[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Domanda a tutti i possessori di spectral. Vi trovate bene con il carro della spectral? Con ammo chiuso salite senza problemi?

Inviato da Huawei P9 Lite

direi anch'io bene con ammo chiuso
su scassato con molte pietre medio grosse invece se salgo con l'ammo aperto invece devo ancora trovare un setup ottimale (ho il dbinline)
considera però che sono un novellino in mtb
 

geobubu

Biker popularis
3/10/12
60
6
0
Ferrara
Visita sito
Sono cavallo 84/85 (spingendo a fastidio) ed 1,75 altezza. Reggisella sará fuori 2,5 / 3 cm. A sensazione con sella indietreggiata giá al max indicato sto con il culone sul fondo della sella. A sensazione mettendo pippa da 65 al posto della 50 di serie potrei sistemare. Ma la sento molto raccolta e compatta.
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Sono cavallo 84/85 (spingendo a fastidio) ed 1,75 altezza. Reggisella sará fuori 2,5 / 3 cm. A sensazione con sella indietreggiata giá al max indicato sto con il culone sul fondo della sella. A sensazione mettendo pippa da 65 al posto della 50 di serie potrei sistemare. Ma la sento molto raccolta e compatta.
Non so strano...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

geobubu

Biker popularis
3/10/12
60
6
0
Ferrara
Visita sito
Non so strano...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Be può darsi l'insieme delle misure compreso il busto / lunghezza braccia su questo telaio siano non "adeguate". Sulla nerve am 6.0 26 del 2012 con sempre forca 150 e ammo 140, la M era perfetta e la sentivo mia. Su questo telaio con angolo più aperto, assetto ribassato può darsi occorra una misira in più.
 

geobubu

Biker popularis
3/10/12
60
6
0
Ferrara
Visita sito
E comunque questo con la 28 é pedalabilissima ed in salita va una bellezza. Non si alza per nulla l'anteriore e come posizione non occorre manco tutto sto sbilanciamento per farla avanzare su ostacoli.
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Domanda a tutti i possessori di spectral. Vi trovate bene con il carro della spectral? Con ammo chiuso salite senza problemi?

Inviato da Huawei P9 Lite

Molto bene... su salita scorrevole tutto aperto, pedalando da seduto si muove pochissimo, con il blocco (che non blocca del tutto), sempre pedalando seduti, è fermo. Se ti alzi sui pedali si muove anche da bloccato. poco, ma si muove.

La bici comunque è molto leggera e divertente da pedalare ed ha un ottima trazione sullo sconnesso con il carro che lavora molto bene.
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Sono cavallo 84/85 (spingendo a fastidio) ed 1,75 altezza. Reggisella sará fuori 2,5 / 3 cm. A sensazione con sella indietreggiata giá al max indicato sto con il culone sul fondo della sella. A sensazione mettendo pippa da 65 al posto della 50 di serie potrei sistemare. Ma la sento molto raccolta e compatta.

verifica la tua quota sella se ora con la M hai il reverb fuori di 3 cm potrebbe non bastare inserirlo tutto sulla L.
La Spectral comunque ha un impostazione raccolta di suo, inizialmente anche a me sembrava corta e ho provato uno stem più lungo per poi tornare indietro. In ogni caso conta come la senti tu (io sono una L piena se fossi stato a metà avrei scelto la più lunga), quindi se preferisci stare più disteso ci stà valutare la taglia sopra...
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono stato contagiato dalla passione per le MTB dopo aver fatto un giro al bike park.
Cercavo una mtb tutto fare: dalla gita in montagna al giretto al bike park (niente cose estreme).
Sono indeciso fra strive Al 6.0 race o spectral 7.0 EX, ma più orientato verso quest'ultima per la minore manutenzione (no shapeshifter) e per il minor peso.
Sono alto 171 cm e cavallo 78, il configuratore mi dice taglia S, ma sono a cavallo fra S e M.
Da quanto ho letto sul forum, nel mio caso è meglio abbondare e acquistare la M, giusto?

Vi ringrazio per eventuali consigli e per tutte le informazioni trovate qui.

Premetto che non so quale sia il limite che stabilisce le due taglie, se sei a cavallo starei sulla M, previa verifica dell'altezza sella.
 

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono stato contagiato dalla passione per le MTB dopo aver fatto un giro al bike park.
Cercavo una mtb tutto fare: dalla gita in montagna al giretto al bike park (niente cose estreme).
Sono indeciso fra strive Al 6.0 race o spectral 7.0 EX, ma più orientato verso quest'ultima per la minore manutenzione (no shapeshifter) e per il minor peso.
Sono alto 171 cm e cavallo 78, il configuratore mi dice taglia S, ma sono a cavallo fra S e M.
Da quanto ho letto sul forum, nel mio caso è meglio abbondare e acquistare la M, giusto?

Vi ringrazio per eventuali consigli e per tutte le informazioni trovate qui.

Se sei a cavallo fra due taglie abbonda. Io sono 1,80mt, cavallo 86, preso la M ma in salita non mi trovo molto bene. Tornando indietro prenderei la L.
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono stato contagiato dalla passione per le MTB dopo aver fatto un giro al bike park.
Cercavo una mtb tutto fare: dalla gita in montagna al giretto al bike park (niente cose estreme).
Sono indeciso fra strive Al 6.0 race o spectral 7.0 EX, ma più orientato verso quest'ultima per la minore manutenzione (no shapeshifter) e per il minor peso.
Sono alto 171 cm e cavallo 78, il configuratore mi dice taglia S, ma sono a cavallo fra S e M.
Da quanto ho letto sul forum, nel mio caso è meglio abbondare e acquistare la M, giusto?

Vi ringrazio per eventuali consigli e per tutte le informazioni trovate qui.

Io sono alto 172 cm ed ho 77 di cavallo.
Ho preso la M. Ho solo 1.5 di inserimento sella ma la bici è perfetta. Io ho preso la 6.0 wmn che monta uno stem di 5 cm. In salita la bici è giusta, ed in discesa ho margine per stendere le braccia. Insomma nonostante non abbia mai provato una S credo che la M sia perfetta. OT; oggi su un sentiero a Santa Caterina Valfurva eravamo in tre con la spectral. Prima di oggi mai vista una in giro tranne la mia......
 

Classifica mensile dislivello positivo