Aziende mtb... mi sono perso qualcosa?

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
E' da qualche anno, circa tre, che pedalo senza leggere riviste o venire assiduamente sul forum...
Mi sembra che sia cambiato parecchio in questi anni...
Le Cube e le Canyon erano poco blasonate ma offrivano montaggi incredibili per il prezzo a cui erano vendute.
I marchi top erano Cannondale e Specialized, la Lapierre non era ancora commercializzata in Italia e Spicy era il modello di punta superblasonato.
Ora mi guardo intorno per cercare una nuova bici e...
la Cannondale fa pochissimi modelli e formati... le Cube costano quanto le Specialized praticamente a parità di montaggio, le Canyon poco ci manca...
la Lapierre fa un solo allestimento di Spicy...
Prima con 2500€ si comprava una bici decente, ora ci vogliono 3500€ praticamente per una base...
Sono solo mie impressioni?
Mi aggiornate?:mrgreen:
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Mah, onestamente non sapendo a quale tipologia di bici ti ti riferisca, è difficile risponderti.

In linea di massima mi sembra che quanto affermi, circa la cifra necessaria ad acquistare una bike montata entry level, mi sembra un tantino esagerata.

Io ho da poco acquistato una Radon Slide 150 9.0 HD (genere AM) per 2'800 e spicci euro, e non mi sembra che sia montata base.

Canyon ha bici equivalenti a prezzi molto simili.
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
In realtà le cube costano uguale ma con montaggi migliori, per lo meno per le full è cosi, lo dico per esperienza ;)

Mah, onestamente non sapendo a quale tipologia di bici ti ti riferisca, è difficile risponderti.

In linea di massima mi sembra che quanto affermi, circa la cifra necessaria ad acquistare una bike montata entry level, mi sembra un tantino esagerata.

Io ho da poco acquistato una Radon Slide 150 9.0 HD (genere AM) per 2'800 e spicci euro, e non mi sembra che sia montata base.

Canyon ha bici equivalenti a prezzi molto simili.

Mi riferivo alle full...
In particolare cercavo una 160 preferibilmente plus, e costano tutte dai 3500 in su, in particolare la CUBE stereo HPA plus da 150 costa come la Specialized 6fattie FSR stumpjumper. Tranne ovviamente la Cube base che però ha la Yari...
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Perdonami, ma tre anni fa c'erano le plus?
Perche se non c'erano il confronto salta ancor prima di iniziare :spetteguless:

Hai ragione, ma non capisco bene perchè certe ditte tipo Specialized fanno pagare le plus come le 27,5 normali a parità di montaggio, mentre altri marchi tipo Cube le fanno pagare quasi 1000€ in più di un 27,5 equivalente...
Pagano lo scotto della novità perchè sono ancora poco diffuse o ci sono costi giustificati che le rendono più care?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
è difficile valutare le politiche di prezzo di produttori di diverse dimensioni che vanno su diversi mercati.
 

Classifica mensile dislivello positivo