Val di Sole Marathon - 31 agosto 2014

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.953
1.670
0
57
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
fatta l 'anno passato gara bella ma segnata non benissimo,punto piu bello la discesa dentro il 4 cross,l'altranno eravamo non oltre i 200 iscritti.
 

manuel1610

Biker novus
23/1/09
25
0
0
Trento
Visita sito
Provato il percorso domenica ed il tracciato era fattibile nonostante la forte pioggia del sabato. Solo pochi punti in cui si deve scendere e al massimo per 10m. Molto meglio della passata 100km dei forti.
Un dubbio che mi è venuto: chi farà il marathon poi troverà i più lenti del classic quando ci si ricongiungerà?! Non sarebbe una bella cosa con i numerosi tratti in single track presenti negli ultimi 15km
 

manuel1610

Biker novus
23/1/09
25
0
0
Trento
Visita sito
Sisi..della Lessinia mi ricordo solo un paio di tratti brevi con sassi e radici. In questa invece ci sono 2km nella discesa a metà gara abbastanza tecnici con sassi e radici. Primo pezzo poi con radici parallele alla traiettoria che non sono proprio divertenti ;) discesa finale poi dopo 58km di gara calcolata con strava 2km pendenza media -28,6% -550m dsl.
Comunque un percorso che se non troppo bagnato davvero spettacolare e che farà la differenza anche in discesa.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
sticaxxxxxx!

io faccio il corto xè non avevo voglia di fare il lungo, ho meglio il meteo sempre negativo di qs finta estate ha logorato le mie voglie di lungo.
io non sono fortissimo sui ripidoni, spero di non capottarmi !

ci vediamo domenica.
 

marconazzi

Biker superis
9/7/08
375
2
0
59
trento
www.marconazzi.com
Sisi..della Lessinia mi ricordo solo un paio di tratti brevi con sassi e radici. In questa invece ci sono 2km nella discesa a metà gara abbastanza tecnici con sassi e radici. Primo pezzo poi con radici parallele alla traiettoria che non sono proprio divertenti ;) discesa finale poi dopo 58km di gara calcolata con strava 2km pendenza media -28,6% -550m dsl.
Comunque un percorso che se non troppo bagnato davvero spettacolare e che farà la differenza anche in discesa.

C'è da farsi male allora... Visto che sarà bagnato...


Sent from my iPad using Tapatalk HD
 

moto 79

Biker novus
5/9/11
32
0
0
piacenza
Visita sito
Bike
Scott Spark rc
Sisi..della Lessinia mi ricordo solo un paio di tratti brevi con sassi e radici. In questa invece ci sono 2km nella discesa a metà gara abbastanza tecnici con sassi e radici. Primo pezzo poi con radici parallele alla traiettoria che non sono proprio divertenti ;) discesa finale poi dopo 58km di gara calcolata con strava 2km pendenza media -28,6% -550m dsl.
Comunque un percorso che se non troppo bagnato davvero spettacolare e che farà la differenza anche in discesa.

Oggi ho fatto la gara chiudendo il percorso classic in 3 ore 16 minuti.. sono sodfisfatto anche perche' il percorso era molto tecnico visto le piogge cadute nelle ore precedenti ... la discesa finale era micidiale come tremendi erano gli strappi nella seconda parte di gara... stanco ma felice
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
anch'io finito il corto in ottima posizione visti i ripetuti problemi con catena e deragliatore.
percorso decisamente tecnico ma bello, panorami stupendi e x fortuna il meteo ci ha graziato.
l'unico appunto che faccio è che in un tratto a metà gara il percorso era decisamente stretto e senza protezioni (purtroppo non ci sono le condizioni per metterle).


PS
ulteriore plus che non c'entra direttamente con la gara è stata la festa paesana che ha permesso alla mia morosa di godersi Malè in attesa del mio arrivo.
ottima scelta e/o coincidenza se non voluta...
 

gabri87

Biker serius
1/7/09
250
14
0
Bolzano
Visita sito
Io ieri ho finito il lungo in 5:17
Devo dire che rispetto al percorso originale che avevo provato a inizio agosto
hanno tolto qualche tratto un po' critico, mantenendo pero' il percorso molto
tecnico. Veramente bravi i ragazzi dell' organizzazione.
Io la ho presa molto comoda, volevo solo finirla ed il tempo non mi interessava
ma alla fine mi sono divertito. L' ultima discesa era veramente micidiale!!!

Gabriele
 

cdm83

Biker serius
12/4/11
233
1
0
Maciano (Rimini)
Visita sito
Bike
Specialized Epic FSR 2019
A me l'ultima discesa è piaciuta tantissimo.
Ho fatto il Marathon e devo dire che il corso è stupendo, durissimo per me, ma veramente suggestivo!!
A parte i crampi sul finale, mi sono divertito veramente tanto!!
 

tuna69

Biker serius
Bellissima e...durissima! In salita e in discesa, anche a causa del terreno zuppo dopo mesi di pioggia!!
Belli i due single e l'idea della crono down...così anche i discesisti han potuto togliersi qualche soddisfazione.
Unico appunto: il pasta party senza pastaaaaa!! dopo 5 ore di massacro il pasta party è SACRO...o almeno qualcosa di alternativo...ma dopo le 16...niente! Peccato, un neo per una giornata, per il resto memorabile!
 

giulitn

Biker serius
30/4/03
151
7
0
Trento
www.extremewaves.it
Ho chiuso il lungo sotto le 4 ore, molto meglio di come me lo aspettavo visto come me l'avevano prospettata (e sì che la Val di Sole la conosco come le mie tasche!!)
Però non mi sono divertito, troppo in affanno sia in salita sia in discesa, forse non ero in giornata.
Il percorso è tecnicamente più duro di una GF media, anche di quelle blasonate com Val di Fassa, Valtellina,ecc..; forse troppo in alcuni punti, magari qualche taglio con tutto quel fango si poteva fare per facilitare i concorrenti; in alcuni momenti con evidenti strade sterrate si preferiva deviare su sentieri esposti e fangosi, roba da accanimento terapeutico!!!
Ho raccolto parecchi commenti poco edificanti degli ultimi del corto raggiunti via via nei tratti finali... vi lascio immaginare!
Comunque questa è MTB, prendere o lasciare!!
PEr diventare una manifestazione di livello però ci vogliono più persone lungo il percorso, più protezioni nei tratti critici, più segnalazioni e cartelli.
 

Classifica mensile dislivello positivo