Gossip, News, Pettegolezzi... 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mitzkal

Biker augustus
Fa molto Lahar...

Già, la prima impressione che ho avuto pure io quando l'ho vista in piccolino sul cellofono!

Piesse, pare ci abbia corso il Mondiale Master!

http://www.vitalmtb.com/forums/The-Hub,2/Cesar-Rojos-New-Carbon-DH-Bike,8682

Pipuntopiesse: ci sono altre due foto, SPATUSS!!!

io vorrei avere qualche migliaio di euro d'avanzo per comprarmi la limited edition in alluminio con la grafica Palmer, questa mi piace un botto, ma mi sa troppo di santacruz... le Intense da discesa sono da avere in alluminio scatolato...

Come non quotarti!
 
  • Mi piace
Reactions: teoDH

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Concordo! Dopo una discesa ripidissima.....Inoltre mi sfugge qualcosa....problemi di microbiologia a meno di non usare acqua distillata e la teoria relativa alla non ebollizione di un liquido come l'acqua sotto pressione (equazione di stato per liquidi...non la ricordo più......).
Il principio di funzionamento si basa sull’aumento di pressione nel circuito idraulico dovuto all’azionamento della leva del freno. La pressione viene quindi trasferita al sistema frenante dal circuito idraulico stesso. Se vale -approssimando- la legge per cui aumenta la P e quindi pure la T secondo me si raggiunge la T di ebollizione facilmente durante le condizioni di utilizzo.

Ma se li hanno fatti li avranno provati no?

Magari sono per uso ricreativo/poseristico. :-)


Sent from y's iPhone using Tapatalk
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
..più che altro....
come la tira la serie sterzo questo...??:nunsacci:
Vedi l'allegato 215486

c'è scritto.....io ho capito una vite a brugola che credo venga tirata da sotto.

"no steerer tube - short stubs on each crown connected by a long bolt with all forces heading through the fork legs.
Stubs that protrude from the crowns just enough to sit inside the bearing races are then bolted together from the lower crown"
 

Jimmy88

Biker serius
30/10/07
145
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
Ma ragazzi, a parte la foto postata qualche post indietro, si sa niente della demo in alluminio? Un colosso come specy che ha solo un modello da Dh ipercostoso? Mi sembra strano...
 
T

teoDH

Ospite
Ma se li hanno fatti li avranno provati no?

Magari li hanno provati in salita... se vogliono convincermi mi diano una bici, mi facciano fare tipo diable+venosc a 2alpes ad agosto, e se arrivato in fondo frenano ancora li compro...
Io faccio diventare i dischi blu, e questi dicono che non superi i 100° o usano i rivestimenti dello shuttle per le pastiglie o qualcosa non quadra

Comunque non hanno inventato nulla, chi fa biketrial sa che sui vecchi magura potevi usare l'acqua e andava pure meglio dell'olio, ma li usavano appunto per fare trial...
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
Magari li hanno provati in salita... se vogliono convincermi mi diano una bici, mi facciano fare tipo diable+venosc a 2alpes ad agosto, e se arrivato in fondo frenano ancora li compro...
Io faccio diventare i dischi blu, e questi dicono che non superi i 100° o usano i rivestimenti dello shuttle per le pastiglie o qualcosa non quadra

Comunque non hanno inventato nulla, chi fa biketrial sa che sui vecchi magura potevi usare l'acqua e andava pure meglio dell'olio, ma li usavano appunto per fare trial...

....facendo un pò di buzzurro (anche la pennicellina fu scoperta per caso) mo ci ficco l'acqua su un freno "Normale" e vediamo che succede....
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Giovanni dh

Biker popularis
21/8/13
48
0
0
27
claut
Visita sito
http://www.pinkbike.com/news/saracen-myst-carbon-2016.html


molto più bello l'ammo in quel modo rispetto alla 2015
saracen-myst-carbon-2016.html
saracen-myst-carbon-2016.html
 

Classifica mensile dislivello positivo