Nuova sezione di assistenza: Canyon!

Emanuele.80

Biker popularis
28/1/11
97
13
0
Oderzo (TV)
Visita sito
A mio parere sarebbe sufficiente creare una rete di assistenza (officine autorizzate) appoggiandosi a meccanici già esistenti sul territorio.
Per me sarebbe sufficiente che rispondessero alle mail nei 2-3 giorni lavorativi di cui parlano. Io mi ritrovo ad aspettare anche 10 giorni per una semplice risposta che non richiede di interpellare la Germania o un fornitore esterno.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Non sarebbe male se non quasi un punto fondamentale..un centro assistenza/officina presso la ci di Verona.

Sopratutto adesso che i punti vendita/officine stanno cercando di boicottare i clienti di canyon e affini..
Non fornendo servizio di assistenza / riparazione.

Avere un servizio al pubblico diretto in Italia su prenotazione (stile genius di Apple x intenderci) lo trovo ottimo. Non spedirei mai via la bici x una manutenzione

Ciao, abbiamo un centro a Verona per Assistenza ed offriamo servizi di Officina. La sede, non è aperta al pubblico in quanto sede centrale, ma possiamo seguire servizi di manutenzione. Basta fissare un appuntamento per una settimana di lavorazione.

La spedizione avviene tramite corriere con copertura assicurativa.

Ciao
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito

Emanuele.80

Biker popularis
28/1/11
97
13
0
Oderzo (TV)
Visita sito
Gentile utente,
tale intervento richiede procedure e lavorazioni con dei tempi che possono allungarsi anche di parecchio, vista la tipologia di richiesta. Se l'Assistenza non le manda aggiornamente non è perchè non sta lavorando al suo caso, ma perchè spesso è in attesa di riscontri interni dovuti a procedure e verifiche.
......
Grazie
Ticket#2014062510007605
Al momento non c'è nessuna attesa di riscontri, il pagamento lo avete ricevuto il 2 Settembre, eppure tutto tace.
No comment (per ora)

Rettifico: arrivata mail che è in spedizione forse grazie al cielo giungo al termine di questa vicenda. 2 Mesi e mezzo per avere un ricambio
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Questa è un'ottima cosa. Pur frequentando asiduamente il forum non ero a conoscenza di una sede italiana per le riparazioni.
E' possibile, pur compilando i moduli di richiesta e pagamento sul sito, portare e ritirare la bici a mano?

Ciao,
certamente. Abbiamo un'officina attiva per offrire servizi di garanzia, riparazioni e manutenzione.

Qui il link a nostro sito per richiedere unpreventivo e fissare un appuntamento

[URL="http://www.canyon.com/_it/service/serviceanfragen/"][url]http://www.canyon.com/_it/service/serviceanfragen/[/URL][/URL]

Grazie
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Questa è un'ottima cosa. Pur frequentando asiduamente il forum non ero a conoscenza di una sede italiana per le riparazioni.
E' possibile, pur compilando i moduli di richiesta e pagamento sul sito, portare e ritirare la bici a mano?

Ciao
per ora lavoriamo solo tramite corriere in quanto lavorando su appuntamento possiamo fissare il ritiro a vs discrezione, cosi come spedire a lavoro ultimato evitando al cliente "la strada".

Le consegne avvengono tramite corriere UPS, e sono coperte da assicurazione, quindi riteniamo di offrire un servizio di convenienza e comodità per ogni utente.

Ciao
 

Emanuele.80

Biker popularis
28/1/11
97
13
0
Oderzo (TV)
Visita sito
Gentile utente,
tale intervento richiede procedure e lavorazioni con dei tempi che possono allungarsi anche di parecchio, vista la tipologia di
richiesta. Se l'Assistenza non le manda aggiornamente non è perchè non sta lavorando al suo caso, ma perchè spesso è in attesa di
riscontri interni dovuti a procedure e verifiche.
......cut

- 25/06/2014 Mando richiesta di assistenza, Ticket#2014062510007605, con diverse foto e descrizione dettagliata del problema.
- 04/07/2014 (9 giorni di attesa) Finalmente mi rispondono dicendo che daranno notizie
- 08/07/2014 (4 giorni)Seconda risposta dopo aver discusso con la germania, chiedendo altre foto, le invio subito
- 16/07/2014 (8 giorni) Risposta in seguito al secondo invio di foto . Io rispondo
- 17/07/2014 In seguito a mia conferma, mi dicono che provvederanno ad emettera l'ordine per l'acquisto da parte mia del ricambio
(Ricambio che PAGO IO) e lo ricevero in qualche giorno.
- 25/07/2014 Telefono perchè non ricevo nulla, mi dicono che la GERMANIA ha dato l'OK e quindi a giorni riceverò l'ordine
Diverse mie telefonate fino al 16/08/2014 dove continuano a dirmi che riceverò l'ordine perchè ci stanno lavorando. E siamo a UN MESE CHE ASPETTO L'ORDINE

- 28/08/2014 (42 GIORNI!!!) Messaggio in cui comunicano che è stato organizzato il ritiro del componente da sostituire. Rispondo che io non ho ancora ricevuto l'ordine! Il 02/09/2014 organizzerò poi il ritiro del corriere (appena tornato dalle ferie).

- 31/08/2014 Torno dalle ferie e nella posta trovo una lettera di CANYON. E' un promemria che mi ricorda di pagare la fattura dell'ordine (Ordine datato 31/07/2014) perchè "sicuramente mi è sfuggita". Faccio subito il pagamento e avviso per email.

- 03/09/2014 Ricevono il mio componente e mi mandano la fattura per pagare (ma io ormai ho già pagato!!!!, lo avevo scritto prima!). Chiedo chiarimenti riguardo la liberatoria che mi chiedono di fare.

- 08/09/2014 Siccome non mi mandano i chiarimenti telefono io e riesco a chiarire.

- 11/09/2014 (8 giorni) Finalmente il componente nuovo viene spedito e mi comunicano il Tracking.

- il 12/09/2014 ricevo il componente nuovo FINE DELL'ODISSEA!!!!!!

Come si può notare i tempi di risposta sono mediamente attorno agli 8 giorni, anche nei casi in cui non si è in attesa della risposta
nè di un fornitore esterno, nè della Germania, solo per una semplice risposta.

Ma il pezzo forte è stato che qualcuno si è dimenticato di inviarmi l'ordine e quindi non potevo fare il pagamento. Ovviamente nessuno si è preoccupato di verificare nonostante io per telefono, fornendo ogni volta il numero di ticket di assistenza, avessi provato più di una volta a chiedere chiarimenti del perchè non ricevevo questo ordine. Ordine che in realtà era stato già emesso il 31/07/2014 e che io alla fine ho visto la prima volta esattamente UN MESE dopo.

Vorrei anche sottolineare l'atteggiamento ARROGANTE con il quale rispondono al telefono le persone dell'assistenza, mi sono sentito trattato ogni volta come "Il solito rompiscatole che telefona per niente"

Carissima CANYON Italia, non raccontatemi un altra volta che sono tempi normali perchè NON SONO TEMPI NORMALI neanhe se fosse la cancelliera tedesca in persona ad essere interpellata. Alle vostra risposte preconfezionate qui su questo forum io non ci credo più avendo vissuto sulla mia pelle questa esperienza.
Credo che se a Coblenza sapessero davvero come vengono trattati i loro clienti italiani prenderebbero subito provvedimenti seri.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
- 25/06/2014 Mando richiesta di assistenza, Ticket#2014062510007605, con diverse foto e descrizione dettagliata del problema.
- 04/07/2014 (9 giorni di attesa) Finalmente mi rispondono dicendo che daranno notizie
- 08/07/2014 (4 giorni)Seconda risposta dopo aver discusso con la germania, chiedendo altre foto, le invio subito
- 16/07/2014 (8 giorni) Risposta in seguito al secondo invio di foto . Io rispondo
- 17/07/2014 In seguito a mia conferma, mi dicono che provvederanno ad emettera l'ordine per l'acquisto da parte mia del ricambio
(Ricambio che PAGO IO) e lo ricevero in qualche giorno.
- 25/07/2014 Telefono perchè non ricevo nulla, mi dicono che la GERMANIA ha dato l'OK e quindi a giorni riceverò l'ordine
Diverse mie telefonate fino al 16/08/2014 dove continuano a dirmi che riceverò l'ordine perchè ci stanno lavorando. E siamo a UN MESE CHE ASPETTO L'ORDINE

- 28/08/2014 (42 GIORNI!!!) Messaggio in cui comunicano che è stato organizzato il ritiro del componente da sostituire. Rispondo che io non ho ancora ricevuto l'ordine! Il 02/09/2014 organizzerò poi il ritiro del corriere (appena tornato dalle ferie).

- 31/08/2014 Torno dalle ferie e nella posta trovo una lettera di CANYON. E' un promemria che mi ricorda di pagare la fattura dell'ordine (Ordine datato 31/07/2014) perchè "sicuramente mi è sfuggita". Faccio subito il pagamento e avviso per email.

- 03/09/2014 Ricevono il mio componente e mi mandano la fattura per pagare (ma io ormai ho già pagato!!!!, lo avevo scritto prima!). Chiedo chiarimenti riguardo la liberatoria che mi chiedono di fare.

- 08/09/2014 Siccome non mi mandano i chiarimenti telefono io e riesco a chiarire.

- 11/09/2014 (8 giorni) Finalmente il componente nuovo viene spedito e mi comunicano il Tracking.

- il 12/09/2014 ricevo il componente nuovo FINE DELL'ODISSEA!!!!!!

Come si può notare i tempi di risposta sono mediamente attorno agli 8 giorni, anche nei casi in cui non si è in attesa della risposta
nè di un fornitore esterno, nè della Germania, solo per una semplice risposta.

Ma il pezzo forte è stato che qualcuno si è dimenticato di inviarmi l'ordine e quindi non potevo fare il pagamento. Ovviamente nessuno si è preoccupato di verificare nonostante io per telefono, fornendo ogni volta il numero di ticket di assistenza, avessi provato più di una volta a chiedere chiarimenti del perchè non ricevevo questo ordine. Ordine che in realtà era stato già emesso il 31/07/2014 e che io alla fine ho visto la prima volta esattamente UN MESE dopo.

Vorrei anche sottolineare l'atteggiamento ARROGANTE con il quale rispondono al telefono le persone dell'assistenza, mi sono sentito trattato ogni volta come "Il solito rompiscatole che telefona per niente"

Carissima CANYON Italia, non raccontatemi un altra volta che sono tempi normali perchè NON SONO TEMPI NORMALI neanhe se fosse la cancelliera tedesca in persona ad essere interpellata. Alle vostra risposte preconfezionate qui su questo forum io non ci credo più avendo vissuto sulla mia pelle questa esperienza.
Credo che se a Coblenza sapessero davvero come vengono trattati i loro clienti italiani prenderebbero subito provvedimenti seri.


Ciao,
cogliamo e capiamo il tuo sfogo di rabbia pubblica. Abbiamo controllato il tuo caso, in ogni passaggio e dettaglio.

Premesso che la sostituizone di un carro è un'operazione molto speciale, che richiede tempi di valutazione e gestione, ti rinnoviamo il fatto che le risposte non sono "preconfezionate" dato che rispondiamo ad ogni singolo cliente via mail o telefono, e leggiamo i forum quotidianamente per seguire ogni singolo caso nel dettaglio.

Ti abbiamo risolto il caso, trovando un carro per la tua bike, facendoti uno sconto sul prezzo proposto dalla Casa Madre di listino per venirti incontro visto che non vi erano condizioni per la sostituzione in garanzia, ma capiamo il costo e il disappunto che un biker può avere quando la sua amata bici si danneggia (siamo biker anche noi!).

Nel pacco che ci hai inviato, vi era il dado del perno e lo abbiamo trovato e recuperato, onde evitare a te un costo extra.

Per il tono arrogante ci dissociamo, in quanto monitoriamo tutte le chiamate, e ci spiace tu possa avere avuto una tale sensazione. Inoltre, per la visibilità a Coblenza, ti ricordiamo che siamo totalmente integrati con la sede di Coblenza, gestiamo tutti i casi con loro, dialoghiamo in tempo reale, tutti i ticket che gestiamo hanno note interne e vengono letti dalla sede centrale.

Quindi, cogliamo nel tuo post uno sfogo di rabbia che in parte ci rammarica avendo messo il nostro impegno nel risolvere il tuo probelma nel migliore dei modi.

Ciao.
 

Emanuele.80

Biker popularis
28/1/11
97
13
0
Oderzo (TV)
Visita sito
Premesso che la sostituizone di un carro è un'operazione molto speciale, che richiede tempi di valutazione e gestione....
Premesso che il fatto che il carro in carbonio si sia SPEZZATO per un contatto di piccolissima entità in seguito al trasporto della bici mi fa meditare molto... (ma me la sono messa da parte pur di riavere la bici il prima possibile.)
I lunghi tempi "di gestione e valutazione dell'operazione molto speciale" si possono racchiudere grossomodo tra il 16 Luglio, ovvero data in cui la Germania ha terminato di valutare il caso in base alle fotografie, e il 31 Luglio, data in cui viene emesso l'ordine (che io poi non riceverò)
Si tratta di 15 Giorni, un tempo che non sarebbe assolutamente eccessivo. Io invece ho aspettato 80 giorni per tutti i ritardi di risposta e la dimenticanza di inviarmi la fattura.
Nel pacco che ci hai inviato, vi era il dado del perno e lo abbiamo trovato e recuperato, onde evitare a te un costo extra.
Qui errore mio, sinceramente pensavo che quel pezzo facesse parte del carro stesso, ringrazio per l'attenzione come ho già ringraziato per email, ma non mi pare un episodio importante all'interno di questa vicenda.
Proprio per cercare di accorciare i tempi ho chiesto di poter eseguire io l'operazione di sostituzione del carro, altrimenti forse avrei aspettato un altro mese?
Per il tono arrogante ci dissociamo, in quanto monitoriamo tutte le chiamate, e ci spiace tu possa avere avuto una tale sensazione.
La sensazione si, è quella.
Quindi, cogliamo nel tuo post uno sfogo di rabbia che in parte ci rammarica avendo messo il nostro impegno nel risolvere il tuo probelma nel migliore dei modi.
Ringrazio per davvero le persone che si sono dedicate al mio problema e non è a loro singoli lavoratori che il mio sfogo è rivolto. Bensì a CANYON Italia complessivamente come società che NON RISPONDE IN TEMPI RAGIONEVOLI alle richieste.
Forse ammettere che siano dei problemi sarebbe il primo passo per provare a riconquistare la fiducia.
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Premesso che il fatto che il carro in carbonio si sia SPEZZATO per un contatto di piccolissima entità in seguito al trasporto della bici mi fa meditare molto... (ma me la sono messa da parte pur di riavere la bici il prima possibile.)
I lunghi tempi "di gestione e valutazione dell'operazione molto speciale" si possono racchiudere grossomodo tra il 16 Luglio, ovvero data in cui la Germania ha terminato di valutare il caso in base alle fotografie, e il 31 Luglio, data in cui viene emesso l'ordine (che io poi non riceverò)
Si tratta di 15 Giorni, un tempo che non sarebbe assolutamente eccessivo. Io invece ho aspettato 80 giorni per tutti i ritardi di risposta e la dimenticanza di inviarmi la fattura.

Qui errore mio, sinceramente pensavo che quel pezzo facesse parte del carro stesso, ringrazio per l'attenzione come ho già ringraziato per email, ma non mi pare un episodio importante all'interno di questa vicenda.
Proprio per cercare di accorciare i tempi ho chiesto di poter eseguire io l'operazione di sostituzione del carro, altrimenti forse avrei aspettato un altro mese?

La sensazione si, è quella.

Ringrazio per davvero le persone che si sono dedicate al mio problema e non è a loro singoli lavoratori che il mio sfogo è rivolto. Bensì a CANYON Italia complessivamente come società che NON RISPONDE IN TEMPI RAGIONEVOLI alle richieste.
Forse ammettere che siano dei problemi sarebbe il primo passo per provare a riconquistare la fiducia.

Ciao,
dato che è Canyon Italia che supporta tale forum, per avere un rapporto trasparente e diretto, e che le stesse persone che seguono i vostri casi, leggono e rispondo i vostri topic, il tuo sfogo è molto sottile.

Rinnoviamo il fatto che stiamo investendo in persone, procedure, magazzini, software, etc per potenziare i nostri Servizi. Sono investimenti importanti e che richiedono tempo (costruzione nuovo stabilimento, implementazione nuovi software, etc),. Come Canyon Italia abbiamo potenziato la squadra e stiamo continuamente monitorando tutti i casi per migliorare le nostre procedure per offrire un servizio migliore.

Siamo ben consapevoli delle nostre aree di miglioramento, e consapevoli che tali miglioramenti non avvengono dall'oggi al domani come purtroppo tutti vorremmo, ma gradualmente, e visti i trend di crescita, volume crescente di richieste gestite in tempi minori, siamo consapevoli di essere sulla strada giusta, anche se ancora non alla Cima Coppi.

Ci confrontiamo con altre aziende, del settore e non, e con numeri e fatti alla mano, valutiamo il nostro operato. Con questa umiltà, onestà, forza ed energia lavoriamo ogni giorno, come pedaliamo ogni giorno, per superare la prossima salita e seguire ogni singolo cliente che sceglie Canyon, personalmente. Questa la nostra differenza!

Ciao
 

Lazarus 76

Biker novus
26/5/14
21
0
0
Visita sito
Salve, scrivo in merito all'ordine n° VA1472495 (codice cliente n° D2233002) di una gran caynon al 5.9, la cui spedizione era prevista per questa settimana. Volevo sapere se riuscite a rispettare i termini, visto che non ho più ricevuto notizie dopo la conferma d'ordine del 5 settembre.
Ho mandato anche una mail ma non ho ricevuto risposta. (nella mail chiedevo anche se dovevo indicare le misure del corpo, es. cavallo, spalle, ecc.., per una eventuale preregolazione prima dell'imballaggio, visto che in fase di ordine non le avevo specificate).
 

Lazarus 76

Biker novus
26/5/14
21
0
0
Visita sito
salve, scrivo in merito all'ordine n° va1472495 (codice cliente n° d2233002) di una gran caynon al 5.9, la cui spedizione era prevista per questa settimana. Volevo sapere se riuscite a rispettare i termini, visto che non ho più ricevuto notizie dopo la conferma d'ordine del 5 settembre.
Ho mandato anche una mail ma non ho ricevuto risposta. (nella mail chiedevo anche se dovevo indicare le misure del corpo, es. Cavallo, spalle, ecc.., per una eventuale preregolazione prima dell'imballaggio, visto che in fase di ordine non le avevo specificate).

mi sarei aspettato una risposta!!!!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Volevo sapere se il tendicatena montato sulla spectral 2015 sarà messo in vendita sullo store o se si può ordinare come ricambio.
Seconda cosa.. Se può essere montato sulla nerve al 2014.
Grazie
 

Allegati

  • IMG_20140920_173251.jpg
    IMG_20140920_173251.jpg
    34,5 KB · Visite: 23

pluto72

Biker novus
19/9/07
10
0
0
savona
Visita sito
Buonasera, sono un vostro cliente che a gennaio 2012 ha deciso di acquistare per la prima vota una canyon strive spendendo quasi 3000 euro.
Innanzitutto preciso che sino ad oggi posso ritenermi soddisfatto del prodotto acquistato, non lo stesso posso dire del servizio di assistenza.
Per prima cosa, ricevuta la bici, ho constatato la mancanza delle valvole tubeless, poi dopo aver contattato il servizio post vendita, mi è stato detto che le stesse non erano incluse nel prodotto. Peccato che un mio amico che ha comprato, a pochi giorni di distanza da me, lo stesso identico modello di bici, abbia ricevuto, comprese nel prezzo, le valvole tubeless!
Ma la vera Odissea è Cominciata il 13 07 2014 quando ho richiesto la sostituzione del reggisella telescopico Rock Shox Reverb rif: ticket2014071310001257 manifestando il difetto del prodotto che si abbassava senza agire sul comando remoto.
Risposta 21 07 2014: "provvederemo ad inoltrare le tue problematiche ad AMG per aprire un caso di assistenza in garanzia .
Appena ricevo il codice da assegnare ai tuoi prodotti organizzo il ritiro via corriere direttamente ad un indirizzo presidiato da te indicato.

Il prodotto andra’ in seguito smontato dalla bicicletta ed imballato in una scatola per essere ritirato, se hai problemi con le operazioni di smontaggio / rimontaggio provvederemo a farlo qui in Canyon Italia a costo zero.
Nel caso in cui non venissero riscontrate le difettosita' denunciate, verranno addebitate le dovute spese di spedizione ed ispezione.
Restiamo a disposizione per eventuali delucidazioni."
Il 24 07 2014 ho risposto alla mail comunicando di aver smontato il pezzo è di essere in attesa di ricevere istruzioni in merito all'invio tramite il corriere.
Risposta del 29 07 2014:"Canyon Italia lavora i casi di assistenza in garanzia per ordine cronologico percio’ e’ necessario rispettare la coda di lavorazione che non e’ decisa dal personale.
Provvedero’ a fornirti tutti i dati necessari al ritiro e conseguente riparazione o sostituzione prodotto appena mi saranno disponibili nel minor tempo possibile."
Il 07 09 2014 rispondevo: "Buonasera, visto che sono passati quasi 2 mesi dalla mia prima richiesta di assistenza, vorrei avere aggiornamenti in merito ai tempi previsti per la sua evasione."
Risposta del 15 09 2014:"ho provveduto ad inoltrare la tua richiesta ad AMG, appena ricevo il codice di reso provvedo ad organizzarti il ritiro del componente difettoso".
Ad oggi, dopo quasi 3 mesi non avete ancora iniziato a risolvere il mio problema.
Non è possibile aspettare 3 mesi per ricevere un codice di reso per organizzare il trasporto del pezzo difettoso.
Con questi tempi di risposta potrebbe essermi rifiutata la sostituzione del pezzo difettoso per scadenza della garanzia (gennaio 2015). Perciò, se entro ottobre del corrente anno non riuscirete almeno, ad organizzarmi il trasporto del pezzo in oggetto, mi vedrò costretto a tutelare i miei diritti tramite il mio legale.

Saluti.
Giovanni
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Classifica mensile dislivello positivo