Sony action cam

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.292
2.271
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
pure sulla sony az1 ho realizzato il rotor e rispetto alla il mionr peso, circa 50g, si traducono in 100g in meno sulla testa per via del contrappeso, mentre la forma a siluro ruba qualche cm in più d'ingombro.
la migliore visuale si ottiene disinserendo lo stabilizzatore.
qualcuno lo avrà visto tra i video del forum

www.youtube.com/watch?v=tJHjpOwNpes
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.292
2.271
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Purtroppo per l'AZ1 ancora non c'è una custodia sub o anche solo un lente sub.
Pensavo di usare una custodia mpk as3 delle sorelle , mettere qualche spessore e una linguetta metallica a bilanciere per riuscire a premere il pulsante REC della CAM da quello della custodia, male che va la faccio partire in WiFio prima di inserirla, poco lavoro, spesa 33€ , ma non so se la qualità della lente è scarsa perche in plastica come quella originale.
Potrei addirittura realizzare un telaietto anche in legno con il duplice scopo, adattare le minori dimensioni della CAM alla custodia e incernierare la linguetta di rinvio dell'unico comando possibile.
Opzione due forare la lente originale e incollarsi un filtro UV in vetro, magari siliconando un pò da fuori i comandi pure per migliorare l'impermeabile ,che potrei testare forse da qualche orologiaio.
Opzione tre, incollò il filtro sopra la lente convessa, impermeabilità garantita come l'originale,ma qualità dubbia e sempre miseri 5m


Per aiutarmi, la lente sub delle sorelline è di qualità, plastica??
Nessuna delle tre ha un pulsante superiore come l'AZ??
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.292
2.271
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
In pratica l'az1 rispetto alla as100 é meno alta di 8,5mm e più corta di 7,5mm, stessa altezza.
Ad occhio direi che l'obiettivo é posizionato allo stesso modo e per poter alloggiare l'az1 nel casesub con lente flat della as100 dovrei farla scendere di qualche mm per poter creare un meccanismo atto premere il REC che é posto in alto, sperando che l'immagine non rimanga vignettata
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.292
2.271
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ci sono speranze per una custodia sub della AZ1, la 1000 ha il pulsante superiore di rec e teoricamente si potrebbe mettere all'interno del suo case con uno spessori o.
Al momento vendono solo la lente e stranamente lo stesso case come forma e costruzione è dato per 10m
 

lucaxxaa

Biker popularis
23/9/13
55
1
0
Prov.Vicenza
audio-hobby.blogspot.it
Bike
Olympia iron
Ciao ragazzi. Mi e' arrivata la sony HDR-AS30VE .
Premesso che mi piace registrare a 1080 con 60 FPS, volevo chiedervi, con il software sony Vegas, che settaggi usare per rendering, per video :

1-da tenere su PC qqundi alta qualita
2-da caricare su you tube

GRAZIE
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
pure sulla sony az1 ho realizzato il rotor e rispetto alla il mionr peso, circa 50g, si traducono in 100g in meno sulla testa per via del contrappeso, mentre la forma a siluro ruba qualche cm in più d'ingombro.
la migliore visuale si ottiene disinserendo lo stabilizzatore.
qualcuno lo avrà visto tra i video del forum

www.youtube.com/watch?v=tJHjpOwNpes

Bello il rotor complimenti, molto compatto. Ti ha solo fregato l'inquadratura che ogni tanto svela il trucco facendo vedere l'attacco.
Non li vendi vero?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.292
2.271
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
L'attacco l'ho volutamente inquadrato per quantificare quanto si "mangia" lo steady shot Sony.
In questi giorni sto realizzando la versione finale del rotor mettendo tutti gli infulcri sulla stessa verticale e aggiungendo due cuscinetti sullo snodo orizzontale che mantiene in bolla l'asta.
Facendo qualche prova del rotor chiuso , usato come steady in verticale da tenere in mano, mi sono accorto che gli snodi non in asse creano in questa posizione molti problemi di equilibrio e che lo snodo della'asta in questo caso corta perchè tutta chiusa, privo di cuscinetto rimane troppo frenato.
Il lavoro è semplice
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
L'attacco l'ho volutamente inquadrato per quantificare quanto si "mangia" lo steady shot Sony.
In questi giorni sto realizzando la versione finale del rotor mettendo tutti gli infulcri sulla stessa verticale e aggiungendo due cuscinetti sullo snodo orizzontale che mantiene in bolla l'asta.
Facendo qualche prova del rotor chiuso , usato come steady in verticale da tenere in mano, mi sono accorto che gli snodi non in asse creano in questa posizione molti problemi di equilibrio e che lo snodo della'asta in questo caso corta perchè tutta chiusa, privo di cuscinetto rimane troppo frenato.
Il lavoro è semplice

ah tutto chiaro, c'era un motivo.
"Il lavoro è semplice" ... tutto è relativo : )
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.292
2.271
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Per la 1000 devono far uscire una custodia marine seria se vogliono competere con la gopro,10m è poco.
Per la piccola AZ1 ,la Sony sembra non porsi il problema della lente piatta e custodia marine, per me che l'ho comprata ,una vera delusione
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.292
2.271
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
In realtà non c'è un vera custodia marine, ma la lente è data x 60m, mentre quella convessa con i fori per il microfono solo 10m.
A giudicare dalla fattura la custodia sembra uguale come costruzione a quella della mia az1, e sinceramente se è così ,60m sembrano tanti,altro che custodia gopro.
Rimane comunque il problema che non esiste la custodia per la 1000, ma solo la lente, quindi nemmeno ci posso pensare.
L'alternativa per un case marine alla AZ1 potrebbe essere quello della Drift Gosth S che ha quattro pulsanti sopra e uno dovrebbe riuscire a premere il tasto rec, certo con quelle dimensioni per poco non metto la camera dentro con tutta la custodia.

Rimane però un problema con entrambe, accenderei con il rec e spegnimento con auto stanno, ma sulla mia pur settando 60secondi o disabilitando il Wi-Fi non si spegne
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.292
2.271
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
help
La mia AZ1 non va in auto spegnimento.
Non vorrei dire una cavolata,ma prima dell'aggiornamento nel menu era settabile il tempo 30,60,90,120 secondi, mentre ora nel menu " fine risparmio energia " c'è spento o 60 secondi.
La camera non si spenge sia se con che senza WiFi attivo
 

Classifica mensile dislivello positivo