Che la sf...ortuna sia con me!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


1986

Biker superis
27/12/15
318
1
0
Visita sito
Dato che si parla di sfortuna vi epilogo quello che mi è successo oggi.
Vi prego, ridete pure... :hahaha:

Vado dal sivende a prendere una camera d'aria di scorta, torno a casa e regolo finalmente le ultime cosine per un giro organizzato per domenica.
Infilo lo zaino, vado a provare la mtb, dopo 5 minuti ho bucato.
No problem, vorrà dire che riparo la camera quando arrivo a casa e tengo quella di scorta.
Ma intanto tornerò all'uso del lattice (ancora non l'ho messo nelle camere nuove).
Ho pizzicato, al 99% ho montato male le gomme (capita).
Estraggo la camera nuova e... uno squarcio di 20 centimetri!!!!!

Sono tornato a casa a piedi.
5 minuti di pedalata, 2 minuti per fare tutto e 25 minuti per tornare a casa.

Domani ne prenderò due, riportando quella nuova a fargliela vedere.
Non è colpa sua, la confezione era sigillata (camera michelin).
E prendo una confezione di lattice per domenica....


Ditemi se non sono abbastanza sfigato.... :nunsacci:
 

1986

Biker superis
27/12/15
318
1
0
Visita sito
Colpa mia eh.
Solitamente gonfio la camera e verfico non ci siano buchi. Poi la metto nello zaino.

Oggi, complice la fretta l'ho lanciata nello zaino con tutta la confezione.
In 30 anni l'unica camera d'aria sfigata, me la becco proprio da usare nel momento in cui sono di fretta.

Mi son fatto una risata e son tornato a casa con la bici in spalla.
 

sf73

Biker superis
...e fu così che bucai per la seconda volta (sempre in dieci anni)! Stavolta però avevo camera d'aria di scorta e pompetta magica. Peccato, ora la mia media è passata da una volta in dieci anni ad una volta ogni cinque....
 

1986

Biker superis
27/12/15
318
1
0
Visita sito
Sei ancora con una buona media. Forare succede e nemmeno così di rado, soprattutto oggi che rispetto al passato si gira a pressioni più basse (10 anni fa sotto i 2.5 eri un pazzo).

Il record 'ho raggiunto con 3 fori in un'uscita. Era il paranippli che si era spostato. Ma vallo a beccare in un bosco se non togli il copertone. Inutile dire che ho rovinato il giro a tutta la compagnia.
Ma succede e potrebbe succedere ancora, nonostante oggi utilizzi camere e lattice.
 

Classifica mensile dislivello positivo