Rottura telaio Canyon Nerve al 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lele206

Biker serius
Ciao a tutti,
Oggi con enorme dispiacere ho notato la rottura del telaio della mia Nerve al 29(FOTO) comperata nel settembre del 2014, pratico cross country e non frequento percorsi con salti.
Come funziona la garanzia per questo titpo di rotture e nel caso non sia possibile sostituire il telaio come posso riparare questa rottura?
A giugno parto per un tour in mtb che ho già pagato e sono un pò demoralizzato.
 

Allegati

  • d7af9434-ef66-4220-a9eb-28fbaa58d1a2.jpg
    d7af9434-ef66-4220-a9eb-28fbaa58d1a2.jpg
    24,5 KB · Visite: 162

trobi71

Biker serius
2/10/13
216
0
0
Gorizia
Visita sito
Ciao a tutti,
Oggi con enorme dispiacere ho notato la rottura del telaio della mia Nerve al 29(FOTO) comperata nel settembre del 2014, pratico cross country e non frequento percorsi con salti.
Come funziona la garanzia per questo titpo di rotture e nel caso non sia possibile sostituire il telaio come posso riparare questa rottura?
A giugno parto per un tour in mtb che ho già pagato e sono un pò demoralizzato.

Ciao .a me si è rotto il telaio dela nerve al 8.9 29 del 2014 in un altro punto comunicato a canyon in ottobre 2015 arrivata la sostituzione del telaio a fine marzo 2016 .a sentire canyon avevano problemi con il cambio di locazione della sede e per quso la lunga attesa...ti conviene comunicare subito il danno anche perché andiamo verso la bella stagione e rischi di riavere la bike a settembre
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao a tutti,
Oggi con enorme dispiacere ho notato la rottura del telaio della mia Nerve al 29(FOTO) comperata nel settembre del 2014, pratico cross country e non frequento percorsi con salti.
Come funziona la garanzia per questo titpo di rotture e nel caso non sia possibile sostituire il telaio come posso riparare questa rottura?
A giugno parto per un tour in mtb che ho già pagato e sono un pò demoralizzato.



Devi contattare immediatamente Canyon aprendo un ticket ed allegando le foto del danno.
Saranno poi a dirti loro se è un danno che considerano strutturale, e pertanto coperto da garanzia, o se viceversa è un danno derivante da altre cause e, in tal caso, non ti verrà riconosciuto in garanzia.

Nel primo caso ti manderanno un telaio sostitutivo, nel secondo potrai comunque usufruire del crashreplacement ottenendo un telaio a prezzo di favore

[url]https://www.canyon.com/it/service/crashreplacement/[/URL]
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Non è il primo telaio da 29 che vedo crepato.... che ci sia qualche problema di progettazione ?...O forse i telai da 29 sono piu' fragili ?
 

lele206

Biker serius
Grazie mille per le riposte, ho scritto a canyon Italia che spero mi facciano sapere presto, ho visto che la sostituzione del telaio a prezzo agevolato c'è solo per i primi tre anni e avendola ricevuta nel dicembre del 2013 forse ci rientro, anche se devrei spendere 1050 euro, cavolo l'ho pagata 1800, mi ci compro una front nuova e riparo il telaio con dei strati di vetroresina.
Di solito se decidono di sostituire il telaio quali sono i tempi?
 

Classifica mensile dislivello positivo