Accompagnando Stefania nella traversata delle Alpi in mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albystarvation

Biker serius
8/7/09
136
23
0
codogno
Visita sito
L'abbiamo conosciuta per caso durante la sua traversata con la mula ed il compagno: con la mia famiglia ero in ferie a Camerata Cornello nell'ostello in cui loro sono transitati, ed e' stato impossibile non notarli e non avvicinarci spinti dalla curiosità del mio piccolo Mirko di dieci anni per la mula Giulia... abbiamo parlato, conosciuto la mula e la cagnetta Doria, ci hanno raccontato cosa stavano facendo e per noi era già incredibile questo. Poi, una volta rientrati a casa, sono andato alla ricerca e ho visto quello che lei aveva combinato come sportiva, e la traversata delle alpi, poi, dieci giorni prima del nostro incontro!!!
Che dire: stellare! Grazie perche' esisti, perche' al mondo ci sono ancora sportivi come te, puliti e con il desiderio di fare qualcosa solo per farla, non spinti dall'agonismo o dalla pressione dei media!
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Pelmo

Biker novus
3/4/08
8
0
0
Cesena
Visita sito
Essere sportivi non significa solo fare gare, queste persone ci danno un esempio grandissimo di che cosa significhi cimentarsi con la bici.
Peccato che molti che fanno gare snobbano questi alteli,considerando la performance solo nella competizione,ma è vero che è forse più facile gareggiare con gli altri che con se stessi perchè non si può bleffare!
Comunque bella gara Stefania.
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

stefania valsecchi

Biker novus
2/5/13
20
0
0
Lecco
Visita sito
AMICI TUTTI! Io sono commossa e al contempo stupita... ringrazio di cuore Maurizio (nonnocarb ??!) per quanto ha scritto ma ringrazio con lo stesso calore tutti voi che avete così calorosamente partecipato, complimentato, senza neanche conoscermi (eccetto la famiglia di Mirko incontrata a Camerata Cornello). Io ho già in mente l'avventura per la prossima estate e spero che con la stessa passione ci sarete non solo attraverso il forum, che comunque è già una grande cosa, ma anche di persona per un pezzo di strada con me...o anche solo per una birra assieme! La mia pagina FB si chiama "Traversata Alpi MTB", volutamente non ha il mio nome perchè la traversata è stata di tutti coloro che son stati con me, anche solo attraverso un messaggio; e appena ho verificato la fattibilità della prossima avventura "umana" oltre che sportiva, lo comunicherò lì. Grazie, ancora grazie con tutto il cuore, davvero !
La gioia condivisa è gioia doppia; la fatica condivisa è fatica a metà,
vi abbraccio, Steppo :celopiùg:
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.769
64
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Veramente tanti complimenti a te (Steppo) e anche al nostro mitico Nonnocarb. Una gran bella "pedalata"
 

stefania valsecchi

Biker novus
2/5/13
20
0
0
Lecco
Visita sito
Miei cari! Di nuovo vi ringrazio per tutti i vostri complimenti anche se son convinta che ciascuno di voi, senza problemi, sarebbe riuscito a fare quanto ho fatto io.
Per quanto riguarda invece tutte le tracce quotidiane che unite danno vita alla traversata integrale delle Alpi da Trieste a Ventimiglia in MTB, io al momento le ho date a coloro che - per qualche giorno o per qualche ora - hanno pedalato con me e al Sindaco della mia Città, Lecco. Io infatti ho realizzato questa "pedalatona" in nome di Lecco dichiarata Città Alpina del 2013, in modo che Lecco unisse le Alpi in un unico abbraccio. Ora: sindaco, assessore allo sport/turismo e comitato città alpine devono decidere che fare delle tracce.... quindi vi saprò dire... Per il momento: BUONE PEDALATE A TUTTI !!! Steppina
PS: non sono molto internauta quindi abbiate pazienza se non mi vedete apparire....
 

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
61
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
Sicuramente una grande impresa " chapeau " che stimola molto la fantasia di quelli che amano cimentarsi in questo tipo di esperienze . Nel 2012 e nel 2013 ho coronato il sogno di poter completare la traversata delle alpi marittime da xxmiglia a laspezia in mtb .. 5 gg. x 500km mi sono bastati. è stata una bellissima esperienza che quest'anno voglio ripetere facendomi bastare 4gg. Poi sicuramente mi dedicherò a studiare e copiare Stefania nella traversata completa delle Alpi da Trieste a XXmiglia . Non ho la possibilità di passare un mese in giro in MTB purtroppo x me , per cui dovro farmi bastare 16/18 gg. max.. Ma credo che con le giuste indicazioni dei tutti gli amici Bikers.. che vorranno contribuire alla creazione del percorso migliore piu' filante ma rispettando i punti cardine , salienti e importanti di una traversata di questo genere , sia possibile farcela .
Non mi azzardo neppure a chiedere le tracce della traversata di stefania xkè sò bene che quelle nn le darà mai .. Ogni " avventuriero " di questo genere è cmq. e giustamente piuttosto orgoglioso e geloso della propria impresa . é bello condividerla con qualcuno se viene con te ( ammesso e nn concesso che trovi qualcuno veramente come te in tutto e per tutto..diversamente è meglio andare da soli ) ma divulgare indicazioni troppo precise o addirittura le tracce.. Humm.. non è cosa.. :-) Io cmq. inizio a lavorare su di un mio progetto.. se qualcuno a delle indicazioni da darmi x le zone che conosce vediamo magari di mettere su un tracciato ad Oc..
Ciao a Tutti
stefano
 

Classifica mensile dislivello positivo