la bici più economica con freni idraulici e di buona qualità?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tomcruz

Biker tremendus
9/1/14
1.103
66
0
Visita sito
che non sia della dechatlon, proprio non mi piacciono, con la 5.2 che avevo comprato, le si era piegato il cambio dopo la prima buca...

Il cambio si piega se prendi un colpo, a prescindere dal nome scritto sul telaio.
Però se non ti piacciono va bene, neanche io le trovo tanto belle, avrebbero bisogno di un designer.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
che non sia della dechatlon, proprio non mi piacciono, con la 5.2 che avevo comprato, le si era piegato il cambio dopo la prima buca...
A parte che ci avrei scommesso prima di aprire la discussione che c'era qualcosa contro Decathlon... non so perché ma è così...
Comunque sia l'unica risposta sensata è: quella che ti scontano di più.
Non esiste alcuna bici con le caratteristiche che dici tu che costa sicuramente meno di qualunque altra o comunque meno di una Decathlon.
Vai e chiedi in negozio.
 

Amph

Biker novus
12/11/15
28
0
0
Visita sito
non c'è qualcosa che sia direttamente attaccato al telaio?





Cioè un cambio solidale al telaio?
No.
Fidati che meglio del decathlon non c'è, se e' una questione di estetica e' un altro conto

si solidale al telaio, magari han risolto i problemi, ma la rr 5.2 era proprio una brutta bici, lo so perché gia dopo pochi mesi senza neanche usarla molto, mi si sgonfiavano le gomme(camera d'aria pacco) il cambio si piegava facilmente e i freni non frenavano...

Con il cambio attaccato al telaio la prossima volta invece di buttare il cambio butti il telaio.
Che affare

no perché se esistesse non si piegherebbe, per piegarsi non intendevo rotto, intendevo che si è girato di un certo numero di gradi(toccando la gomma) e continua a farlo, anche avvitandolo come si deve non si riesce mai ad assicurarlo bene
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
no perché se esistesse non si piegherebbe, per piegarsi non intendevo rotto, intendevo che si è girato di un certo numero di gradi(toccando la gomma) e continua a farlo, anche avvitandolo come si deve non si riesce mai ad assicurarlo bene

Non sono sicuro di capire...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Il cambio attaccato al telaio è un suicidio, prendi una rr560 scontata a 450 euro del 25%. E poi è ovvio che se sbatti il cambio si piega e le camere d'aria che si sgonfia le avevi magari pizzicate. Se proprio non ti fidi, le marche più prestigiose (per modo di dire) ti danno gli idraulici da 600 euro e una dotazione pari alla 520. Poi i soldi son tuoi, fai quel che vuoi
 

Amph

Biker novus
12/11/15
28
0
0
Visita sito
vedo che la 540 sta allo stesso prezzo della 560 perché quest'ultima è scontata, quindi presumo non convenga prendere quella piuttosto che la 560

la 520 invece è di un livello inferiore
 

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
scusate per cambio intendevo il deragliatore centrale, ne vorrei uno che sia il più saldo possibile

Se il deragliatore ruota talmente tanto da arrivare a toccare la gomma, allora il problema è veramente serio.

no perché se esistesse non si piegherebbe, per piegarsi non intendevo rotto, intendevo che si è girato di un certo numero di gradi(toccando la gomma) e continua a farlo, anche avvitandolo come si deve non si riesce mai ad assicurarlo bene
 

Classifica mensile dislivello positivo