Racing Ralph o Race King?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thejoker76

Biker novus
21/5/11
22
0
0
Madone
Visita sito
Ciao a tutti. Sono intenzionato a cambiare le gomme della mia Nearco e sono indeciso tra le due gomme in oggetto. Race King 2,2 o Racing Ralp 2.1 di Schwalbe. Mi interessa una gomma molto scorrevole nei trasferimenti su asfalto ma che non vada in panico su sterrati asciutti o sassosi. Qual è più scorrevole delle due? Devo montarle Tubeless su cerchio ZTR Rapid. Per Continental mi pare ci vogliano le Protection per latticizzare Corretto?. Per Schwalbe?

Attualmente monto Schwalbe Rapid Rob 2,25
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao a tutti. Sono intenzionato a cambiare le gomme della mia Nearco e sono indeciso tra le due gomme in oggetto. Race King 2,2 o Racing Ralp 2.1 di Schwalbe. Mi interessa una gomma molto scorrevole nei trasferimenti su asfalto ma che non vada in panico su sterrati asciutti o sassosi. Qual è più scorrevole delle due? Devo montarle Tubeless su cerchio ZTR Rapid. Per Continental mi pare ci vogliano le Protection per latticizzare Corretto?. Per Schwalbe?

Attualmente monto Schwalbe Rapid Rob 2,25


Se monti RaceKing anche davanti, sicuramente avrai ottima scorrevolezza su asfalto, ma chiaramente patirai su sterrati sassosi. Davanti monterei altro. Su RR non so dirti perche' non le ho mai provate, ma dal battistrada sono sicuramente meno scorrevoli rispetto alle RK ma piu "grippose" in off-roard.
Devi cercare un compromesso, perche' - a mio giudizio - le gomme che cerchi devono ancora inventarle.
 
D

dandy1973

Ospite
Ciao a tutti. Sono intenzionato a cambiare le gomme della mia Nearco e sono indeciso tra le due gomme in oggetto. Race King 2,2 o Racing Ralp 2.1 di Schwalbe. Mi interessa una gomma molto scorrevole nei trasferimenti su asfalto ma che non vada in panico su sterrati asciutti o sassosi. Qual è più scorrevole delle due? Devo montarle Tubeless su cerchio ZTR Rapid. Per Continental mi pare ci vogliano le Protection per latticizzare Corretto?. Per Schwalbe?

Attualmente monto Schwalbe Rapid Rob 2,25

non ho mai avuto le RaRa perchè a mio avviso sono troppo deboli, i miei compagni foravano e tagliavano sempre, attualmente monto le Race King 2.2 protection e ne sono molto soddisfatto, sono molto scorrevoli, vanno tenute un po gi di pressione se vuoi che diano il meglio, la trazione su asciutto e rocce è fantastica, per me sono le migliori gomme estive che ho provato
 

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
Ciao a tutti. Sono intenzionato a cambiare le gomme della mia Nearco e sono indeciso tra le due gomme in oggetto. Race King 2,2 o Racing Ralp 2.1 di Schwalbe. Mi interessa una gomma molto scorrevole nei trasferimenti su asfalto ma che non vada in panico su sterrati asciutti o sassosi. Qual è più scorrevole delle due? Devo montarle Tubeless su cerchio ZTR Rapid. Per Continental mi pare ci vogliano le Protection per latticizzare Corretto?. Per Schwalbe?

Attualmente monto Schwalbe Rapid Rob 2,25

Race king sezione 2.2: IMPORTANTE solo con mescola Black chili, quindi versione Race sport o protection. Io monto le race sport da camera che latticizzo senza problemi su cerchi mavic crossmax.
Confermo pressione bassa, io peso 80kg tutto vestito e affardellato e le tengo a 1,8.
Si trovano sul sito dei crukki in promozione il set da due + camere d'aria, ma al momento sono fuori stock.
 
D

dandy1973

Ospite
Se monti RaceKing anche davanti, sicuramente avrai ottima scorrevolezza su asfalto, ma chiaramente patirai su sterrati sassosi. Davanti monterei altro. Su RR non so dirti perche' non le ho mai provate, ma dal battistrada sono sicuramente meno scorrevoli rispetto alle RK ma piu "grippose" in off-roard.
Devi cercare un compromesso, perche' - a mio giudizio - le gomme che cerchi devono ancora inventarle.

si, montata all'anteriore nel ghiaino bisogna stare molto attenti, infatti sto pensando di montare le x king davanti
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
io uso su cerchio ztr crest 29 le rocket ron 2,25 evo all'anteriore e racing ralph 2,1 performance al posteriore, latticizzate senza problema, buon grip all'anteriore ed ottima scorrevolezza al posteriore.
confermo che le schwalbe sono delicate, io non sono pesante (70 kg) xò non sono gomme da "cinghialone".
la performance al posteriore, essendo x camera, è più robusta pertanto mi da un pò più sicurezza e costa anche la metà ...
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
Ho usato e sto usando (anche se adesso sulla MTB nuova ho Specialized Fast Track, ma appena li finisco rimonto i Continental) Race King mescola black chili sia davanti che dietro e sono impressionanti per scorrevolezza e tenuta, devi solo lavorare sulla pressione, una volta che hai trovato quella giusta per i percorsi che fai e il tuo peso non li abbandoni più
 
  • Mi piace
Reactions: dandy1973

thejoker76

Biker novus
21/5/11
22
0
0
Madone
Visita sito
Uso ed ho sempre usato per la front X-King davanti e RaceKing dietro. Per me la migliore accoppiata per la stagione estiva (quindi non per questa stagione ...:spetteguless:). Sono ripetitivo: questa frase l'avro' scritta circa 50 volte, penso.

Mi pare di capire che il guadagno in tenuta è tanto con l'Xking davanti e RK dietro. Ma con questo montaggio misto si perde molto in scorrevolezza rispetto a RK su entrambe le ruote?
 

energie

Biker superioris
30/8/05
926
1
0
43
LECCE
Visita sito
Monta x King race King, doppia rk é un po' da suicidio. Ottima scorrevolezza con questa accoppiata. Se vuoi ho una coppia con nemmeno 300km a buon prezzo :p
 
D

dandy1973

Ospite
Monta x King race King, doppia rk é un po' da suicidio. Ottima scorrevolezza con questa accoppiata. Se vuoi ho una coppia con nemmeno 300km a buon prezzo :p

non è che sia da suicidio, devi tenere conto che hai pochi tacchetti ai lati, una cosa che devi stare attento è il ghiaino
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
Sarà anche da suicidio montare il race king all'anteriore e al posteriore, ma nel campionato del mondo usano questa configurazione anche su sterrato molto bagnato, saranno mica stupidi?
 

Classifica mensile dislivello positivo