[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Infatti non ho specificato in discesa ;-) io la apprezzo molto anche in salita, sui ripidoni si arrampica che è una bellezza

Sent from my SM-G900F using Tapatalk



Una curiositá, rispetto alla nerve cosa ti ê cambiato in salita e in pianura

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk





La cosa interesserebbe anche a me...




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
Ho una Spectral 8.0 2015 con ammo Fox Float Performance, e noto che quest'ultimo, anche in posizione "climb", non blocca completamente (se pedalo da in piedi, il carro oscilla vistosamente). E' normale questo blocco non totale? Lo fa da sempre.
La forcella invece (Talas) in quella posizione è bloccata del tutto: si muove un po' solo se fortemente sollecitata.
Grazie!
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Bhe anche in salita é un mostro sullo scassato ca su che é una bellezza.


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

hai anche tu il dbinline? usi il setup di fabbrica?

io in salita se salgo con ammo aperto a trovare un setup che mi soddisfi in particolare su pietre medio grosse

considera comunque che sono un novellino in mtb
 

mad_trix

Biker serius
15/6/15
169
2
0
CHIOGGIA (VE)
Visita sito
hai anche tu il dbinline? usi il setup di fabbrica?

io in salita se salgo con ammo aperto a trovare un setup che mi soddisfi in particolare su pietre medio grosse

considera comunque che sono un novellino in mtb
Siamo in due[emoji2]
Io lo tengo settato come da indicazioni ...uso un sag del 25%.
Non ho provato altre full per farti un paragone ma in salita sullo scassato sale molto meglio delle front.
Prova a giocare un po con la pressione dell'amo e poi se non ti convince peovi a regolare i vari ritorni.
Ti consiglio di fare la stessa salita ogni volta che cambi un settaggio.
Perdi una giornata ma almeno trovi il tuo set up[emoji106]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Siamo in due[emoji2]
Io lo tengo settato come da indicazioni ...uso un sag del 25%.
Non ho provato altre full per farti un paragone ma in salita sullo scassato sale molto meglio delle front.
Prova a giocare un po con la pressione dell'amo e poi se non ti convince peovi a regolare i vari ritorni.
Ti consiglio di fare la stessa salita ogni volta che cambi un settaggio.
Perdi una giornata ma almeno trovi il tuo set up[emoji106]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

mi sa che devo fare proprio come dici, meglio perderci un po di tempo e capire bene come funziona con i vari settaggi

il sag l'ho impostato a 15mm sempre come da fabbrica
 

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
Ciao a tutti ho la spectral 8.0 del 2015 ... volevo sostituire l ammo posteriore (fox float ctd performance ) che ormai ha le 3 posizioni uguali... con cosa lo posso sostituire dbiline, monarch o con un nuovo fox ??? Consigli ... accortezze? ?? Grazie
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ciao a tutti ho la spectral 8.0 del 2015 ... volevo sostituire l ammo posteriore (fox float ctd performance ) che ormai ha le 3 posizioni uguali... con cosa lo posso sostituire dbiline, monarch o con un nuovo fox ??? Consigli ... accortezze? ?? Grazie

Mandarlo in assistenza è l'opzione più economica e sensata, sempre che tu fossi soddisfatto delle prestazioni...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sì avevo valutato ma credo che costi sui 120 euri. .. almeno.. un monarch rt3 nuovo l ho trovato a 250..

Poi nn è che mi piacesse tanto il comportamento anche da nuovo ... avevo montato su il modello di ammo del 2014...

Se non ti piaceva il funzionamento è un'altra storia. Occhio che i RockShox hanno dei livelli di frenatura diversi rispetto ai Fox e quindi non è automatico che tu ti trovi perlomeno altrettanto bene.
 

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
Se non ti piaceva il funzionamento è un'altra storia. Occhio che i RockShox hanno dei livelli di frenatura diversi rispetto ai Fox e quindi non è automatico che tu ti trovi perlomeno altrettanto bene.

Infatti il mio primo post era riferito a questo.... nel senso .. se dovessi cambiare ammo .. la scelta su quale ricadrebbe dei 3 che ho elencato. ... Db inline, monarch rt3 o fox 2016.. ???
visto che nn ho mai provato altro oltre fox ....nn conosco le principali differenze e comportamenti. .. chiedevo consigli e pareri... ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo