Salzkammergut 2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panda69

Biker superioris
5/4/06
993
0
0
40
riccione
Visita sito
Scusate la domanda da ignorante e che non c'entra niente. Mi spiegate qual'é il vantaggio di una fatbike rispetto a una mtb tradizionale?
Nella best of di sportograf c'é una foto di uno su una fat. Sei tu?

son io quello in fat , e nn l' ho conclusa ( fermato all' ultimo cancello ) , vantaggi nn c'e ne sono e solo che per mia filosofia ho deciso di vendere tutte le bici e tenere solo quella ... e quest' anno ci riprovo sicuramente curando molto di piu il fattore media , lavorando piu sulla tenuta fisica e mentale e soprattutto cercando di imparare a leggere i cartelli dopo 100 km, ho sbagliato percorso ...
esperienza piu bella della mia vita , di ripetere assolutamente sapendo però che nn son 40 km ma 200 ...
 
  • Mi piace
Reactions: achille

Longjnes

Biker infernalis
dopo aver letto le ultime 10 pag di post comincia ad intripparmi questa salz-a
la mia avventura con la mtb nasce ai primi del '90. subito proclamato amore eterno, prime gare a circuito e prime gf pioniere. poi da 10 anni fa crisi mistica, le prestazioni che cominciano a calare, senso di nausea da gf tirata, prendo la prima bdc. amore pure per quella. continuo qualche gf mtb meritevole comoda come logistica, ma sono attirato dalle gf strada con più altimetria. pantani, marmotte in francia, sportful.
adesso leggo di questa salzkammergut. 7k di disl. ma più che con i 7k forse la sfida è con i cancelli. un mix di resistenza e prestazione allo stesso tempo. ho letto giusto?
qualcuno di voi si cimenta anche con gf strada. cosi solo per fare qualche riferimento sul mio livello avendo io un riferimento solo con Marathon strada?
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
beh, in italia sono sicuro sarebbero gestiti con "flessibilità", ma i teutonici me li immagino rigidi come una scatola di sterzo


Sono poco flessibili anche nel venirti incontro se per un problema non riesci a partecipare nonostante l'iscrizione. No rimborso - no trasferimento pettorale ad altro biker - no spostamento pettorale all'anno successivo


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Scusate sapete quando apriranno le iscrizioni 2015?
Che tipo di allenamento fate per gare di questo tipo?
Io in inverno riesco a uscire solo 1 volta a settimana e ad andare in palestra 3/4 volte.
Come vi allenereste in palestra? Spinning/ pesi/ corsa....
Grazie per i consigli

Io faccio lunghi durante l'inverno 4-6 ore sia strada che mtb la domenica. In palestra non ci vado e non corro ma faccio anche tabelle sui rulli. Comincio a gareggiare a marzo e faccio solo granfondo e marathon e cerco di fare un lungo almeno ogni 15 giorni possibilmente in mtb. Ho la fortuna di riuscire a pedalare 5 volte a settimana. Comunque ti posso dire,come ho già scritto in qualche post fa,che la Salz percorso A è una gara che si fa soprattutto con la testa.
Ciao ci vediamo l'anno prossimo in griglia a Bad Goisern :i-want-t: ;-)
 

MTBra

Biker serius
29/10/10
147
3
0
Roma
Visita sito
Io faccio lunghi durante l'inverno 4-6 ore sia strada che mtb la domenica. In palestra non ci vado e non corro ma faccio anche tabelle sui rulli. Comincio a gareggiare a marzo e faccio solo granfondo e marathon e cerco di fare un lungo almeno ogni 15 giorni possibilmente in mtb. Ho la fortuna di riuscire a pedalare 5 volte a settimana. Comunque ti posso dire,come ho già scritto in qualche post fa,che la Salz percorso A è una gara che si fa soprattutto con la testa.
Ciao ci vediamo l'anno prossimo in griglia a Bad Goisern :i-want-t: ;-)

che percorso intendi fare?

...mi sono accorto solo ora di aver fatto la stessa richiesta qualche mese fa...poi sono diventato papà un'altra volta e mi sono perso il resto della discussione...
Grazie cmq per il vostro riscontro!
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Io faccio lunghi durante l'inverno 4-6 ore sia strada che mtb la domenica. In palestra non ci vado e non corro ma faccio anche tabelle sui rulli. Comincio a gareggiare a marzo e faccio solo granfondo e marathon e cerco di fare un lungo almeno ogni 15 giorni possibilmente in mtb. Ho la fortuna di riuscire a pedalare 5 volte a settimana. Comunque ti posso dire,come ho già scritto in qualche post fa,che la Salz percorso A è una gara che si fa soprattutto con la testa.
Ciao ci vediamo l'anno prossimo in griglia a Bad Goisern :i-want-t: ;-)

5 volte a settimana ..... :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
 

Classifica mensile dislivello positivo