Club Trek Procaliber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Solo le versioni sl sono con i mozzi da 148 lo trovi pure scritto nel sito , comunque la vera procaliber è boost


Sirillus Da iPhone 6
grazie !! buono a sapersi,passero dal rivenditore a breve per ordinare il telaio, nn mi interassano mozzi boost forca boost e ruote piu pesanti da tirare, ma mi interessa l isospeed dove ci guadagno in trazione e comodita', avendo materiale per assemblare 2 mtb cercavo un telaio da montare con i pezzi che ho quasi al top che monto ora sulla vecchia sf di 3 anni fa che provvedero' a rimontarla di serie per gli allenamenti invernali e fangosi, ed i componenti ruote gruppo e forca migliori li montero sulla procaliber che la usero nelle gare e nella stagione estiva
 

sirillus

Biker serius
22/4/07
127
1
0
macerata
Visita sito
grazie !! buono a sapersi,passero dal rivenditore a breve per ordinare il telaio, nn mi interassano mozzi boost forca boost e ruote piu pesanti da tirare, ma mi interessa l isospeed dove ci guadagno in trazione e comodita', avendo materiale per assemblare 2 mtb cercavo un telaio da montare con i pezzi che ho quasi al top che monto ora sulla vecchia sf di 3 anni fa che provvedero' a rimontarla di serie per gli allenamenti invernali e fangosi, ed i componenti ruote gruppo e forca migliori li montero sulla procaliber che la usero nelle gare e nella stagione estiva



In effetti le ruote boost sono più pesanti di 10g ma molto più rigide e precise da guidare


Sirillus Da iPhone 6
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
cc82de5337833b76bb5c3cba1b7334e8.jpg


897cfc62281ac00036f641a90b3ae6a7.jpg


CicliMattio e un sito australiano... Boost 148


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
In effetti le ruote boost sono più pesanti di 10g ma molto più rigide e precise da guidare


Sirillus Da iPhone 6
sono 64kg e' in discesa non ho il minimo problema avendo alle spalle diversi anni in mx, per la di rigidita' e precisione e peso credimi mi avanzano le ottime 100x15 e 142x12 drc xxl assemblate che uso da diversi mesi o le carbon asimmetriche hookless da 24mm che sto finendo di assemblare , molto piu' rigide e leggere e precise nella guida, rispetto le pesantissime,penose,e vecchie ruote di concezione, che monta di serie la 9.7 o la 9.8 , l unico problema e' che non si sa' se questa battuta del telaio sia 142 o 148 :nunsacci:
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Sul sito, si parla di 142 sulla 15.5 da 27.5. Un'altra incongruenza, come fa un telaio da solo ha costare come la 9.7 montata completa? Ci saranno delle differenze tra i due telai, perché se no è ridicolo!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
La taglia piú piccola con ruote da 27.5 non é mai stata boost.
Io onestamente non ho ancora trovato info ufficiali sul telaio non SL, anche sul sito americano non lo vedo
[MENTION=97361]superdreiu[/MENTION], in effetti la 9.7 sl del 2016 é svenduta a 2600€, praticamente paghi solo il telaio!
Peró il margine c'é, perché io l'avevo pagata poco di piú.
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
Un'altra incongruenza, come fa un telaio da solo ha costare come la 9.7 montata completa? Ci saranno delle differenze tra i due telai, perché se no è ridicolo!!!

il prezzo del solo telaio è alto perchè a loro interessa vendere la bici completa su cui probabilmente hanno un margine di profitto maggiore ...

se il telaio costasse la metà in molti prenderebbero direttamente quello per montarselo a piacere
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
Da quasi possessore di Procaliber 9.7 my '17, ho capito le seguenti cose:
Telaio 9.6-9.7 circa 1500€ senza passaggio cavi interno.
Telaio 9.8-9.9 circa 2500€ con passaggio cavi interno e 250 gr di meno.
Entrambi iso Speed e boost!
In versione 15.5 solo 27,5 senza boost...
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Da quasi possessore di Procaliber 9.7 my '17, ho capito le seguenti cose:
Telaio 9.6-9.7 circa 1500€ senza passaggio cavi interno.
Telaio 9.8-9.9 circa 2500€ con passaggio cavi interno e 250 gr di meno.
Entrambi iso Speed e boost!
In versione 15.5 solo 27,5 senza boost...



Ottimo!!! Penso sia proprio così!!! Grazie Billy!!! [emoji1360][emoji1360][emoji1360]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

MCaste

Biker popularis
10/11/15
65
5
0
Visita sito
quindi niente 9.6 , peccato dovrò guardare altrove

Io ti proporrei questa soluzione... se il tuo problema è mantenere la ruota posteriore da 142mm potresti quando la monti sulla procaliber metterci due spessori da 3mm uno per lato, ci monti una guarnitura non boost e sei a posto per quanto riguarda la linea catena...
io l'ho fatto per un paio di giorni, poi ho optato per mettere uno spessore unico da 6mm lato disco + flangia sul disco e ricampanare la ruota, ma io non devo spostarla da una bike all'altra.
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Se non sbaglio qualcuno ha già ritirato la 9.8 del 2017. Il peso è effettivamente vicino ai 9.2kg come dichiarato o siamo molto più alti.

Rispetto alla versione 2016 con ruote in carbonio (non leggere ma meglio delle precedenti) pedaliera in carbonio, reggisella e piega in carbonio forse un 4/500g li hanno risparmiati ma non credo 1kg.
 
Io ti proporrei questa soluzione... se il tuo problema è mantenere la ruota posteriore da 142mm potresti quando la monti sulla procaliber metterci due spessori da 3mm uno per lato, ci monti una guarnitura non boost e sei a posto per quanto riguarda la linea catena...
io l'ho fatto per un paio di giorni, poi ho optato per mettere uno spessore unico da 6mm lato disco + flangia sul disco e ricampanare la ruota, ma io non devo spostarla da una bike all'altra.

ma scusa......
riesci a regolare i finecorsa del cambio posteriore in modo che siano entrambi 3mm più interni? funziona tutto?
e come fai a far arrivare il disco fino alla pinza? metti 6 spessori di 3mm tra disco e mozzo?
non metto in dubbio che possa funzionare ma mi sembra una soluzione davvero raffazzonata.
 

MCaste

Biker popularis
10/11/15
65
5
0
Visita sito
ma scusa......
riesci a regolare i finecorsa del cambio posteriore in modo che siano entrambi 3mm più interni? funziona tutto?
e come fai a far arrivare il disco fino alla pinza? metti 6 spessori di 3mm tra disco e mozzo?
non metto in dubbio che possa funzionare ma mi sembra una soluzione davvero raffazzonata.

allora nella combinazione 3mm dx + 3mm sx avevo regolato il cambio senza problemi con i finecorsa ed ero riuscito anche a centrare la pinza senza spessorare il disco! (Questo l'avevo fatto per usare la ruota mentre aspettavo la flangia per il disco) adesso con un'unico spessore da 6mm e la flangia tra disco e mozzo non ci son problemi di nessun tipo, sia cambio che pinza lavorano nella loro posizione "naturale" ;)
( ho preso spunto dal kit Boostinator )
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Io ti proporrei questa soluzione... se il tuo problema è mantenere la ruota posteriore da 142mm potresti quando la monti sulla procaliber metterci due spessori da 3mm uno per lato, ci monti una guarnitura non boost e sei a posto per quanto riguarda la linea catena...
io l'ho fatto per un paio di giorni, poi ho optato per mettere uno spessore unico da 6mm lato disco + flangia sul disco e ricampanare la ruota, ma io non devo spostarla da una bike all'altra.
no grazie lascio tutto come e' e mi prendo un telaio carbon no brand leggero compatibile con 142x12 con passaggio cavi interni , inuitile spendere 1500 per il telaio procaliber se puoi non ho la possibilita di intercambiare le due ruote tra le due mtb , in velocita e comidita' , alla fine con un minimo sconto con 1900 prendi la 9.6 procaliber gia bella montata e pronta
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
no grazie lascio tutto come e' e mi prendo un telaio carbon no brand leggero compatibile con 142x12 con passaggio cavi interni , inuitile spendere 1500 per il telaio procaliber se puoi non ho la possibilita di intercambiare le due ruote tra le due mtb , in velocita e comidita' , alla fine con un minimo sconto con 1900 prendi la 9.6 procaliber gia bella montata e pronta
Infatti... Il gioco non vale la candela...

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 

lillux82

Biker popularis
14/3/16
69
8
0
Visita sito
piccolo sfogo....

se non erro novità sui modelli 2016 il perno passante.....
ora novità sui modelli 2017 il boost....
ora scopro che la fox step cast mi torna al quick release..

ma scusa, ma entrambe le cose non servivano per aumentare la rigidità? perchè aggiungono una e tolgono l'altra....

sulla serie factory comunque le fox hanno il pp....

quindi?

e tra l'altro...sul sito fox non trovo più il sistema terralogic....

(tutto ciò l'ho "scoperto" spulciando le caratteristiche della procaliber 9.7 2017)
 

Classifica mensile dislivello positivo