Val di Fassa Bike - 13 Settembre

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mi limito a quattro battute da forum perché di itinerari improvvisati è pieno il mondo. Il criterio del limite della valle e tantomeno della provincia non credo che regga. Sellaronda gira tra le due provincie autonome per esempio. Ho girato poco nella zona ma quel po' che ho visto mi basta. Ad esempio di Malga Bocche, Venegia, Juribello, Paneveggio, Sottosassa cosa ne pensi?
 

nicoweb

Biker novus
20/11/10
42
12
0
Udine
Visita sito
Per quanto mi riguarda gara compromessa dai crampi già al 30° km, fatto strano ed inaspettato, forse dovuto al freddo, che mi hanno purtroppo condizionato per la parte rimanente del percorso.

La gara è davvero dura, secondo me tecnicamente molto più impegnativa della SRH (fatto il lungo 2013 e 2014).

L'ultima salita, credo pedalata da veramente pochissimi atleti, si poteva evitare.

Negativo l'incrocio con il percorso corto che ha costretto a lunghi tratti a passo d'uomo sulla discesa in single track.

Forse ai ristori un po' di gel e barrette non ci stavano male.

Se pioveva sulle discese erano dolori....

Organizzazione nel complesso buona
 

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
45
Chizzola (TN)
Visita sito
Per quanto mi riguarda gara compromessa dai crampi già al 30° km, fatto strano ed inaspettato, forse dovuto al freddo, che mi hanno purtroppo condizionato per la parte rimanente del percorso.

La gara è davvero dura, secondo me tecnicamente molto più impegnativa della SRH (fatto il lungo 2013 e 2014).

L'ultima salita, credo pedalata da veramente pochissimi atleti, si poteva evitare.

Negativo l'incrocio con il percorso corto che ha costretto a lunghi tratti a passo d'uomo sulla discesa in single track.

Forse ai ristori un po' di gel e barrette non ci stavano male.

Se pioveva sulle discese erano dolori....

Organizzazione nel complesso buona

Concordo in toto.
In assoluto il percorso più bello mai fatto.
Completo e mai banale.
 

pluto

Biker superis
20/4/04
359
33
0
42
Savignano sul Rubicone
Visita sito
Il percorso a mio avviso era molto bello, i single track certo richiedevano una certa padronanza ma non erano pericolosi.
Concordo sul pasta party finale ridicolo. Ridicolo è dare della pasta scotta al pomodoro e un pezzo di crostata (al burro o alla marmellata?) quando hai tanti prodotti tipici del luogo e di cui puoi fare anche promozione.
Pacco gara nella norma...
Non parliamo dei 5€ per il cambio di percorso tra marathon e classic che ha pagato un mio compagno di squadra il sabato
 

delippo

Biker novus
9/8/07
39
0
0
Faenza RA
Visita sito
La mia esperienza é positiva una bella gara impegnativa e dove nn sono capace vado a piedi
Una cosa peró mi ha dato veramente fastidio
Mentre eravamo impiccati nell'ultima salita i due che sono arrivati da dietro con delle e.bike ci chiedevano strada x passare a tutti i costi
Questo nn mi piace e x come intendo io questo sport nn mi piacerá mai
 

kill

Biker serius
La mia esperienza é positiva una bella gara impegnativa e dove nn sono capace vado a piedi
Una cosa peró mi ha dato veramente fastidio
Mentre eravamo impiccati nell'ultima salita i due che sono arrivati da dietro con delle e.bike ci chiedevano strada x passare a tutti i costi
Questo nn mi piace e x come intendo io questo sport nn mi piacerá mai

Bella la vita...
Anche a me hanno chiesto strada in salita...l'ho poi sverniciato sul dritto :hahaha:
 

bikersmtb

Biker novus
20/1/09
12
0
0
52
treviso
Visita sito
eccomi quà.. ragazzi moolto dura.... a me le modifiche son piaciute soprattutto i singletrack nuovi ho potuto un'po' migliorarmi dove deficito... e non son mai smontato..:medita:... fango?? forse 100 metri.. dai sù.... il tappone mostruoso con il classic.. 10 minuti a piedi... vabbè.. penso che tornino al vecchio circuito per il classic.. l'ultima salita?? ho sentito tanti di quei rosari che ho immaginato il Cristo con le cuffie da bimbominkia.. assurda assurda.. io avevo il 30... e da metà gara l'ho patito... paez l'hanno visto col 32.... questo fà capire qualcosa..
le 2 e-bike??:smile: alla fine avevano finito al batteria e poretti pedalare con 15/17 kili.. un'po' di fatica "giustamente" dovevano farla anche loro..:arrabbiat:.. però che tristezza.... obbiettivamente non sò se rifarei il mx.... però facciamo passare sta nausea da troppa fatica e poi rivedremo.. :)
 

KISSMTB

Biker popularis
22/5/08
68
0
0
Longare
Visita sito
Spero che qualcuno dell'organizzazione legga sti commenti, perché condivido l'idea di cambiare e rinnovare ma dove si sbaglia oggi è meglio non sbagliare domani, su tutte: fare incrociare la prima metà del lungo con la seconda del corto prima di un single-track tecnico in discesa e successiva rampa in salita non mi è parsa una ideona.... poi i ristori...capisco i problemi di logistica ma manco metterli in discesa è una ideona....infine l'ultima salita.....volendo all'inizio gara si può fare, ma dopo 4 ore e passa meglio evitare e farsela a piedi. Per il pasta party, meglio evitare commenti, anzi visto i premi in denaro dati ai soliti pro o semipro...magari si recuperano soldini per qualcos'altro. E' utopia una GF solo per gli amatori?
 

Classifica mensile dislivello positivo