Deluso dagli ultimi acquisti del mercatino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Sicuramente l'assistenza. Qui in zona i negozianti sono felici se avvisati di continuare a considerare in garanzia un pezzo o una bici comprata da loro.

La mia bici precedente l'ho venduta in questo modo ad un buon prezzo e sul mercatino non era bassissima.

Il negoziante ha a sua volta pubblicizzato la pagina di mtb-forum garantendo ai suoi clienti la qualità del prodotto.

Chi ci guadagna? Tutti. Gli acquirenti hanno la garanzia e sanno che comprano bene, il negoziante mantiene legato a sè un cliente.

scusami ma non ho compreso, mi spieghi questo fatto della garanzia ?
C'è tu in pratica hai venduto la tua mtb acquistata da un rivenditore del luogo, che aveva sul telaio l'adesivo che portava il nome del negozio, giusto ?
In questo caso il secondo proprietario, a cui tu hai venduto la mtb, se si reca presso quel venditore, godrà sicuramente di un trattamento di favore per quanto riguarda l'assistenza meccanica visto che il venditore crede di aver acquistato lì la mtb, tuttavia per quanto riguarda la garanzia legale, non credo che si possa trasferire al secondo proprietario.
Mentre per quanto riguarda la garanzia del produttore, alcune volte si può trasferire al secondo proprietario, altre no.
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
scusami ma non ho compreso, mi spieghi questo fatto della garanzia ?
C'è tu in pratica hai venduto la tua mtb acquistata da un rivenditore del luogo, che aveva sul telaio l'adesivo che portava il nome del negozio, giusto ?
In questo caso il secondo proprietario, a cui tu hai venduto la mtb, se si reca presso quel venditore, godrà sicuramente di un trattamento di favore per quanto riguarda l'assistenza meccanica visto che il venditore crede di aver acquistato lì la mtb, tuttavia per quanto riguarda la garanzia legale, non credo che si possa trasferire al secondo proprietario.
Mentre per quanto riguarda la garanzia del produttore, alcune volte si può trasferire al secondo proprietario, altre no.


Ni... Ho venduto la bici tramite il negoziante avendo peró l'inserzione sul mercatino. Lui ha garantito come un usato che lui rivende es. 1 anno di garanzia

Questa cosa con i negozianti locali puó funzionare, molto difficile con gli acquisti online a meno di non avere comportamenti sanzionabili es fare finta che il vero proprietario sia il precedente etc.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Concordo sul fatto che sia vaga.



Del resto costringere ad un limite di prezzo pari al minore reperibile online sarebbe difficile da gestire, ma soprattutto chi chiede prezzi fuori mercato i pezzi se li tiene...


Ecco appunto, sta nel acquirente valutare bene se l'acquisto è conveniente.
Il venditore ha il solo dovere di essere onesto e corretto nella descrizione del oggetto.


Inviato con Tapatalkeddu
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
pratica comunque un prezzo non idoneo

Ti rispondo perché di questa discussione mi arrivano via mail le notifiche ad ogni risposta:

Qual è il tuo problema se un utente vende un pezzo usato ad un prezzo giudicato da te, o da altri, troppo alto? Non glielo compri e stop.
Oppure - e qui viene il sospetto - vorresti che te lo vendesse al prezzo che fa comodo a te?
Io ho in vendita un bellissimo reggisella KCNC azzurro, usato cinque volte, quattro delle quali su asfalto per mettere a punto la bici sulla quale era montato. Pochi giorni fa mi contatta uno del forum gemello (BdC) chiedendomi uno sconticino sulla spedizione e, in caso affermativo da parte mia, me l'avrebbe comprato. Poi si è ritirato perché un e-commerce aveva messo in vendita dei CTK Light in offerta allo stesso prezzo, un po' più pesanti ma nuovi. Giustamente (l'avrei fatto anch'io) ha comprato uno di quelli lì, ma stai sicuro che il prezzo che richiedo per il mio KCNC non lo abbasso. A meno che non siano gli e-commerce stessi a venderli a prezzo fisso molto ribassato.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ti rispondo perché di questa discussione mi arrivano via mail le notifiche ad ogni risposta:

Qual è il tuo problema se un utente vende un pezzo usato ad un prezzo giudicato da te, o da altri, troppo alto? Non glielo compri e stop.
Oppure - e qui viene il sospetto - vorresti che te lo vendesse al prezzo che fa comodo a te?
Io ho in vendita un bellissimo reggisella KCNC azzurro, usato cinque volte, quattro delle quali su asfalto per mettere a punto la bici sulla quale era montato. Pochi giorni fa mi contatta uno del forum gemello (BdC) chiedendomi uno sconticino sulla spedizione e, in caso affermativo da parte mia, me l'avrebbe comprato. Poi si è ritirato perché un e-commerce aveva messo in vendita dei CTK Light in offerta allo stesso prezzo, un po' più pesanti ma nuovi. Giustamente (l'avrei fatto anch'io) ha comprato uno di quelli lì, ma stai sicuro che il prezzo che richiedo per il mio KCNC non lo abbasso. A meno che non siano gli e-commerce stessi a venderli a prezzo fisso molto ribassato.

Io non ho nessun problema, e qui mi viene il sospetto, e mi sa che tu nn leggi bene i miei post.

Ti quoto il mio precedente messaggio

Infatti è quello che intendevo.
Io ormai ho capito che per risparmiare pochi spiccioli nn conviene acquistare usato.
Ognuno è libero di vendere le proprie cose al prezzo che ritiene opportuno, sta al l'acquirente informarsi e agire di conseguenza.
Il venditore se vuole vendere si deve adeguare, altrimenti l'oggetto gli rimane sul groppone.
È una piccola differenza di prezzo nn basta per invogliare l'acquirente ad acquistare l'usato.


Un pacco pignoni che vista 38€, usato lo vendo a 20+5 e sono fortunato se me lo prendono, perché comunque è un componente soggetto ad usura.

Il venditore puo vendere il suo oggetto anche a peso d'oro, sta nell'acquirente valutare l'acquisto.

Guarda, ieri ho venduto delle ruote con dischi praticamente nuove sul mercatino.
Un utente mi ha fatto notare che un modello simile o superiore costavano poco piu del prezzo che chiedevo io e ha chiesto uno sconto, niente di strano perche lo faccio anche io.

Poi è sparito.

Io comunque ho abbassato il prezzo dell'inserzione e subito dopo ho trovato l'acquirente che ha concluso.

Potevo ostinarmi a chiedere di più ma poi mi rimanevano a casa, garantito.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Anzi da un certo punto di vista un acquirente che ti contatta e ti fa sapere che stai vendendo troppo caro un oggetto ti può aiutare nella vendita (se il venditore è disposto a rimodulare il prezzo dell'inserzione) e questo magari può fare la differenza tra tenersi un oggetto in garage per mesi oppure venderlo in tempi brevi (come è successo ad Adryanx ad esempio).
Se invece il venditore pensa che dopo essere passato dalle sue mani un oggetto possa acquistare valore amen, non gli resta che sperare nel pollo di turno.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Anzi da un certo punto di vista un acquirente che ti contatta e ti fa sapere che stai vendendo troppo caro un oggetto ti può aiutare nella vendita (se il venditore è disposto a rimodulare il prezzo dell'inserzione) e questo magari può fare la differenza tra tenersi un oggetto in garage per mesi oppure venderlo in tempi brevi (come è successo ad Adryanx ad esempio).
Se invece il venditore pensa che dopo essere passato dalle sue mani un oggetto possa acquistare valore amen, non gli resta che sperare nel pollo di turno.


Ecco infatti, il punto é questo ;)


Inviato con Tapatalkeddu
 

Jaco MtB

Biker forumensus
IMHO il mercatino non è un tutela-polli; se vuoi acquistare ti documenti,e se ritieni il prezzo valido vai. Ognuno fa le sue considerazioni. Voglio acquistare una Reba da 29" usata un mese da un tipo di cui so essere competente ed estremamente serio allo stesso prezzo di un e-shop del quale fiducia ho qualche dubbio? benissimo,basta saperlo...
 

May fly

Biker serius
13/7/14
213
-1
0
Bereguardo (PV)
Visita sito
IMHO il mercatino non è un tutela-polli; se vuoi acquistare ti documenti,e se ritieni il prezzo valido vai. Ognuno fa le sue considerazioni. Voglio acquistare una Reba da 29" usata un mese da un tipo di cui so essere competente ed estremamente serio allo stesso prezzo di un e-shop del quale fiducia ho qualche dubbio? benissimo,basta saperlo...
Giusto e tra l'altro, se una cosa nuova costa 600 euro ed una usata poco e pari al nuovo costa 500 euro, sono sempre 100 euro risparmiate. Per qualcuno sono "appena" 100 euro, per altri sono "risparmio" 100 euro e se ci aggiungi che già 500 è il limite massimo che puoi spendere, è anche una scelta obbligata, quindi, se poi il pezzo usato è disponibile subito, mentre quello nuovo magari ci mette settimane e non puoi/vuoi aspettare, si intuisce che non esiste un prezzo oltre il quale non vendi!
Ci sono persone che comprano tanto per comprare, non hanno urgenza o necessità, comprano solo per sfizio ed è normale che stiano a guardare l'euro ed hanno tempo da perdere, se una cosa ti serve, è come nuova, costa meno del nuovo, anche di poco, è disponibile in brevissimo tempo, magari con ritiro a mano,ha comunque senso.

Non è tutto bianco o nero!
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
ma sì, ci sono vari motivi per cui uno vorrei spendere quasi quanto il nuovo, o addirittura il prezzo del nuovo.
Io per esempio acquistai una sella a 10 €, il venditore mi disse che lui l'aveva pagata 10 € in un negozio a 80 km da casa mia, io non mi scandalizzai, ero disposto a spendere la stessa cifra del nuovo perché il negozio dove l'aveva acquistata era lontano, perché probabilmente le aveva finite visto che era un prezzo promozionale e la sella era fabbricata in Italia e di ottima qualità, e perché il venditore l'aveva usata una mezza volta.
L'importante è avvisare gli acquirenti che non sono assolutamente tutelati, fare attenzione a chi vende la merce, guardare il prezzo del nuovo e dell'usato, e poi decidere a seconda.
Ci sono alcuni forum che impongono di mettere un prezzo più basso o uguale rispetto al prezzo più basso che si può trovare online.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
ma sì, ci sono vari motivi per cui uno vorrei spendere quasi quanto il nuovo, o addirittura il prezzo del nuovo.
Io per esempio acquistai una sella a 10 €, il venditore mi disse che lui l'aveva pagata 10 € in un negozio a 80 km da casa mia, io non mi scandalizzai, ero disposto a spendere la stessa cifra del nuovo perché il negozio dove l'aveva acquistata era lontano, perché probabilmente le aveva finite visto che era un prezzo promozionale e la sella era fabbricata in Italia e di ottima qualità, e perché il venditore l'aveva usata una mezza volta.
L'importante è avvisare gli acquirenti che non sono assolutamente tutelati, fare attenzione a chi vende la merce, guardare il prezzo del nuovo e dell'usato, e poi decidere a seconda.
Ci sono alcuni forum che impongono di mettere un prezzo più basso o uguale rispetto al prezzo più basso che si può trovare online.

Eri disposto a spendere la stessa cifra del nuovo perche sapevi che andarla a prendere in quel negozio ti sarebbe costato di piu, e poi parliamo dii una cifra irrisoria quindi il rischio è minimo.

Diverso se acquisto un telaio in carbonio o una forca da 600€, il rischio di prendere una fregatura su un difetto nn visibile nell'immediato c'è e il danno economico in questo caso sarebbe importante.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Adesso ho la certezza che non sono io ad essere sfigato ma e' la gente che non e' a posto.Inserzione con un casco in vendita che parla chiaro: 50 € x casco 9€ x spedizione e 1€ per spese postepay...Mi contatta un utente e mi chiede altre foto (quelle sul forum non si vedono?) Vado a prendere in casco che ho in un altro posto a 15km da qui (a/r 30km) faccio altre foto per l'utente che risponde di voler comperare l'oggetto e mi chiede dati ed importo finale per ricarica..Gli confermo 60€ e gli mando i dati...A parte che l'indirizzo e il nome per la spedizione non erano di chi mi contattava ma di un presunto personaggio per cui questo utente faceva le veci ma poi quando mi contatta per confermarmi la ricarica mi dice che ha fatto 59€....Gli domando perche' non ne ha fatte 60 come stabilito e lui risponde scocciato (usando termini come farsa e barzelletta) che l'euro mancante lo ha pagato lui per ricaricare....Gli dico allora che anch'io dovro' pagarlo per prelevare e quindi mi tocchera' mettere di tasca mia quello che manca per la spedizione...Ancora piu incaxxato mi dice che mi fara' altri 10 € per porre fine a questa commedia....Gli dico che non e' il caso ma lui la fa comunque e mi chiede di fare una spedizione piu veloce...Oh sembra che sono stato io a sbagliare e nonostante gli abbia scritto 3 volte che il totale era 60€ non si e' degnato di ammettere l'errore.....:nunsacci:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Adesso ho la certezza che non sono io ad essere sfigato ma e' la gente che non e' a posto.Inserzione con un casco in vendita che parla chiaro: 50 € x casco 9€ x spedizione e 1€ per spese postepay...Mi contatta un utente e mi chiede altre foto (quelle sul forum non si vedono?) Vado a prendere in casco che ho in un altro posto a 15km da qui (a/r 30km) faccio altre foto per l'utente che risponde di voler comperare l'oggetto e mi chiede dati ed importo finale per ricarica..Gli confermo 60€ e gli mando i dati...A parte che l'indirizzo e il nome per la spedizione non erano di chi mi contattava ma di un presunto personaggio per cui questo utente faceva le veci ma poi quando mi contatta per confermarmi la ricarica mi dice che ha fatto 59€....Gli domando perche' non ne ha fatte 60 come stabilito e lui risponde scocciato (usando termini come farsa e barzelletta) che l'euro mancante lo ha pagato lui per ricaricare....Gli dico allora che anch'io dovro' pagarlo per prelevare e quindi mi tocchera' mettere di tasca mia quello che manca per la spedizione...Ancora piu incaxxato mi dice che mi fara' altri 10 € per porre fine a questa commedia....Gli dico che non e' il caso ma lui la fa comunque e mi chiede di fare una spedizione piu veloce...Oh sembra che sono stato io a sbagliare e nonostante gli abbia scritto 3 volte che il totale era 60€ non si e' degnato di ammettere l'errore.....:nunsacci:


Non devi sorprenderti, è proprio la gente che è cosi.
Ho diversi amici, nonché mia moglie che lavorano nel commercio e me ne raccontano di tutti i colori.
Tu comunque nn hai sbagliato, le commissioni di ricarica sono a carichio di chi compra.
Io ad esempio non ho la postepay e mi faccio pagare con Paypal o bonifico ma specifico sempre che con Paypal ci sono da aggiungere le commissioni, ma si parla di3€ su 100€ di spesa.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ho riaperto il pacco e gli ho messo dentro i 10€ in piu che ha fatto e che non gli avevo chiesto.Il pacco glielo spedisco comunque con il celere 1 a spese mie....C'e' un solo modo per cercare di cambiare questi atteggiamenti (o almeno per determinare un certo equilibrio tra " bene" e " male" )ed e' cercare di essere persone migliori noi stessi. Avra' il suo casco ed i soldi che ha mandato in piu'.In omaggio per il suo errore una spedizione piu veloce e costosa a spese mie...:medita:
 

barbasma

Biker dantescus
per me è sempre stato così... e ho sempre venduto facilmente.

prezzo del nuovo - IVA = usato anche se uscito dal negozio ieri e l'hai messo in box senza usarlo... cavoli tuoi... è usato.

ocio che il prezzo del nuovo non è quello di listino... ma quello che si trova in negozio quindi devi levare anche lo sconto... o valutare il prezzo migliore online... non conta se tu in negozio l'hai pagato 100 e online si trova a 60 e adesso pretendi di venderlo come valga 100... auguri

bici listino 4000... pagata 3600... senza iva siamo già sotto i 3000... se usata... 2500 ad essere onesti e se è in ottimo stato... perché se ha due anni.... ciao.. siamo sotto i 2000 alla grande... se è uscito il modello nuovo diverso poi...

piccolo esempio... specy enduro 29 2014... usate a 2500... maddai... a 2600 trovo il nuovo 2015... listino a 2990? e l'iva non la levate? non vi hanno fatto sconto????? strano dato che specy ad andare malissimo fa il 10...

bici auto moto tutto uguale... rivendere è un bagno di sangue... limiti le perdite solo se passi da usato ad usato... ma sempre perdite sono... se cambiate attrezzo ogni anno... avete tantissimi soldi da spendere...

ah.. gli upgrade a meno che siano pesantissimi tipo ruote enve ... non aggiungono pari valore... conviene vendere a parte tutto...
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Ho riaperto il pacco e gli ho messo dentro i 10€ in piu che ha fatto e che non gli avevo chiesto.Il pacco glielo spedisco comunque con il celere 1 a spese mie....C'e' un solo modo per cercare di cambiare questi atteggiamenti (o almeno per determinare un certo equilibrio tra " bene" e " male" )ed e' cercare di essere persone migliori noi stessi. Avra' il suo casco ed i soldi che ha mandato in piu'.In omaggio per il suo errore una spedizione piu veloce e costosa a spese mie...:medita:
Non concordo con il tuo comportamento, non c'è niente da dimostrare. Non devi fare il brillante in questi casi: i patti sono chiari, se l'acquirente non li rispetta sono fatti suoi. È una questione di principio, rendere l'intera cifra equivale a dargli ragione. Cosa che non ha. Un rimborso parziale invece, epurato degli oneri maggiori da te sostenuti per commissioni e variazione di spedizione, sarebbe comprensibile e gli farebbe capire che la matematica non è un'opinione.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
:prost:
A solo mio parere :
una buona maggioranza la vedo scrivere continue lagnanze sulle vendite del mercatino riferite ad utenti che mettono in vendita bici e/o componenti ad un prezzo da voi ritenuto "alto" ,emergono continui "consigli" che le vendite dell'usato vanno fatte sottraendo l'IVA dal valore nuovo,applicare la svalutazione non dal prezzo di listino e neanche da quello pagato ma bensi' da quello di una ipotetica offerta del web da saldi stracciati dei piu' bassi in assoluto,poi va' ancor detratto una eventuale maggiore svalutazione nel caso in cui vi sia qualche segno d'uso............e poi non va' bene Paypal o Postepay o il bonifico e' caroe'insicurononconviene ed allora emergono le domande del tipo "....di dove sei?" ,c'e' l'hai lo scontrino ? dove l'hai comperato? ...... io pero' c'ho pochi soldi sulla carta ...... io non c'ho possibilita' ..........me lo vendi al prezzo che ti offro? ...........e che ci scrivi " astenersi perditempo,non chiedere sconti ,unico metodo di pagamento ,non si scambia" ci provano sempre senza tregua......
>Insomma ,permettetemelo pure ......... ma ditelo francamente che ci provate un po' tutti nello spirito dell'affare ............ pero' resta da spiegare un po' a tutti le regole che voi citate ammesso che siano regole ed esistano e dove siano scritte.
Ma siate franchi ed apprezzate soprattutto quella cernita di utilizzatori del mercatino che in tutta onesta' e veritieramente presentano in vendita un qualcosa che meramente ha condizioni impeccabili senza assolutamente nascondere difetti o rotture o altre anomalie ,chiedono solo un prezzo piu' alto della media delle valutazioni per le condizioni supreme dell'oggetto scopo di vendita .......ed alla fine? Nulla di male commette ,non cerca polli ,.... solo acquirenti onesti e rispettosi delle regole della vita dapprima e poi quelle del mercatino e se e' caro il risultato come gia' in altre occasioni detto e' quello che non vende,punto !
A voi non conviene? Qualcuno vi costringe ad acquistare ,o vi chiama ?No? Ma allora ve la cercate proprio........
Ma i venditori,quelli cari ,caso strano pero', forse per alcuni ,non vengono mai ,assolutamente mai ,coinvolti nei lacrimatoi delle truffe ...........si .... la debbo definire in questa maniera in quanto senza alcuna offesa a chi ne e' rimasto vittima di cui me ne dispiaccio ....ne deduco perlopiu' che ognuno un po' se le cerca nonostante le recensioni negative e lo sputt@n@mento pubblico sui thread di questi o di quelli che hanno perpetrato ai danni di alcuni raggiri e/o truffe su vendite poco chiare ed anche se recensite e bannate li si vedono reiscrivere in barba a tutti ............ed ecco che il popolo degli affaristi si ripropone .............
Io personalmente ,ho sempre ritenuto che il prezzo troppo basso e le condizioni di compravendita troppo permissive e trattabile alla fine nascondono celatamente la ciliegina che doveva essere esposta sulla torta.....
Non interpretate quanto ho scritto in forma offensiva o arrogante o presuntuosa o altro che possa emergere fantasiosamente.....
l'ho scritto solo perche' annoia ad un certo punto leggere le solite idealita' di concetto da alcuni che ugualmente rispetto per liberta' di pensiero .....ma diamine .... rivedete un po' le vostre regole......
P.S.
Mi farebbe piacere leggere un Thread che contrasti quello delle lamentele ed esalti i successi degli utenti corretti del Mercatino ...........mi sa' che lo apro!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non concordo con il tuo comportamento, non c'è niente da dimostrare. Non devi fare il brillante in questi casi: i patti sono chiari, se l'acquirente non li rispetta sono fatti suoi. È una questione di principio, rendere l'intera cifra equivale a dargli ragione. Cosa che non ha. Un rimborso parziale invece, epurato degli oneri maggiori da te sostenuti per commissioni e variazione di spedizione, sarebbe comprensibile e gli farebbe capire che la matematica non è un'opinione.

Infatti cosi ho fatto, ho trattenuto l'euro mancante per le spese e per fargli vedere che non mi perdo per gli spiccioli (farsa/commedia per usare i suoi termini) gli faccio comunque il celere1 che costa 2 € in piu di quanto stabilito.Non si tratta di fare il brilante ma di cercare di dare una lezione di correttezza...
 

barbasma

Biker dantescus
[MENTION=23573]francescoMTB1[/MENTION]

Le regole che ho indicato non le invento io ma il mercato.. nelle auto/moto esiste l'eurotax.... che funziona esattamente come ho scritto... altrimenti tieniti la bici a fare polvere o prova a permutarla da un negozio e vediamo quanto te la valuta... o assicurala e fattela rubare e vediamo quanto ti danno...

Io nel mercatino ho venduto molto e comprato altrettanto. . Sono soddisfattissimo... ma i prezzi delle bici intere sono per la maggior parte fuori mercato... difatti gli annunci sono sempre gli stessi da mesi..
 
  • Mi piace
Reactions: andre77

Classifica mensile dislivello positivo