autobus di linea da Prato al Passo Stelvio

Garbanzo

Biker perfektus
Ecco il giro con le indicazioni:prost:
per la salita o gambe o pullman o taxi (chiedi info alla ass. turistica per gli orari) http://www.meranobike.it/htmlit/stelvioxtrem.htm


...grazie Carb..l''avevo visto sul tuo sito e mi è venuta una gran voglia...in agosto sono a Bormio e mi piaceva l'idea di scendere dal versante (la salita è tropppppppo per me) atesino....volevo quindi organizzarmi con la risalita fino al passo in autobus..............magari, più avanti ti chiederò informazioni + precise sulla discesa (l'asfalto mi è indigesto). L'anno scorso ho fatto la discesa (anche questo preso dal tuo sito) che passa dalla bocchetta di Forcola, Pedenolo e Pedonoletto fino ai laghi di Cancano.....semplicemente spettacolare.....grazie per ora...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
L'autobus c'è, ma non è espressamente attrezzato per il trasporto bici (aggiornamento all'estate 2007). Questo significa che finchè si tratta di un paio di biciclette il problema non esiste in quanto stanno nel bagagliaio, ma se siete in tanti conviene valutare la soluzione taxi. Uno che sicuramente effettua il trasporto bici con il furgone è Ernst Angerer di Trafoi (0473 611548 / 335 424840).
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
riporto su questa discussione per un paio di domande:

La bici nel bagagliaio come la metto? c'è modo di farcela stare e fermarla?

chiedo consiglio a chi lo possa aver già fatto perché ovviamente non vorrei trovarmi nella situazione di non riuscire a caricarla, o di graffiare/rovinare qualcosa per non poterla ancorare come si deve(anche rovinare il bus non sarebbe una cosa simpatica), e soprattutto non voglio rendere la vita impossibile a chi sta viaggiando e lavorando(conducente in primis).

Quindi c'è un metodo? qualche accortezza?
io porterei delle bande elastiche per i freni, ma oltre quello?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
riporto su questa discussione per un paio di domande:

La bici nel bagagliaio come la metto? c'è modo di farcela stare e fermarla?

chiedo consiglio a chi lo possa aver già fatto perché ovviamente non vorrei trovarmi nella situazione di non riuscire a caricarla, o di graffiare/rovinare qualcosa per non poterla ancorare come si deve(anche rovinare il bus non sarebbe una cosa simpatica), e soprattutto non voglio rendere la vita impossibile a chi sta viaggiando e lavorando(conducente in primis).

Quindi c'è un metodo? qualche accortezza?
io porterei delle bande elastiche per i freni, ma oltre quello?

ciao, non ho presente il tipo di autobus per lo Stelvio, ma se è tipo gli autobus che vanno da Subiaco a Livata o da Filettino a campo Staffi, il problema è che nel bagagliaio la bici scorre da una parte all'altra e sbatte, conviene portare delle corde per legarla in modo che stia ferma.

poi basta levare la ruota anteriore (fissare anche quella) e mettere le protezioni (ad es. le ginocchiere) sul top tube

p.s. se siete più di tre è capace che avrete qualche problema, scordati che facciano salire a bordo come a Guarcino

image.php
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
si Tost, quelli per Guarcino e simili li conosciamo, infatti anche io non credo sia questo il caso, perché Muldox scriveva di bagagliaio.
ad esempio sul garda ho usato un bus per ledro nel quale le bici venivano messe sotto, senza ruota ant e rette in verticale dal reggisella telescopico puntato nel soffitto a creare pressione come hai descritto tu. in quella condizione ok per una manciata di km senza troppe curve, ma il passo dello Stelvio lo vedo molto difficile... :omertà:

Tu che dici ti è capitato altro? :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo