One shot, one kill...è arrivata!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davide.marino

Biker superis
23/4/14
388
0
0
Visita sito
Salve amici dopo aver venduto la mia mtb da 29 in alluminio, mi sono recato immediatamente dal rivenditore BMC per prendere la mia nuova bimba! Era stato amore già la scorsa stagione ma non potevo per le mie finanze, ora ho preso il modello 2016 senza esitare! Della concorrenza non mi è interessato nulla.
BMC TE02 XT 2016
 

Allegati

  • 2015-09-29 01.12.45-1.jpg
    2015-09-29 01.12.45-1.jpg
    419,9 KB · Visite: 282

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Tra le 29 è una delle poche che mi piacciono, bella, ben fatto, però porta a misura quanto prima il tubo forca...
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Salve amici dopo aver venduto la mia mtb da 29 in alluminio, mi sono recato immediatamente dal rivenditore BMC per prendere la mia nuova bimba! Era stato amore già la scorsa stagione ma non potevo per le mie finanze, ora ho preso il modello 2016 senza esitare! Della concorrenza non mi è interessato nulla.
BMC TE02 XT 2016
Bellissimo giocattolino...quant'è venuto alla fine come €?
 

libanese

Biker serius
28/8/14
161
12
0
Visita sito
Salve amici dopo aver venduto la mia mtb da 29 in alluminio, mi sono recato immediatamente dal rivenditore BMC per prendere la mia nuova bimba! Era stato amore già la scorsa stagione ma non potevo per le mie finanze, ora ho preso il modello 2016 senza esitare! Della concorrenza non mi è interessato nulla.
BMC TE02 XT 2016

Complimenti veramente bella.
Ora te la devi solo godere
 

davide.marino

Biker superis
23/4/14
388
0
0
Visita sito
...penso che intenda che ci sono almeno 4 cm di distanziali fra' sotto e sopra lo stem !

...pura questione di estetica , se così la posizione e' corretta per te ' tagliando il tubo forca , si puo' far sparire almeno quello sopra lo stem

Ciao Mark diciamo che già così in alcune situazioni il collo tira forse sarà la posizione molto race! Al max proverò ad eliminare un altro spessore tra telaio e stem, dei due rimasti!
Tu che mi consigli?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao Mark diciamo che già così in alcune situazioni il collo tira forse sarà la posizione molto race! Al max proverò ad eliminare un altro spessore tra telaio e stem, dei due rimasti!
Tu che mi consigli?

...così però aumenti ancora di più il dislivello con la sella e la cosa peggiora !

...vedo 2 soluzioni :

- se vuoi eliminare gli spessori e tenere invariata la posizione attuale , devi metterci un manubrio con un rise maggiore , o cambiare lo stem , quello attuale mi sembra con angolo 0 , ne metti uno della stessa misura ma inclinato di 6 ° ad esempio , alchè ti alza il manubrio di 2-3 cm e puoi eliminare gli spessori tagliando di più il cannotto forca

-se invece vuoi anche alzare la posizione un poco , oltre che eliminare gli spessori , devi intervenire su entrambe le componenti , quindi lì ci sono dà guadagnare almeno un 4 cm per alzare un pò ed eliminare 2 spessori , quindi mettere uno stem inclinato e messo positivo e un manubrio con un maggior rise
 

davide.marino

Biker superis
23/4/14
388
0
0
Visita sito
...così però aumenti ancora di più il dislivello con la sella e la cosa peggiora !

...vedo 2 soluzioni :

- se vuoi eliminare gli spessori e tenere invariata la posizione attuale , devi metterci un manubrio con un rise maggiore , o cambiare lo stem , quello attuale mi sembra con angolo 0 , ne metti uno della stessa misura ma inclinato di 6 ° ad esempio , alchè ti alza il manubrio di 2-3 cm e puoi eliminare gli spessori tagliando di più il cannotto forca

-se invece vuoi anche alzare la posizione un poco , oltre che eliminare gli spessori , devi intervenire su entrambe le componenti , quindi lì ci sono dà guadagnare almeno un 4 cm per alzare un pò ed eliminare 2 spessori , quindi mettere uno stem inclinato e messo positivo e un manubrio con un maggior rise

Forse non si vede ma lo stem è un race face turbine +/- 6° messo in negativo!
Tu pensi che mettendolo in positivo, eliminando un altro spessore guadagno un po' di altezza o ottengo lo stesso risultato di com' è ora in negativo con 2 spessori??
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Prima di tagliare , tanto per farsi un idea precisa del risultato , misura la distanza del manubrio da' terra ,a bike scarica adesso , poi lo metti in positivo lo stem e confronti le 2 misure e saprai di quanto ti si alza il manubrio....

...la differenza , ti dice quanti spessori puoi eliminare da' sotto lo stem , e poi tagliare di conseguenza .

Se si abbassa troppo , ne lasci uno ed elimini quello sopra e uno sotto....

...ma per decidere bisogna sapere innanzi tutto di quanto si alzerebbe il manubrio a stem invertito
 

Classifica mensile dislivello positivo