Esperienza outlet canyon. e' normale qualche difetto ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ALE 75

Biker novus
20/11/13
17
0
0
Visita sito
Ciao
la mia esperienza con Outlet canyon non e' del tutto positiva
Volevo sapere se qc ha subito lo stesso trattamento :
Ho ordinato e ricevuto molto celermente una Tobel 6.9 pagata 900 eur spedita
Da una attenta analisi della bici ho notato due difetti:
1 - il comando inferiore del deragliatore storto che interferisce con l'altro
2 - la ruota anteriore non e' perfettamente planare ...sembrerebbe il classico raggio da registrare !!!!
Nota: il pacco e' arrivato integro ..... Ma le bici le controllano prima della spedizione ?...
E' normale che bici da outlet abbiano questi tipi di difetti ?
Lo sconto Outlet non dovrebbe essere per modelli di anni precedenti o pezzi unici invenduti !!!!?

Il centro assistenza Canyon sostiene che la ruota la devo spedire presso la loro officina per una valutazione, e il comando difettato prima devo rispedirglielo poi mi invieranno quello conforme .....

Il prodotto e' molto bello e ben fatto , ma queste pecche di messa a punto non mi faranno fare una buona pubblicita' di CANYON
 

Allegati

  • IMG_3684.jpg
    IMG_3684.jpg
    92,6 KB · Visite: 109

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Alcune sono nuove invendute, altre usate per test, altre ridate indietro da precedenti acquirenti. Ovviamente è specificato sempre di quale tipo si tratta ed anche l'entità e le foto degli eventuali segni di usura se è stata usata.
La tua era data come nuova?
Nel manettino sembrerebbe un po' piegata verso l'alto la leva inferiore
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
COme dice anche Davidf, nell'outlet di Canyon si trova un pò di tutto.

Ogni bici venduta nell'outlet indica con precisione quali sono i diffetti e inoltre viene specificato che maggiore è lo sconto maggiore ovviamente sono i difetti o la vetustità del mezzo.

Da capire quado l'hai comprata cosa diceva la scheda tecnica.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
La scheda tecnica non denotava nessun difetto
E' una questione di serieta' : preferivo meno sconto ma una bici in ordine
:arrabbiat:

Se la scheda tecnica effettivamente la presentava come nuova e priva di difetti direi che il comportamento scorretto c'è o si è danneggiata durante il trasporto.
Io restituirei la bici in questo caso in toto e richiederei o una sostituta o il rimborso.
 

Andrea1201

Biker popularis
28/8/15
72
1
0
Torino
Visita sito
Ciao
la mia esperienza con Outlet canyon non e' del tutto positiva
Volevo sapere se qc ha subito lo stesso trattamento :
Ho ordinato e ricevuto molto celermente una Tobel 6.9 pagata 900 eur spedita
Da una attenta analisi della bici ho notato due difetti:
1 - il comando inferiore del deragliatore storto che interferisce con l'altro
2 - la ruota anteriore non e' perfettamente planare ...sembrerebbe il classico raggio da registrare !!!!
Nota: il pacco e' arrivato integro ..... Ma le bici le controllano prima della spedizione ?...
E' normale che bici da outlet abbiano questi tipi di difetti ?
Lo sconto Outlet non dovrebbe essere per modelli di anni precedenti o pezzi unici invenduti !!!!?

Il centro assistenza Canyon sostiene che la ruota la devo spedire presso la loro officina per una valutazione, e il comando difettato prima devo rispedirglielo poi mi invieranno quello conforme .....

Il prodotto e' molto bello e ben fatto , ma queste pecche di messa a punto non mi faranno fare una buona pubblicita' di CANYON

Ciao io anche sto valutando le bici outlet mi chiedevo come hai risolto alla fine? Le spese di spedizione a chi fanno carico
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Se sistemando queste "pecche" spendi meno dello sconto che hai ottenuto, direi che la convenienza è convenuta. Altrimenti fai il reso.

Credo che sistemare un raggio e raddrizzare un manettino sia roba da poco. Valuta la spesa.

Huawei P8
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Il 3d è vecchio ma la mia esperienza è di due mesi fa.
Ho ordinato una Nerve 8.0 2015 categoria 3, cioè restituita da un acquirente. Le foto riportavano esattamente i difetti e cioè due graffietti sull'arco della forca un puntino sul fodero obliquo, una lieve scalfittura sul parafodero in plastica ed un graffio sulla pedivella. In foto i difetti erano ingranditi quindi sembravano peggio di come erano in realtà.
Ho ottenuto 600€ di sconto sul prezzo originale e 700€ su quello attuale per una bici praticamente nuova.
Lo sconto maggiore si ha per bici dell'anno precedente e chiaramente con un numero maggiore di difetti.
Secondo me la convenienza sta proprio nel trovare la bici dell'anno precedente che viene scontata più di quella con difetti o resa (a meno che la bici resa non sia distrutta).
La mia bici non aveva alc7n difetto in più di quelli preannunciati in foto, ho dovuto solo dare una messa a punto banale al cambio (non passava da corona grande a media)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: davidf

Classifica mensile dislivello positivo