Trek superfly 9.6 2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


peppereggio82

Biker popularis
3/3/12
54
0
0
palermo
Visita sito

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Per essere il modello d'entrata in carbonio non vedo particolari punti deboli. Di solito per Trek si tende a consigliare le .7, ma sei fuori budget vai tranquillo con questa.
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Ciao ragazzi vorrei un consiglio per acquisto natalizio dopo il via libera di moglie e figlia ahahah :smile: vorrei fare il passaggio da 26 a 29 che dopo averla provata mi sono innamorato delle 29r, la bici in questione in merito all'acquisto è la Trek Superfly 9.6 del 2014 visibile nel link sotto. Che ne dite 1750 euro.
P.s. Proponete altri con più o meno lo stesso baget.


http://www.trekbikes.com/it/it/bike.../mountain/cross_country/superfly/superfly_9_6

La superfly 29 e' una bellissima bici, per essere la prima 29 non ti accorgerai della differenza di manovrabilità con la 26, credo sia proprio la geometria della superfly che la rende così particolarmente maneggevole, ma con tutti i pregi delle 29er , e una ottima scelta, l'ho tenuta un anno, ci ho fatto di tutto, splendida bici. Ciao
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Dico che se puoi permettertelo è da fare subito così paghi solo la differenza. Le ruote di primo montaggio sulle bici non top di gamma sono sempre oneste ma pesanti.
Consiglio: cambia le ruote e portala a casa già tubeless!
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Ciao, io ho questa:
[url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/superfly/superfly_7/#/it/it/model/details?url=it/it/bikes/mountain/cross_country/superfly/superfly_7[/URL]

E questo è il mio post:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=279198[/URL]

Mi permetto di darti alcuni consigli, visto che parte della componentistica è simile. Sulla mia ho cambiato la cassetta posteriore con una SLX ( circa 100 gr di differenza), la gomma di serie al posteriore mi convinceva, all'anteriore meno ( inoltre non solo tlr, se domani vuoi latticizzare, con le gomme di serie non lo puoi fare ), nel tuo caso i comandi sono Deore e gli indicatori di marcia non hanno i coperchietti. Quindi o li lasci o fai un'appiccico nel toglierli, chiederei di cambiarli con dei comandi o Slx o Xt, scusa ma per me sono una vera bruttura! La sella mi sembrava scomoda, non l'ho provata, l'ho cambiata subito. Per il resto vai tranquillo, la mia và benissimo, ed è la 7, la tua è una versione superiore, quindi credo che andrà anche meglio!
Saluti e spero di esserti stato utile.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Consigli secondo la mia esperienza prima con Trek ora con GT.
Sulle ruote ti ho già detto è sempre il primo up da fare. Scegli sempre le gomme giuste, lascia quelle di serie e 9 su 10 se spendi 2000 euro non ti fanno pagare la differenza. Tubeless subito.
Per i freni Shimano è sempre affidabile, se non sei pesante lasciali.
Evita up per togliere peso altrove: spendi meno a prendere la bici in una versione montata meglio.
Nel cambio precedenza ai comandi, il resto delle parti significa più che altro grammi in meno, le cambierai quando saranno usurate.
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Ottima scelta, così hai un buon punto di partenza x eventuali up strada facendo.
Come ti dicevan gli altri le ruote son oneste e molto solide però pesanti, io fossi in te valuterei il cambio con delle american Classic piuttosto ke con le fulcrum
 

peppereggio82

Biker popularis
3/3/12
54
0
0
palermo
Visita sito
Tanti consigli ragazzi, si infatti i comandi non mi piacciono tanto come le ruote. Prendere una versione superiore credo che il prezzo non valga la pena, perché per avere una trek superfly montata tutta xt con forcella rock modello SID ma con le ruote sempre scarse dovrei spendere 2600 euro solo per avere circa 350 grammi in meno non credo valga la pena. Tanto recupero peso sostituendo le ruote. Che ne dite??
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Ce l'ho da un mese, la 9.7, sono uscito dal negozio solo cambiando le ruote. Dopo un paio di uscite ho sostituito anche la gomma anteriore, assolutamente non adatta per questo periodo.
Cambiare le ruote te lo consiglio veramente, prendile già pronte per il tubeless.
Un nota: le xr1 expert anche se non sono tubeless ready si latticizzano facilmente.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Ce l'ho da un mese, la 9.7, sono uscito dal negozio solo cambiando le ruote. Dopo un paio di uscite ho sostituito anche la gomma anteriore, assolutamente non adatta per questo periodo.
Cambiare le ruote te lo consiglio veramente, prendile già pronte per il tubeless.
Un nota: le xr1 expert anche se non sono tubeless ready si latticizzano facilmente.
Scusa la domanda, come ti trovi con le gomme latticizzate, vanno bene o è meglio non fidarsi?
Grazie e scusa la divagazione.
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Scusa la domanda, come ti trovi con le gomme latticizzate, vanno bene o è meglio non fidarsi?
Grazie e scusa la divagazione.
Intendi le gomme da camera latticizzate o anche le gomme tubeless ready?
Nel secondo caso la garanzia te la da il costruttore, nel primo il successo dell'operazione varia da gomma a gomma. Più sono leggere e con cerchietto lasco sul cerchio più sono problematiche. Personalmente ho provato maxxis, geax e queste bontrager e vanno benissimo.
 

Classifica mensile dislivello positivo