596fbc0fa4270aa61d944-480-320-0-1-1.jpg
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Grazie, mi hanno consigliato un preparatore di sospensioni di Milano bike Suspension lui si chiama don bruno sapete niente? Dice sa fare la differenza rispetto ad andreani. Ora quando monterò gli skf saprò dire qualcosa, la formula piace moooolto anche a me!!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Don Bruno è un mago, vai sul sicuro, ma è a salò non milano

http://www.dbbike.it/

tieni conto che gli ultimi corsi FOX certificati svolti a milano, era lui che li teneva e spiegava...vedi te! Ovviamente lavora anche RS anche se ritiene quest'ultimo marchio uno scalino sotto a fox
 

SID 82

Biker serius
23/4/12
121
0
0
grosseto
Visita sito
Don Bruno è un mago, vai sul sicuro, ma è a salò non milano

http://www.dbbike.it/

tieni conto che gli ultimi corsi FOX certificati svolti a milano, era lui che li teneva e spiegava...vedi te! Ovviamente lavora anche RS anche se ritiene quest'ultimo marchio uno scalino sotto a fox
Volevo anche domandarvi a tutti nel kit skf forniscono parapolvere spugnette e ci siamo poi danno anche una coppia di anellini piccoli visti in foto sembrano oring sapete dirmi dove vanno?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

SID 82

Biker serius
23/4/12
121
0
0
grosseto
Visita sito
Messi gli skf a 3 pike...adesso domenica andiamo in un bike park proveremo la differenza....sinceramente tra le 3 forcelle che ho fatto una sembra vi sia più differenza cioè più scorrevole,una media e come al solito la mia sembra non ci sia alcuna differenza.... vedrò facendola lavorare pesantemente domenica

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Non riesco a trovare i parapolvere skf verdi...chi mi gira gentilmente un link?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Non prendere i verdi, sono fuori produzione! Ora la SKF lì fornisce direttamente alla Rock Shox e sono neri! In più se prendi il kit service completo (25/30€) hai la tenuta nuova dell'asta del rebound che elimina un problema di trafilamento presente sulle vecchie Pike.
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Non prendere i verdi, sono fuori produzione! Ora la SKF lì fornisce direttamente alla Rock Shox e sono neri! In più se prendi il kit service completo (25/30€) hai la tenuta nuova dell'asta del rebound che elimina un problema di trafilamento presente sulle vecchie Pike.

confermo......sarebbe questo con paraolio interno ..ed è diverso rispetto a quello delle prime pike nel quale l'asta scorre su boccola con guarnizione a labbro singolo...
11.4015.353.030(1).jpg
 
Ciao a tutti, sono stato ieri a Pila con la E29 (expert) e sulle brake bumps veloci nel pezzo comune a tutte le ps la Pike saltava e scalciava come non mai! Suggerimenti per la taratura in queste situazioni? Ho rimediato un po mettendo il ritorno 3 click aperto dal centro e sgonfiato un pelo che arrivavo neanche a 3/4 di escursione. Un pochino meglio ma quando entri un po forte saltella, stecca tutto e non si capisce più una mazza �� Qualcuno più esperto di bike park? Premetto che mi successe anche a Caldirola l'anno scorso nella parte finale dove convergono le discese che è piena di brake bumps.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Salve a tutti. Ho una pike rc 29 montata sulla enduro 29 2016. Ho il classico problema della forcella troppo lineare quindi la pressione per renderla guidabile mi fa andare a pacco e per non andare a pacco la devo gonfiare troppo... volevo iniziare provando con un token, nei video dimostrativi ho sempre visto i token rossi ma in internet ho trovato solo dei tappi grigi col filetto e me li danno compatibili con la mia pike rc soloair.... sono quelli giusti?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.255
9.693
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao a tutti, sono stato ieri a Pila con la E29 (expert) e sulle brake bumps veloci nel pezzo comune a tutte le ps la Pike saltava e scalciava come non mai! Suggerimenti per la taratura in queste situazioni? Ho rimediato un po mettendo il ritorno 3 click aperto dal centro e sgonfiato un pelo che arrivavo neanche a 3/4 di escursione. Un pochino meglio ma quando entri un po forte saltella, stecca tutto e non si capisce più una mazza �� Qualcuno più esperto di bike park? Premetto che mi successe anche a Caldirola l'anno scorso nella parte finale dove convergono le discese che è piena di brake bumps.
prova ad aprire anche la compressione, se non la tieni già tutta aperta.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
12
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
Salve a tutti. Ho una pike rc 29 montata sulla enduro 29 2016. Ho il classico problema della forcella troppo lineare quindi la pressione per renderla guidabile mi fa andare a pacco e per non andare a pacco la devo gonfiare troppo... volevo iniziare provando con un token, nei video dimostrativi ho sempre visto i token rossi ma in internet ho trovato solo dei tappi grigi col filetto e me li danno compatibili con la mia pike rc soloair.... sono quelli giusti?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

si vanno bene lo stesso
 

Classifica mensile dislivello positivo