Prezzi Lancio Gamma 2017?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nsauro

Biker serius
1/7/16
243
9
0
Dolomiti
Visita sito
Ciao a tutti, ero quasi deciso ad acquistare una grand-canyon-al-slx-7-9 magari a settembre se ci fosse qualche sconto, ma ho cambiato idea, non mi piace proprio... Se ne trovassi una 2015 la prenderei subito (ma non si trovano nuove), sono decisamente più belle. E' vero che l'estetica conta poco, ma la 2016 proprio non mi va giù...

Se ho capito bene la gamma 2017 dovrebbe uscire a settembre, giusto?
Appena escono hanno prezzi di lancio bombati che poi man mano calano o sono gli stessi prezzi che troviamo in estate fino a prima degli sconti?
Di solito che tempistiche hanno con la nuova gamma?
 

GHepA

Biker extra
de gustibus...
cmq se la ordini a settembre appena le presentano è facile che ti arrivi a marzo/aprile 2017 e sai quante altre volte cambierai idea nel frattempo !!:smile::smile:

P.S. la mia l'ho ordinata a gennaio 2016 ed è arrivata a fine aprile 2016
 

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
Ciao a tutti, ero quasi deciso ad acquistare una grand-canyon-al-slx-7-9 magari a settembre se ci fosse qualche sconto, ma ho cambiato idea, non mi piace proprio... Se ne trovassi una 2015 la prenderei subito (ma non si trovano nuove), sono decisamente più belle. E' vero che l'estetica conta poco, ma la 2016 proprio non mi va giù...

Se ho capito bene la gamma 2017 dovrebbe uscire a settembre, giusto?
Appena escono hanno prezzi di lancio bombati che poi man mano calano o sono gli stessi prezzi che troviamo in estate fino a prima degli sconti?
Di solito che tempistiche hanno con la nuova gamma?

I prezzi della nuova gamma rimangono sempre gli stessi. Nel corso dell'anno fanno poi delle offerte limitate solo ad alcune bici, (le stanno facendo tutt'ora) e poi a fine stagione outlet.
Adesso su alcuni modelli Exceed fanno sconti da 400 a 1000€, con poco piú di 2600 € ti prendi una front in carbonio da 9,4 kg. La CF 6.9 a 1.600 invece che a 2000. Se uno cerca una bici e trova un modello che gli aggrada secondo me ora dovrebbe acquistarla. Per le tempistiche il mio caso non fa testo quindi non posso dare consigli: ordinata in dicembre 2014 dopo tre settimana la bike 2015 era a casa. C'é da dire che questo é avvenuto prima che aprissero la nuova sede con i problemi ben noti.
 

nsauro

Biker serius
1/7/16
243
9
0
Dolomiti
Visita sito
Cavoli, attese bibliche!!! Pagamento anticipato, vero? Vabbè, se mi piacesse di più non sarebbe un problema l'atesa, sono anni che uso la mia mtb attuale, qualche mese in più...
Come budget mi sono dato il limite di 1.400 (spedizione esclusa) e non credo che modelli superiori arrivino a questa cifra, poi la taglia L è una delle prime a finire.
L'importante è che al lancio non alzino i prezzi.
Ma quando esce il modello nuovo ci sono ancora i vecchi in vendita?
 

nsauro

Biker serius
1/7/16
243
9
0
Dolomiti
Visita sito
Link con tutte le bici 2017 man mano che vengono presentate:
https://www.canyon.com/en/specials/bikes2017/

Le Grand Canyon, esteticamente parlando, sono uguali a quelle 2016... Stessi colori

Qualcuno che se ne intende mi sa dire se la GRAND CANYON AL SLX 7.9 sia migliorata o peggiorata?
Differenze:
2016 / 2017
Ruote: DT SWISS X 1900 SPLINE / Mavic Crossride FTS-X
Freni: Shimano slx SH BR-M675 / BR-M506
Shifting: SHIMANO DEORE XT, 11S / Shimano Deore XT 10s
Chainset: SHIMANO CN-HG701 / Shimano Deore

Inoltre la 2016 è SLX mentre la 2017 sembra solo AL, possibile? Quindi perderebbe il perno passante, giusto? Anche per la 8.9 stessa situazione...

Da profano mi sembra che sia migliorata in peggio, ha perso anche un pignone, giusto?
Siccome alla fine è quella che ho deciso di acquistare, vorrei ancora sapere se sia meglio la 2016 o la 2017. La 2016 non mi piace esteticamente, ma da quello che ho visto la 2017 è uguale, quindi...
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Non capisco perchè quando tutte le altre case migliorano i montaggi e diminuiscano i prezzi canyon faccia il contrario, almeno nei modelli gran canyon che sono quelle che ho guardato con più attenzione, spero che la exceed entry level abbia un prezzo ragionevole..
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Sempre se ci sono le rimanenze... Non so se aspettare rischiando che finiscano o prenderla subito...

fossi in te farei un ordine così ne blocchi una. Dalla M in su sono date comunque per il 26 Settembre quindi hai diverse settimane di tempo poi per scegliere se pagarla o annullare.

cmq, a logica, i modelli/taglie che sono in pronta consegna sono quelli con piu rimanenze e che piu facilmente si troveranno in saldo (https://www.canyon.com/it/shop/expressbikes/?type=&world=mtb&series=&size=)
 

Classifica mensile dislivello positivo