Fat Bike KHS 1000 2016 forcella carbonio o ammortizzata

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Dipende dall'uso che vuoi farci,se fai percorsi accidentati inadatti ad un ammortizzamento delle sole gomme prendi la bluto mentre se vuoi essere più race metti quella rigida

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Leonardocrespi78

Biker novus
23/11/15
7
0
0
Terni
Visita sito
Dipende dall'uso che vuoi farci,se fai percorsi accidentati inadatti ad un ammortizzamento delle sole gomme prendi la bluto mentre se vuoi essere più race metti quella rigida

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Grazie delle risposta, l'uso e vario principalmente off road misto accidentato, ed il mio unico timore e di appesantire ancora di più la bici (16kg connversione camera d'araia ) soprattutto la parte anterire, tanto da avere ancora più difficoltà nella salita.

Per il resto ero molto propenso alla nuova forcella RS
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Già purtroppo aggiungendo la bluto in discesa andrai senza problemi ma in salita sarà dura con una bici così pesante...quanto pagheresti quella rigida e la bluto?Magari con i soldi che risparmi mettendo la rigida puoi fare qualche cambiamento per avere un maggiore ammortizzamento...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Leonardocrespi78

Biker novus
23/11/15
7
0
0
Terni
Visita sito
Già purtroppo aggiungendo la bluto in discesa andrai senza problemi ma in salita sarà dura con una bici così pesante...quanto pagheresti quella rigida e la bluto?Magari con i soldi che risparmi mettendo la rigida puoi fare qualche cambiamento per avere un maggiore ammortizzamento...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

La modello 2016 560€
La rigida in carbonio 200€

Vorrei come prima cosa alleggerire le masse rotanti eliminando le camere d'aria con un guadagno di 850g su gomme da 4,8" e poi la forca ...
 

Leonardocrespi78

Biker novus
23/11/15
7
0
0
Terni
Visita sito
Già purtroppo aggiungendo la bluto in discesa andrai senza problemi ma in salita sarà dura con una bici così pesante...quanto pagheresti quella rigida e la bluto?Magari con i soldi che risparmi mettendo la rigida puoi fare qualche cambiamento per avere un maggiore ammortizzamento...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

La Bluto RTC3 modello 2016 560€
La rigida in carbonio 200€

Vorrei come prima cosa alleggerire le masse rotanti eliminando le camere d'aria con un guadagno di 850g su gomme da 4,8" e poi la forca ...
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Beh con 360€ puoi fare diverse cose infatti...magari elimini le camere,metti gomme più morbide e magari dato che la forca è rigida ti metti un regisella ammortizzato

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Magari per ammortizzare ancira di più la parte anteriore mettendo la forca rigida oltre a mettere i tubeless(meno pressione) e magari gomme più morbide potresti mettere un manubrio e un attacco manubrio in carbonio per dissipare le vibrazioni il tutto unico a delle comode manopole

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Leonardocrespi78

Biker novus
23/11/15
7
0
0
Terni
Visita sito
Che marche mi consigli del reggisella e manubrio per Fat bike ...la forcella in carbonio dunque la escluderesti ?

Secondo il tuo parere dalla versione originale con la forcella ammortizzata il peso quanto aumenta ?
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
750
267
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Hai una fat e neanche tanto leggera..io del peso proprio non mi curerei,e secondo me per aver l'esigenza su una fat di una forca ammortizzata devi fare percorsi da enduro (enduro non xc).
Io dico strapazzala un po cosi e poi decidi nel caso per la bluto.
quoto gli altri tubless piuttosto..
manubrio ed attacco io lascerei quelli,se proprio vuoi cambiarli sempre se fai enduro un manubrio un po piu largo.
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
750
267
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Mai usata una fat con forca in carbonio,però sicuramente 1kg lo senti,ma io ti ripeto comincia con il latticizzare,non è tanto i 500gr che guadagni ma toglierli su masse in rotazione ti fa sembrare la bici piu leggera di 3kg..
poi da li in caso ci pensi alla forca..comunque io sulla mia fat non lo farei..va contro il principio fat tanto vale avere una bici leggerissima con al seguito 6-7kg di ruote..
 

Classifica mensile dislivello positivo