Come si fa a stare fermi in equilibrio??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wollo

Biker tremendus
ok signori, grazie mille!! Adesso sto in equilibrio (non sempre)..adesso ho però un dubbio: se non sto con i freni tirati se il terreno è in pendenza..non posso fermarmi....quindi che faccio???
Per il resto grazie hai vostri consigli..nel tecnico vado moooolto meglio potendomi fermare e decidere il da farsi!!!!o-oo-o
 

pasi

Biker novus
29/9/06
14
0
0
Torino
www.adrenalinteam.it
Pure io cerco di capire come si faccia a stare fermi in equilibrio però leggendo tutti i vostri post non capisco una cosa: come faccio a stare fermo usando solo i pedali senza i freni? Nel senso che se giro i pedali indietro la catena gira liberamente e se vado avanti mi muovo...brancolo nel buio! C'è qualche video che mi possa aiutare? ciao grazie
 

echo2004

Biker popularis
10/9/06
57
0
0
Roma
Visita sito
il mio equilibrio aumenta a dismisura.... oggi sono stato fermo su un cordolo di 15 cm per quasi 40 sec :yeah!::yeah!:

ringrazio tutti per gli ottimi consigli ...senza di voi non ce l avrei mai fatta ;)
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
sei un fenomeno :mrgreen: no a parte gli scherzi.. compliemtni vedrai che presto i soecondi diventeranno minuti.. e poi ore fino a battere il record di limatore di oltre 5 ore..
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
ho ripreso questo post, molto interessante.
sto provando da qualche gg con mio figlio (a voluto fortemente la bici da trial al posto dell mtb),
nonostante i numerosi video visti, non riusciamo a tenere l'equilibrio per + di 5 sec.
la cosa negativa che noto rispetto ai video e che tendiamo a girare lo sterzo a destra appena si percepisce di perdere l'equilibrio, viene istintivo.
come fare?.
L'ostacolo dove puntare la ruota per cominciare deve essere frontale o sempre a 45°?.
ho provato a stare rilassato spostare il baricentro, lasciare i freni ma niente.
premetto che non conoscendo nessuno in zona che possa insegnarmi e dare consiglio i nostri maestri potete essere solo voi.
grazie
 

biker07

Biker serius
9/11/13
246
32
0
Visita sito
ho ripreso questo post, molto interessante.
sto provando da qualche gg con mio figlio (a voluto fortemente la bici da trial al posto dell mtb),
nonostante i numerosi video visti, non riusciamo a tenere l'equilibrio per + di 5 sec.
la cosa negativa che noto rispetto ai video e che tendiamo a girare lo sterzo a destra appena si percepisce di perdere l'equilibrio, viene istintivo.
come fare?.
L'ostacolo dove puntare la ruota per cominciare deve essere frontale o sempre a 45°?.
ho provato a stare rilassato spostare il baricentro, lasciare i freni ma niente.
premetto che non conoscendo nessuno in zona che possa insegnarmi e dare consiglio i nostri maestri potete essere solo voi.
grazie

Ciao! prova a usare il freno per imparare...se ne hai due forse ti trovi meglio a non usare un ostacolo e fare tutto sul piano...
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.457
1.097
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
fino questya mattina, prima di leggere il post usavo i freni per stare fermo,
ma niente da fare.

Pratica, pratica, pratica, pratica, esercizio, esercizio, esercizio, pratica... Ah già dimenticavo... Pratica ed esercizio.. Altre scorciatoie nn ci sono.. Quando riuscirai a stare fermo nel piano poi inizia con i marciapiedi.. prima ruota davanti giù, poi viceversa... Poi provi su qualche roccia... ecc ecc... purtroppo nn è uno sport facile.. ci vuole molta costanza..
 

biker07

Biker serius
9/11/13
246
32
0
Visita sito
Le prime volte non impuntarti sul voler stare fermo a tutti costi in quei pochi cm ma pedala un pelo quando stai per perdere l'equilibrio...comunque una volta che impari a stare fermo una decina di secondi progredirai rapidamente!
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Pratica, pratica, pratica, pratica, esercizio, esercizio, esercizio, pratica... Ah già dimenticavo... Pratica ed esercizio.. Altre scorciatoie nn ci sono.. Quando riuscirai a stare fermo nel piano poi inizia con i marciapiedi.. prima ruota davanti giù, poi viceversa... Poi provi su qualche roccia... ecc ecc... purtroppo nn è uno sport facile.. ci vuole molta costanza..

Le prime volte non impuntarti sul voler stare fermo a tutti costi in quei pochi cm ma pedala un pelo quando stai per perdere l'equilibrio...comunque una volta che impari a stare fermo una decina di secondi progredirai rapidamente!
e corretto puntare la ruota anteriore contro un'osatacolo per le prime volte?
se si, come?
è VERO pratica pratica pratica......
quando sono sulla mia MTB è parte del mio corpo,
quando avrò la stessa sensazione sulla trial...........
 

Classifica mensile dislivello positivo