Gomme per All Mountain - parte ottava

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
il charge non è cmq una gomma da fango , anche se con prudenza lo si usa e tiene meglio di altre , per mè il suo terreno ideale sono track smossi ed un pò morbidi , ma anche su rocce lo adoro per come si incolla e sostiene

Azz complimenti sei davvero un conoscitore pluristellato della Charge. Le valutazioni che hai fatto sono esattamente le stesse che avrei fatto io. Come dici tu il top è quando passi sulle roccie bagnate e il davanti non ha un minimo di esitazione ....quanta adrenalina.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Azz complimenti sei davvero un conoscitore pluristellato della Charge. Le valutazioni che hai fatto sono esattamente le stesse che avrei fatto io. Come dici tu il top è quando passi sulle roccie bagnate e il davanti non ha un minimo di esitazione ....quanta adrenalina.

...sono le situazioni in cui l'ho visto meglio , adesso il nuovo lo tengo per l'inverno e provo appunto il wild rock r2 reinforced mescola magic x ( arriva domani...) che dovrebbe essere un 45 shore se non mi sbaglio dato che ho ancora qualche uscita in park da fare lo testo lì per bene
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
...sono le situazioni in cui l'ho visto meglio , adesso il nuovo lo tengo per l'inverno e provo appunto il wild rock r2 reinforced mescola magic x ( arriva domani...) che dovrebbe essere un 45 shore se non mi sbaglio dato che ho ancora qualche uscita in park da fare lo testo lì per bene

Gomma estremamente interessante la Michelin.L'ho montata ad un mio compagno di sventura e dopo 2 mesi di strapazzi ce l'ha ancora bella integra. Nessun tassello staccato o tagliato, consumo ottimo e carcassa ancora perfetta senza tagli. È passato alla Michelin dopo aver tagliato Dhf Exo e Mm/Hd Ss.E' anche molto soddisfatto della tenuta generale della gomma anche se manca ancora la prova in condizioni di bagnato ......,però si è già portato avanti perche' si è preso la Charge.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
La wild rockr'2 advanced rinforced mag-x ottima su asciutto pessima su bagnato

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Azzz! Quella nella mescola morbida?? L'ho appena ordinata, dopo essermi trovato bene con la Gum-X al posteriore... :omertà::omertà:
Anche io con il gum-al posteriore mi sono trovato bene ma la mag-x all'anteriore sul bagnato non mi ha soddisfatto, passato alla MM trailstar un'altro pianeta a livello di grip poi sul veloce compatto la Michelin era migliore ma girando molto su fondi spesso inconsistenti la MM mi da più sicurezza.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966
Ciao ragazzi ho una enduro 29 e ho appena ordinato il dhr 2 dual da 2.3 da mettere dietro. Ho finito un hr2 e mi è piaciuto molto, scelgo dhr 2 per 2 motivi, uno perché mi incuriosisce provare gomme nuove 2 perché ho letto qualche recensione e dicono vada molto bene, molto simile a hr2 e dato che con questo mi sono trovato benone.... Diciamo che hr2 secondo me frena decisamente troppo, ero abituato a gomme un po' più giocose, poi col tempo mi sono abituato, la gomma si é consumata :) Chiedo un vostro parere!
Scusate auto quoto ma è scappata via :)
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Arrivato ora Maxxis aggressor 2D..
Ad un'analisi statica tutto bene, apro le fasciette che lo tengono legato e..
Se lo tocco fa una sorta di "craaak-craaak"..
sulle spalle.. se provo a comprimere le spalle sento un suono come di fili spezzati.
Come se la prima carcassa si accoppiasse male con la seconda.
E' normale che toccando un 2D Maxxis si senta questo rumore?
A voi è successo? Prendete il vostro 2D, spacchattatelo e schiacciatevelo in mano..
Sentite rumore strani? come di trame spezzate?
Grazie
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@Teo81...ma dici in corrispondenza dello "strozzamento" della fascetta da elettricista...o nelle "curve" di piegatura del copertone?
o-o
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
@Teo81...ma dici in corrispondenza dello "strozzamento" della fascetta da elettricista...o nelle "curve" di piegatura del copertone?
o-o

Ovunque sulla spalla..
è come se il primo strato da 120 tpi fosse staccato dal secondo,
anche se toccandolo al tatto non si sente.
Il rumore è inquietante..
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

"forse" il problema di cui dicevi che avevano fermato la produzione del DD??
:nunsacci::nunsacci:

appunto.. se fosse così, dopo 2 pacchi, quelli di "probikeshop" mi sentono..
o forse sono le trame che da nuove devono "stendersi" un attimo? boh.. vediamo.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.624
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
appunto.. se fosse così, dopo 2 pacchi, quelli di "probikeshop" mi sentono..
o forse sono le trame che da nuove devono "stendersi" un attimo? boh.. vediamo.
Per me sanno che pesi tanto e ti danno le gomme fallate, così possono imputare le rotture al tuo peso e stile di guida, perché le solleciti troppo, piuttosto che riconoscere i difetti.
Così le possono sbolognare senza il rischio di riceverle indietro.
[emoji2] [emoji2] [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Per me sanno che pesi tanto e ti danno le gomme fallate, così possono imputare le rotture al tuo peso e stile di guida, perché le solleciti troppo, piuttosto che riconoscere i difetti.
Così le possono sbolognare senza il rischio di riceverle indietro.
[emoji2] [emoji2] [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky

XD Esatto.. sono imputabile già all'acquisto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo