Help ! Consiglio taglia ginocchiere Race Face Ambush knee

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bigolojaga

Biker novus
11/1/13
24
0
0
Visita sito
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare le ginocchiere Race Face Ambush per un uso all mountain/enduro molto pedalato. Vorrei poterle indossare comodamente per gran parte di ogni uscita. In realtà è la prima volta che prendo delle ginocchiere e non ho la minima esperienza in merito. Per questo chiedo consiglio a voi, in particolare riguardo la taglia. Le mie misure sono 48.5 cm (coscia) e 39 cm (polpaccio). Stando alle tabelle di RF sarei una xxl di coscia, xl di polpaccio. A ciò si aggiunge che la taglia massima disponibile è la xl, che è indicata per 46 cm (coscia) 40 cm polpaccio.

Pensate che potrei rischiare prendendo una xl ?

Leggo un po' ovunque che è meglio prenderle una taglia in meno perché dopo qualche uscita cedono, ma non so in che misura lo facciano.

Vi ringrazio sin da adesso per i vostri preziosi consigli !
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare le ginocchiere Race Face Ambush per un uso all mountain/enduro molto pedalato. Vorrei poterle indossare comodamente per gran parte di ogni uscita. In realtà è la prima volta che prendo delle ginocchiere e non ho la minima esperienza in merito. Per questo chiedo consiglio a voi, in particolare riguardo la taglia. Le mie misure sono 48.5 cm (coscia) e 39 cm (polpaccio). Stando alle tabelle di RF sarei una xxl di coscia, xl di polpaccio. A ciò si aggiunge che la taglia massima disponibile è la xl, che è indicata per 46 cm (coscia) 40 cm polpaccio.

Pensate che potrei rischiare prendendo una xl ?

Leggo un po' ovunque che è meglio prenderle una taglia in meno perché dopo qualche uscita cedono, ma non so in che misura lo facciano.

Vi ringrazio sin da adesso per i vostri preziosi consigli !

scusa ma che tabella hai visto, xche quella rf dice xl 48coscia e 40 polpaccio
 

Pom

Biker superis

bigolojaga

Biker novus
11/1/13
24
0
0
Visita sito
Sperando di fare cosa utile a chi dovesse ricercare notizie sul forum circa le taglie delle RF Ambush knee, allego la tabella ufficiale fornita da Race Face.

Personalmente, resto in attesa di consigli da chi queste ginocchiere le ha già.
 

Allegati

  • SIZE CHART.jpg
    SIZE CHART.jpg
    285,4 KB · Visite: 93

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Secondo me devi prenderle leggermente più piccole di quanto scritto nella tabella

Io ho 43 sopra al ginocchio (attenzione che le ambush sono corte e la misura va presa un 2-3 cm direttamente sopra il ginocchio - non sulla coscia) e 39/40 polpaccio

Ho preso una taglia S, mi calzano molto precise ma non strette. Sicuramente avrei potuto stare comodo anche con una M perché c'è spazio per stringerle con gli strap in velcro. Comunque sottolineo che sono comodissime e le tengo anche per 6-7 ore di fila sotto i pantaloni lunghi quando faccio giornate gravity...zero fastidio sono davvero spettacolari da questo punto di vista.

Un pochino cedono ma non vistosamente. Dopo un anno e diverse cadute e lavaggi si saranno allargate di un 5-10% max...
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
io ho 44 coscia e 39 polpaccio ho preso una M ed è perfetta come ti hanno gia detto se sei a cavallo delle 2 taglie prendi la più piccola. io come hai visto dal marcatino ho sbagliato a prendere la misura misurando 5 cm sopra il ginocchio e mi dava 46 quindi ho preso una xl.però dalla tabella che hai postato te con misura coscia 46 corrisponde a una xl, mentre quella che ti ho inviato io corrisponde a una L controlla bene le tabelle
 

Classifica mensile dislivello positivo