Ordini e disservizi : chi ha ordinato ed attende la bici entri qui !

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Eolo07

Biker novus
11/8/16
42
0
0
Brianza
Visita sito
Ciao ragazzi ho ordinato e pagato già da un mesetto (con spedizione a metà settembre) la nerve 6.0 ora andando sull'outlet ho trovato questa https://www.canyon.com/it/factory-outlet/#category=mtb-bikes&id=15534
Mi sembra migliore come montaggio.. Cosa dite provo a chiedere un cambio? O non ne vale la pena? Ha lo sconto di 900€ è usurata livello 5



Personalmente mi ero dato una regola al momento della continua ed estenuante visita al factory outlet. Massimo bike di categoria 3. Sopra non l'avrei presa, mi sembrava troppo un rischio. Però vedi tu.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ordinato e pagato una Nerve al 8.9 il 10/08 e arrivata oggi 17/08....beh tempo più che competitivo!
 

Eolo07

Biker novus
11/8/16
42
0
0
Brianza
Visita sito
Aggiornamento: Dove eravamo rimasti....ahh si...ordinato canyon nerve al 9.9 sl MY 2015 sull'outlet. Size L. Telaio nuovo. mi arriva a casa (in tempi rapidissimi) una XL. Informo canyon e penso che non mi potranno proporre un cambio bici perchè sull'annuncio diceva unica bike disponibile in taglia L. 2 giorni dopo, in attesa della risposta canyon sul da farsi, vedo sull'outlet un'altra canyon nerve al 9.9 sl MY 2015 anche lei in taglia L ma con telaio categoria 3 e con costo di 100 euro in più. Preso da raptus la ordino e segno come modalità di pagamento il bonifico. Penso...se mi dicono che non possono cambiarmi la taglia della prima bike acquistata mi faccio arrivare questa.
La canyon mi risponde dicendomi: Attento hai ordinato tu 2 bike una xl e una L quale delle due vuoi??. Spego loro tutta la storia che ho appena scritto qui. Mi dicono che la prima bici mi mandano l'UPS a recuperarla ma non possono cambiarmela con un di taglia inferiore. Di contro la seconda se la pago me la mandano. Loro però non mi risarciscono i denari della prima finchè non l'hanno ispezionata.
Ora aspetto l'e-mail di UPS per venire a ritirare la prima bici e ho già pagato la seconda bike. Se mia Moglie non mi uccide prima arriverò vivo a vedere la mia nuova nerve....forse....
Ho comunque informato canyon italia che io ci ho smenato la bike per 15 giorni, 100 euro e la seconda bike acquistata ha il telaio in classe 3 quindi con qualche segno. Che il disguido non sarebbe successo se loro avessero fatto l'annuncio corretto fin da subito. Non mi aspettavo nulla da parte loro ma almeno un: caro cliente ci scusi dell'inconveniente occorso, felici che abbia comunque scelto di rimanere con noi. Una roba formale del genere avrebbero potuto scriverla.
Comunque aspetto a dire che tutti si è risolto per il meglio, vediamo che la bike nuova arrivi, che sia della taglia giusta, che la bike vecchia se la prendano in dietro e mi ridiano tutti i soldi indietro.
Stay tuned.............
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Eolo07

Biker novus
11/8/16
42
0
0
Brianza
Visita sito
Attualmente sono in attesa di nuove....devo dire che la canyon alle mail risponde abbastanza velocemente. In poche ore ho avuto uno scambio di email con molti "Re..." per cui direi buon servizio assistenza via mail
 

sacramen

Biker novus
13/8/16
11
0
0
Vicenza
Visita sito
Da oggi sono pure io un felice possessore di una Grand Canyon AL SL 6.9 WMN.
Pagamento effettuato il 15 agosto con bonifico, spedito il 18...
Rispetto la mia vecchia MTB è un altro pianeta!
 

sacramen

Biker novus
13/8/16
11
0
0
Vicenza
Visita sito
Appena posso foto e posto.
Comunque mi sono dimenticato di raccontare la scena alla consegna: arriva il corriere UPS e scarica prima il pacchetto con pedali, manopole, cavalletto ecc... e mi accorgo che il pacco era stato aperto... Chiedo subito come mai fosse aperto e lui mi fa "Eh, sarà saltato uno dei nastri...". Siccome quei nastri da imballaggio li uso ogni giorno al lavoro, so che fai prima a distruggere il cartone della scatolone ed il nastro rimane integro.
Non fa neanche a tempo a scaricare la bici che ero già lì a controllare il materiale all'interno secondo la bolla, e lui si mette a controllare assieme a me (anche se non potrebbe far aprire i pacchi prima di aver firmato la consegna), fortunatamente era tutto ok...

P.S.: Confermo quanto già detto da altri, le foto del sito Canyon non rendono giustizia. E' molto più bella dal vivo...
 

Lenry

Biker serius
3/6/15
121
0
0
Visita sito
Ciao a tutti.

ho ordinato una Gran Canyon il 15.08.2016.
Consegna prevista 12-16.09.2016 (già un'infinità di tempo per me :smile:).
Pagamento con bonifico effettuato e ricevuto da parte di canyon.

poco fa mi arriva una mail con una nuova ricevuta d'ordine e data prevista per la consegna 3-7.10.2016.

Trovo la cosa abbastanza inaccettabile.
Ora ho scritto a Canyon per avere delucidazioni a riguardo.
Altri con esperienze simili?

ps: sembra che nel secondo ordine vi sia una bandana canyon in omaggio (sarebbero stati 12€).
Che sia per dire "sfigato, per quando ti arriverà farà freddo, meglio che ti copri"!:rosik:
 

Alermini

Biker serius
16/7/15
298
26
0
Frosinone
Visita sito
Anche a me è arrivata, stessa data. Mavaffanc... E niente bandana. Ancora non ho pagato , allora aspetto a pagarli.
E se nel frattempo escono i modelli nuovi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Da qualche parte, nelle email di conferma dell'ordine c'è scritto che le date sono indicative^^'

Quindi, temo, non c'è molto a cui appellarsi........a me la bici è arrivata prima delle date indicate!
 

Lenry

Biker serius
3/6/15
121
0
0
Visita sito
Anche a me è arrivata, stessa data. Mavaffanc... E niente bandana. Ancora non ho pagato , allora aspetto a pagarli.
E se nel frattempo escono i modelli nuovi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

beh quasi sicuramente usciranno i nuovi modelli, ma a me poco importa.
Non penso ci saranno modifiche ecclatanti.
Nel caso valuterò.

Per la bandata/sciarpa allora sarà dovuta al fatto che ho già pagato :D

tu quando hai ordinato? Stesso modello?
 

Lenry

Biker serius
3/6/15
121
0
0
Visita sito
Da qualche parte, nelle email di conferma dell'ordine c'è scritto che le date sono indicative^^'

Quindi, temo, non c'è molto a cui appellarsi........a me la bici è arrivata prima delle date indicate!

Ah si? Quanto prima?
Capisco che se la prendano larga per sicurezza, ma mi pare un po tantino.
Fortuna che devo ancora vendere la mia vecchia (forse questo weekend) così almeno posso continuare a pedalare un po :i-want-t:
 

Alermini

Biker serius
16/7/15
298
26
0
Frosinone
Visita sito
beh quasi sicuramente usciranno i nuovi modelli, ma a me poco importa.
Non penso ci saranno modifiche ecclatanti.
Nel caso valuterò.

Per la bandata/sciarpa allora sarà dovuta al fatto che ho già pagato :D

tu quando hai ordinato? Stesso modello?
Io ho ordinato il 9 agosto grand canyon cf 6.9
Io la mia l'ho già venduta da 15 giorni [emoji24]
I nuovi modelli saranno disponibili alla spedizione tra molto, non voglio aspettare, poi a 1600 euro non credo uscirà niente di nuovo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo