Fat boy se

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Ragazzi , sono impossessato dalla Fat mania..
Ho trovato in pronta consegna una Faboy Se a 1000 Euro e sono indeciso ..
Avrei voluto prendere la Verde o Arancio ..
Secondo voi , per mettere freni decenti e Forcella Bluto quanti euro partono ?
Il cambio puo' rimanere quello standard ?
Grazie

tra bluto 480 euro con pushlock e set freni shimano slx + 2 dischi 140 euro
sei già messo bene
 

vikingo67

Biker serius
3/8/14
143
0
0
Visita sito
Ragazzi , sono impossessato dalla Fat mania..
Ho trovato in pronta consegna una Faboy Se a 1000 Euro e sono indeciso ..
Avrei voluto prendere la Verde o Arancio ..
Secondo voi , per mettere freni decenti e Forcella Bluto quanti euro partono ?
Il cambio puo' rimanere quello standard ?
Grazie
Portala a casa e poi penserai al resto con calma... se potrai... ci andranno altri 500 euri per quelle modifiche
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Più o meno,
giurin giureta che poi chiudo l'ot,:offtopic:

Se lo scopo è ottenere una carcassa "liscia", la gomma deve riempire e quindi è necessariamente un pò di più, ma nella maggior parte dei casi se guardi all'interno della copertura, spesso potrai quasi distinguere la tramatura, questo perchè nel processo di preparazione delle tele, si "spalma" ma anche si lamina (rulli contrapposti che schiacciano) in maniera da impregnare, ma eliminare l'eccesso di gomma.

come ho gia detto non me ne intendo e non ci metto la mano sul fuoco ma ho riportato quello che dice una nota casa di gomme (vittoria) ... se mettiamo due piccoli sassi tondi a toccarsi lo spazio tra loro è minimo (vedi fili fitti e sottili) mentre se mettiamo due massi a contatto lo spazio è decisamente di più (fili grossi e radi) poi la rasatura non toglie la gomma tra questi spazi... ciò si evince bene anche dal disegno di vittoria
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ragazzi , sono impossessato dalla Fat mania..
Ho trovato in pronta consegna una Faboy Se a 1000 Euro e sono indeciso ..
Avrei voluto prendere la Verde o Arancio ..
Secondo voi , per mettere freni decenti e Forcella Bluto quanti euro partono ?
Il cambio puo' rimanere quello standard ?
Grazie

il colore nero mi piace come mi piaceva il verde naja ma l'arancio con le scritte celesti proprio no... ma questi sono solo gusti

per il movimento si equivalgono quindi se non fai una mono o doppia corona come la mia va benissimo quella della SE

per una bluto [url]http://www.rczbikeshop.com/default/rockshox-2015-fork-bluto-26-solo-air-100mm-maxlite-15mm-tapered-pushlock-fast-black-00-4018-790-001.html[/URL] ma forse ci si deve pensare anche ai mozzi se non fanno parte del kit



tra bluto 480 euro con pushlock e set freni shimano slx + 2 dischi 140 euro
sei già messo bene
i deore costano tanto di meno e valgono uguali
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Ma chi ha comprato la SE non ci puo' dire come e' montata? Non facciamo prima?
Senza contare che, secondo me, i Ground Control 60 tpi sono un errore.
Peserebbero come minimo 2,5 kg. Voglio vedervi a pedalarle!!
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ma chi ha comprato la SE non ci puo' dire come e' montata? Non facciamo prima?
Senza contare che, secondo me, i Ground Control 60 tpi sono un errore.
Peserebbero come minimo 2,5 kg. Voglio vedervi a pedalarle!!

Più passa il tempo, e più questa versione di fatboy nn mi convince...
premesso che io nn l'ho ancora vista dal vivo, ma ho parlato con il rivenditore a riguardo delle gomme...
A vedersi afferma che sono identiche (sia SE che versione normale), e sulla gomme stessa nn ci sono scritti i tpi (in entrambi i modelli)...
Anche su siti esteri nella versione economica della fatboy sulle specifiche tecniche c'è scritto da 60tpi:nunsacci:
Ora anche il reggisella di dimensione differente nelle due fatboy....
ma che cacchio, è possibile che specialized nn controlli prima di pubblicare le specifiche tecniche?? :rosik:
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
fa pensare questa versione SE, innanzitutto che senso ha per specialized fare un telaio diverso dalla normale per montare solo un reggisella più sottile ?
e poi che senso ha montare gomme da 60tpi che saranno sui 2kg ciascuna ?
passi per il montaggio dei componenti ultra entry level che ne determina il prezzo allettante, ma secondo me c'è qualcosa che non quadra...
:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo