Nomad....VIII puntata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Resto sempre più soddisfatto della mia color "puffo": livrea più bella rispetto alle 2016 e adesso è anche l'ultimo modello della gestione a livello "artigianale".

Ora staremo a vedere quali saranno le mosse, ma nn vorrei andassero ad inserirsi nella fetta di mercato di Specialized, Trek, Cannondale. Se sarà così inizieremo a vedere delle Santa molto più economiche.
 

freeco

Biker superis
21/5/07
471
64
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Per chi mastica un po' di inglese, ci sono articoli interessanti a proposito della vendita e di come l'obbiettivo continui a non essere raggiungere i livelli di trek e specialized. Anche perchè, secondo me, vorrebbe dire snaturare l'immagine del brand Santacruz. Staremo a vedere.
http://nsmb.com/santa-cruz-bikes-sold/

A me la versione smeraldo della nomad piace parecchio, più della blu puffo che mi ricorda tanto i colori della barbie. La versione stealth però è ancora imbattibile, imho. :i-want-t:
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Resto sempre più soddisfatto della mia color "puffo": livrea più bella rispetto alle 2016 e adesso è anche l'ultimo modello della gestione a livello "artigianale".

Ora staremo a vedere quali saranno le mosse, ma nn vorrei andassero ad inserirsi nella fetta di mercato di Specialized, Trek, Cannondale. Se sarà così inizieremo a vedere delle Santa molto più economiche.

ah beh....tu la hai presa solo perche' e' la piu' cara del mercato?
non ti interessa invece che siano migliori delle altre,piu' belle -nonostante l'estrema soggettivita' della cosa- e piu' performanti?se a questo aggiungi un miglior rapporto qualita' /prezzo / prestazioni facendole perche' no anche piu' economiche la cosa per te e' un peggioramento?
sempre piu' convinto che abbiano quell'alone di esclusivita' (....) solo per il prezzo astrale...e solo da noi eh,basta andare a vedere le recensioni negli usa dove sono ritenute si' buone bici ma niente di esoterico come qui :medita:

per me se li mettessero 6500 euro a telaio tutti a lamentarsi ' e' una follia, da pazzi' ecc ecc ma ne venderebbero parecchie ugualmente :fantasm:
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
La Jaguar è della TATA MOTORS dal 2008 eppure non ha perso neanche un briciolo di esclusività. Non diciamo sciocchezze suvvia.
In ragione di ciò concordo con Piero.
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Azz. sempre tu: che pesante :-)

La filosofia di pensiero è sempre la stessa che porta qualcuno a spendere di più per avere un oggetto essendo conscio di pagare di più per il brand e chi si prende un oggetto non essendo disposto a pagare per l'esclusività. Questo vale per tutto: vestiti, auto, camere d'albergo, ma anche per il cibo, per i locali, ecc.

P.s. anche in america ci sono prodotti italiani che qui nessuno calcola ma che da loro sono dei must... poi basta con questa storia che la Santa Cruz non è valutata: si ho letto molte recensioni e pareri nei forum e la mia conclusione è diametralmente opposta alla tua.

Invece di perderti in queste cose: goditi quello che hai o che puoi/vuoi permetterti e lascia in pace chi fa scelte e pensa in modo differente dal tuo: relax fa caldo :-)



ah beh....tu la hai presa solo perche' e' la piu' cara del mercato?
non ti interessa invece che siano migliori delle altre,piu' belle -nonostante l'estrema soggettivita' della cosa- e piu' performanti?se a questo aggiungi un miglior rapporto qualita' /prezzo / prestazioni facendole perche' no anche piu' economiche la cosa per te e' un peggioramento?
sempre piu' convinto che abbiano quell'alone di esclusivita' (....) solo per il prezzo astrale...e solo da noi eh,basta andare a vedere le recensioni negli usa dove sono ritenute si' buone bici ma niente di esoterico come qui :medita:

per me se li mettessero 6500 euro a telaio tutti a lamentarsi ' e' una follia, da pazzi' ecc ecc ma ne venderebbero parecchie ugualmente :fantasm:
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Resto sempre più soddisfatto della mia color "puffo": livrea più bella rispetto alle 2016 e adesso è anche l'ultimo modello della gestione a livello "artigianale".

Ora staremo a vedere quali saranno le mosse, ma nn vorrei andassero ad inserirsi nella fetta di mercato di Specialized, Trek, Cannondale. Se sarà così inizieremo a vedere delle Santa molto più economiche.
Scusa cosa intendi quando dici livello artigianale, per favore potresti spiegarmi meglio? ☺

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Anzi, leggi qui: http://www.mtb-mag.com/visita-a-santacruz/
Così ti rispondi da solo :-) Ora come ora è un'azienda che nonostante sia tra le più blasonate nel mondo della MTB, lavora in modo ancora a misura d'uomo.
Ho letto, mi fa piacere che i dipendenti di SC possano lavorare rilassati nel progettare, testare, assemblare le bici, questo come in altre aziende che producono mtb, se intendevi dire questo allora hai ragione, quindi non penso che tu intenda dire che le bici fino ad ora sono prodotte artigianalmente come poteva intendersi, ma forse che l'azienda come, già qualcuno ha riportato, ha avuto una conduzione familiare con caratteristiche da piccola, media azienda che potrebbero perdersi, speriamo di no :-)
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Azz. sempre tu: che pesante :-)

La filosofia di pensiero è sempre la stessa che porta qualcuno a spendere di più per avere un oggetto essendo conscio di pagare di più per il brand e chi si prende un oggetto non essendo disposto a pagare per l'esclusività. Questo vale per tutto: vestiti, auto, camere d'albergo, ma anche per il cibo, per i locali, ecc.

P.s. anche in america ci sono prodotti italiani che qui nessuno calcola ma che da loro sono dei must... poi basta con questa storia che la Santa Cruz non è valutata: si ho letto molte recensioni e pareri nei forum e la mia conclusione è diametralmente opposta alla tua.

Invece di perderti in queste cose: goditi quello che hai o che puoi/vuoi permetterti e lascia in pace chi fa scelte e pensa in modo differente dal tuo: relax fa caldo :-)

ti dispiace se posto anche io nel forum?posso o devo chiederti dove mi e' consentito 'perdermi'? :smile:
come mai 'non ti senti lasciato in pace' ,ti da' noia che ti si dica che fai parte della prima categoria che hai menzionato? :cucù:
riguardo il 'vuoi/puoi' visto che rispondi sempre 'dall'alto' ti ricordo che una SC ce l'ho in garage da inizio 2009 -quando era 'il Nomad',non aveva paragoni e ha aperto un'era,non una bici fatta per esigenza di rincorrere gli altri...- e l'ho sfruttata in tutti i modi,non la presi per far vedere che 'io me la posso permettere e tu no' :spetteguless: anzi quelli che fanno cosi' insieme a quelli che credono che 'prendo un Nomad allora divento bravo' sono quelli che mi danno piu' soddisfazioni quando li incrocio per sentieri con la mia bici 'da proletario' :medita: cosi' anche se fa caldo mi rilasso ugualmente :-)
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
:-) Ok Ok... fai quello che vuoi, non giudico (dico solo cosa penso io, in modo del tutto soggettivo), e sinceramente non sono interessato a quello che fai... se hai soldi, se vai forte o altro: sei tu che hai risposto a un mio post e io ho solo replicato.

... quelli che hanno il nomad e sperano di diventare bravi, quelli che non hanno il nomad e sono più bravi, o similari, sinceramente mi interessano poco: io vado in bici per me, compro quello che mi posso permettere e vado con il mio passo.

P.s. è evidente che c'è chi va più piano e chi va più forte di te (o di me)... nomad, capra o graziella che sia :-)... ogni volta che rispondi fai notare che tu vai più forte di quelli che hanno il nomad, i pantaloni troy lee, ecc. ... va bene, ma se fossi davvero così forte leggeremo di te nei giornali.



ti dispiace se posto anche io nel forum?posso o devo chiederti dove mi e' consentito 'perdermi'? :smile:
come mai 'non ti senti lasciato in pace' ,ti da' noia che ti si dica che fai parte della prima categoria che hai menzionato? :cucù:
riguardo il 'vuoi/puoi' visto che rispondi sempre 'dall'alto' ti ricordo che una SC ce l'ho in garage da inizio 2009 -quando era 'il Nomad',non aveva paragoni e ha aperto un'era,non una bici fatta per esigenza di rincorrere gli altri...- e l'ho sfruttata in tutti i modi,non la presi per far vedere che 'io me la posso permettere e tu no' :spetteguless: anzi quelli che fanno cosi' insieme a quelli che credono che 'prendo un Nomad allora divento bravo' sono quelli che mi danno piu' soddisfazioni quando li incrocio per sentieri con la mia bici 'da proletario' :medita: cosi' anche se fa caldo mi rilasso ugualmente :-)
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Si intendevo quello, l'artigianale era messo appositamente tra virgolette perchè non trovavo un termine adatto per definire la cosa...


Ho letto, mi fa piacere che i dipendenti di SC possano lavorare rilassati nel progettare, testare, assemblare le bici, questo come in altre aziende che producono mtb, se intendevi dire questo allora hai ragione, quindi non penso che tu intenda dire che le bici fino ad ora sono prodotte artigianalmente come poteva intendersi, ma forse che l'azienda come, già qualcuno ha riportato, ha avuto una conduzione familiare con caratteristiche da piccola, media azienda che potrebbero perdersi, speriamo di no :-)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Scusate ma acquistare una SC o una qualsiasi "bici costosa" è giustificato solo se uno ha gambe e manico per non farsi sverniciare da gente con bici meno costose?

non vedo che soddisfazione possa essere vedere che qualcuno con una bici più costosa della mia va più piano di me, o viceversa che umiliazione possa essere vedere che qualcuno con una bici che costa la metà della mia mi svernicia.

boh, non ci arrivo proprio... :nunsacci:
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
quando li incrocio per sentieri con la mia bici 'da proletario' :medita: cosi' anche se fa caldo mi rilasso ugualmente :-)

Scusate se mi intrometto, ma io che sono figlio di operaio a 900€ al mese posso definirmi di classe proletaria, per quanto il classismo possa giovare alla situazione. Hai speso 3600€ circa per la tua bici, che sfrutti con passione, dedizione, e che ti sei guadagnato. Scrivo poco e cerco di condensare al massimo i miei concetti. Lo faccio qui perché, come spiegato anche tempo fa, questo è un topic molto visualizzato, parlare a voi è come farlo a grand parte del forum. Onestamente mi girano un po' le palle a sentire certi discorsi. Chi spende certe cifre (tra le cui sono comprese anche le tue) deve giustificarsi in qualche modo e chi non può permettersele in alcun modo cade (ve lo assicuro) in una spirale del silenzio decisamente logorante e oserei imbarazzante. Dovremmo smetterla tutti con questi discorsi sterili. Ho appoggiato il tuo discorso fin al preludio, poi ha assunto connotazioni che non condivido. Per quanto mi riguarda il 70% di noi è ridicolo. Compriamo bici costose, opulente, spesso inutilmente tamarre, al di sopra delle nostre capacità, che già da nuove cadono inesorabili in un obsolescenza programmata contrastabile solo con incipienti quantità di denaro. L'età media è davvero alta, tantissimi di voi potrebbero essere mio padre/madre e almeno per quanto riguarda la mia esperienza le bici costose le vedo solo sotto il culo di signori/e. Cerchiamo di essere onesti, bici già di medio livello possono permettersele solo un certo target, qualunque sia la marca di provenienza, l'allestimento, o la tipologia. Una volta all anno c'è da controllare le idrauliche, ogni tot i cuscinetti, poi le pasticche, le gomme, fai qualche upgrade, le spese per le trasferte, l'acquisto di abbigliamento e di tools vari. Questo è uno sport costoso, e per quanto molti di voi se non la totalità voglia celare ciò dietro un qualsiasi tipo di morale cade in errore.
Godetevi la grande fortuna di poter ancora spendere soldi in svaghi vari ed eventuali, perché ci sono tanti uomini vostri coetani che si spaccano il mazzo per ore e non si fanno una settimana di vacanza da anni.
La tua Capra, per il mio modesto ed inutile parere, non è così proletaria perché io quei soldi li ho messi da parte in quasi 3 anni, e non ho vizio alcuno te lo assicuro. Questo vale per te e per tutti gli altri, basta con questo snobismo, è un male che ci sta logorando.
Magari c'era una vena di ironia, non attacco te, riporto quella che potrebbe essere la visione di un grande fetta di ciclisti.
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Scusate ma acquistare una SC o una qualsiasi "bici costosa" è giustificato solo se uno ha gambe e manico per non farsi sverniciare da gente con bici meno costose?

non vedo che soddisfazione possa essere vedere che qualcuno con una bici più costosa della mia va più piano di me, o viceversa che umiliazione possa essere vedere che qualcuno con una bici che costa la metà della mia mi svernicia.

boh, non ci arrivo proprio... :nunsacci:

Non siamo tutti fatti uguali, a parere mio ci può stare tutto e dipende molto da quale componente fa da catalizzatore al nostro testosterone...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo