Edge 810 !!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao, ho un problema con l'altimetro del garmin 810, nel senso che quando lo accendo, mi da dei valori di altezza sballati e tutte le volte sono costretto a settarlo manualmente. ho chiamato il centro assistenza garmin e mi hanno detto che è normale che faccia cosi, ma io non ci credo, sec me dovrebbe funzionare bene da subito, o al max sbagliare quota di qualche metro..ma non certo di 40mt!! a qualcuno di voi è capitato?
....magari lasciargli 5 minuti di tempo per permettergli di tararsi no...e chiedere troppo forse...[emoji4]
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ciao, ho un problema con l'altimetro del garmin 810, nel senso che quando lo accendo, mi da dei valori di altezza sballati e tutte le volte sono costretto a settarlo manualmente. ho chiamato il centro assistenza garmin e mi hanno detto che è normale che faccia cosi, ma io non ci credo, sec me dovrebbe funzionare bene da subito, o al max sbagliare quota di qualche metro..ma non certo di 40mt!! a qualcuno di voi è capitato?

Il mio va a periodi, ultimamente sbaglia di di parecchio... Nel giro di ieri mi ha rubato 400 di ascesa totale

non è che forse ha l'altimetro barometrico e che, specie con tempo instabile, questo influisce negativamente?
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
ciao, ho un problema con l'altimetro del garmin 810, nel senso che quando lo accendo, mi da dei valori di altezza sballati e tutte le volte sono costretto a settarlo manualmente. ho chiamato il centro assistenza garmin e mi hanno detto che è normale che faccia cosi, ma io non ci credo, sec me dovrebbe funzionare bene da subito, o al max sbagliare quota di qualche metro..ma non certo di 40mt!! a qualcuno di voi è capitato?

Se parti sempre dalla stessa posizione (casa tua, ecc.) puoi mettere un POI nelle immediate vicinanze con indicata l'altitudine. Attendi il fix dei satelliti e al momento della partenza della registrazione ti mette l'altitudine uguale a quella impostata nel POI.
 
  • Mi piace
Reactions: das Tier

simo1078

Biker novus
8/10/13
35
0
0
Visita sito
Tempo fa avevo mandato in assistenza il mio edge per il problema "memoria piena". Tornato dall'assistenza verso fine settembre ieri ha smesso di nuovo di funzionare.. Non si accende più... Non ho parole, oggi lo reinvio in assistenza sperando che me lo sostituiscano visto che la precedente volta avevano aggiornato i file di sistema.
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Ciao a tutti, volevo sapere se l'Edge 810 come l'Edge 800 ha il problema "errore database" e "memoria piena". Dopo tre sostituzioni vorrei risolvere in maniera definitiva passando al modello successivo.

grazie ciao
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Ciao a tutti, volevo sapere se l'Edge 810 come l'Edge 800 ha il problema "errore database" e "memoria piena". Dopo tre sostituzioni vorrei risolvere in maniera definitiva passando al modello successivo.
grazie ciao
:nunsacci:... mi sa che è solo l' inizio di un percorso tortuoso che porta alla fine dell' Edge (non riconosciuto da pc, ecc. ecc.)
Conviene fare backup e ....... se in garanzia inviarlo alla Garmin facendo presente che .... .
Anche facendo vari reset non risolvi il problema.
Probabile problemi di software e adware.
Ultima chance eventuale aggiornamento del gps alle versione 3.20 del 02/710/2014 se non già installata.
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
:nunsacci:... mi sa che è solo l' inizio di un percorso tortuoso che porta alla fine dell' Edge (non riconosciuto da pc, ecc. ecc.)
Conviene fare backup e ....... se in garanzia inviarlo alla Garmin facendo presente che .... .
Anche facendo vari reset non risolvi il problema.
Probabile problemi di software e adware.
Ultima chance eventuale aggiornamento del gps alle versione 3.20 del 02/710/2014 se non già installata.

Versione 3.20? Il mio ha la versione 2.70 che dovrebbe essere l'ultima, anche i vari sw per l'update la danno come l'ultima versione rilasciata.
Backup reset... fatto tutto! Mi hanno sostituito il dispositivo tre volte, voglio passare ad un nuovo modello magari in garanzia o più probabilmente con conguaglio.
Dove la trovo questa versione 3.20?
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Versione 3.20? Il mio ha la versione 2.70 che dovrebbe essere l'ultima, anche i vari sw per l'update la danno come l'ultima versione rilasciata.
Backup reset... fatto tutto! Mi hanno sostituito il dispositivo tre volte, voglio passare ad un nuovo modello magari in garanzia o più probabilmente con conguaglio.
Dove la trovo questa versione 3.20?
... intanto prova a fare l' aggiornamento alla v. 3.20, vedi relais
HTML:
http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=6005
dettagli aggiornamenti:
HTML:
Aggiornamenti e download

Bordo software 810 versione 3.20
come di 2 ott 2014

Utilizzare Garmin espresso per installare questo file.
(9.70 MB)
Requisiti di sistema
Note:
utenti myDashboard: Se si dispone di software 2.20 , aggiornare due volte attraverso myDashboard per garantire il corretto aggiornamento delle traduzioni.
Utenti WebUpdater: Se si dispone di software 2.20 , non controllare gli aggiornamenti supplementari dopo l'installazione della nuova versione del software. Installazione di ulteriori aggiornamenti installerà le traduzioni di testo errata file sul dispositivo. Staccare l'apparecchio dal computer e lasciare che il nuovo software da installare prima di eseguire di nuovo WebUpdater per controllare e installare i file di traduzione di testo corretti elencati in ulteriori aggiornamenti.
Cronologia delle modifiche
Le modifiche apportate dalla versione 3,00-3,20:
Risolto un problema che causa attività non sempre essere salvati se il dispositivo viene spento subito dopo il salvataggio di una corsa.

Le modifiche apportate dalla versione 2,90-3,00:
Modifiche per la produzione.

Le modifiche apportate dalla versione 2,80-2,90:
Restaurato elevazione comportamento scala di zoom a come era in 2.70.
Risolto un problema che causa ANT + sensori di diventare disabile durante la ricerca di un nuovo sensore.
Miglioramento Fatto per come la posizione è abbinato alla mappa durante la navigazione.
Rimosso (-) segno dal campo campo discesa nella storia corsa.
Aggiunta di registrazione delle impostazioni di file di attività.

Le modifiche apportate dalla versione 2,70-2,80:
Nuova funzione! Aggiunto virB Supporto remoto.
Aggiunta la possibilità di accendere SRM sensore automatico azzeramento e spegnimento.
Migliorata la velocità di trasferimento della scheda SD.
Risolto un arresto durante la creazione di profili bici con la lingua impostata a Portoghese.
Risolto un problema che causa le ricerche di indirizzi per non lavorare con la lingua impostata a Francese.
Risolto un problema con Smart Recording.
Miglioramenti apportati alla UI Virtual Partner.
Risolto un problema con la batteria campo dati%.
Miglioramenti per trasformare recensione UI quando si segue un corso di made.
Risolto un problema che causa banner Auto Lap non da mostrare.
tramite WebUpdater o altro software Garmin.
Fatto aggiornamento, batterie cariche accensione e lo metti in posizione esterna per fix satelliti (anche per 1/2 ora).
Alla fine verifica la versione software.
... poi ne parliamo.
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
... intanto prova a fare l' aggiornamento alla v. 3.20, vedi relais
HTML:
http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=6005
dettagli aggiornamenti:
HTML:
Aggiornamenti e download

Bordo software 810 versione 3.20
come di 2 ott 2014

Utilizzare Garmin espresso per installare questo file.
(9.70 MB)
Requisiti di sistema
Note:
utenti myDashboard: Se si dispone di software 2.20 , aggiornare due volte attraverso myDashboard per garantire il corretto aggiornamento delle traduzioni.
Utenti WebUpdater: Se si dispone di software 2.20 , non controllare gli aggiornamenti supplementari dopo l'installazione della nuova versione del software. Installazione di ulteriori aggiornamenti installerà le traduzioni di testo errata file sul dispositivo. Staccare l'apparecchio dal computer e lasciare che il nuovo software da installare prima di eseguire di nuovo WebUpdater per controllare e installare i file di traduzione di testo corretti elencati in ulteriori aggiornamenti.
Cronologia delle modifiche
Le modifiche apportate dalla versione 3,00-3,20:
Risolto un problema che causa attività non sempre essere salvati se il dispositivo viene spento subito dopo il salvataggio di una corsa.

Le modifiche apportate dalla versione 2,90-3,00:
Modifiche per la produzione.

Le modifiche apportate dalla versione 2,80-2,90:
Restaurato elevazione comportamento scala di zoom a come era in 2.70.
Risolto un problema che causa ANT + sensori di diventare disabile durante la ricerca di un nuovo sensore.
Miglioramento Fatto per come la posizione è abbinato alla mappa durante la navigazione.
Rimosso (-) segno dal campo campo discesa nella storia corsa.
Aggiunta di registrazione delle impostazioni di file di attività.

Le modifiche apportate dalla versione 2,70-2,80:
Nuova funzione! Aggiunto virB Supporto remoto.
Aggiunta la possibilità di accendere SRM sensore automatico azzeramento e spegnimento.
Migliorata la velocità di trasferimento della scheda SD.
Risolto un arresto durante la creazione di profili bici con la lingua impostata a Portoghese.
Risolto un problema che causa le ricerche di indirizzi per non lavorare con la lingua impostata a Francese.
Risolto un problema con Smart Recording.
Miglioramenti apportati alla UI Virtual Partner.
Risolto un problema con la batteria campo dati%.
Miglioramenti per trasformare recensione UI quando si segue un corso di made.
Risolto un problema che causa banner Auto Lap non da mostrare.
tramite WebUpdater o altro software Garmin.
Fatto aggiornamento, batterie cariche accensione e lo metti in posizione esterna per fix satelliti (anche per 1/2 ora).
Alla fine verifica la versione software.
... poi ne parliamo.

Grazie mille, ho paura però ci sia stato un equivoco. Io ho l'Edge 800 e chiedevo appunto ai possessori dell'Edge 810 se riscontravano quegli errori anche loro... mi sono spiegato male evidentemente :pirletto:
Non credo sia compatibile il SW dell'810 con quello dell'800 ...
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Grazie mille, ho paura però ci sia stato un equivoco. Io ho l'Edge 800 e chiedevo appunto ai possessori dell'Edge 810 se riscontravano quegli errori anche loro... mi sono spiegato male evidentemente :pirletto:
Non credo sia compatibile il SW dell'810 con quello dell'800 ...

Hai postato il tutto sul thread del 810 ...

si effettivamente la v. del 800 è la 2.70 e non compatibile con la v. 3.20 del 810.
Presumo anche che la garanzia ........ se non posticipata sia al limite dei due anni.
Rimane l' opzione di rinvio alla Garmin per .... sostituzione o (molto difficilmente) il cambio con gps superiore.
 

maxddd

Biker serius
12/5/13
133
12
0
Visita sito
Ieri mi è arrivato l'Edge 810 completo di sensore cadenza e di fascia cardio. Ho montato tutto e associato, però ho diversi problemi e spero in qualche vostro suggerimento☺
Innanzitutto la connessione bluetooth con il mio smartphone l'avrà persa e riacquista almeno 10 volte in mezz'ora e considerato che ero a casa sui rulli mi preoccupa è molto queste disassociazioni! Non sono poi riuscito a visualizzare il meteo sul dispositivo è non capisco perché...
Altro problema è che non mi segna la cadenza.. proprio nessun dato! La velocità invece la legge ma a mio avviso è circa la metà di quella reale (sono convinto di aver settato bene il diametro: 700x35 1958) però ho lasciato la lunghezza pedivella in automatico.
Ho riscontrato inoltre che spesso la velocità per alcuni istanti raddoppiava e altre volte scendeva drasticamente.
In conclusione sul garmin Connect ho trovato la frequenza cardiaca giusta, velocità sbagliata e cadenza assente..
Speriamo siano solo miei errori di montaggio e di programmazione. . Boh...

P.s. versione 3.20
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ieri mi è arrivato l'Edge 810 completo di sensore cadenza e di fascia cardio. Ho montato tutto e associato, però ho diversi problemi e spero in qualche vostro suggerimento☺
Innanzitutto la connessione bluetooth con il mio smartphone l'avrà persa e riacquista almeno 10 volte in mezz'ora e considerato che ero a casa sui rulli mi preoccupa è molto queste disassociazioni! Non sono poi riuscito a visualizzare il meteo sul dispositivo è non capisco perché...
Altro problema è che non mi segna la cadenza.. proprio nessun dato! La velocità invece la legge ma a mio avviso è circa la metà di quella reale (sono convinto di aver settato bene il diametro: 700x35 1958) però ho lasciato la lunghezza pedivella in automatico.
Ho riscontrato inoltre che spesso la velocità per alcuni istanti raddoppiava e altre volte scendeva drasticamente.
In conclusione sul garmin Connect ho trovato la frequenza cardiaca giusta, velocità sbagliata e cadenza assente..
Speriamo siano solo miei errori di montaggio e di programmazione. . Boh...

P.s. versione 3.20

Per il sensore cadenza/velocità dovresti controllare, prima di tutto, lo stato della batteria. Anche se hai acquistato il tutto nuovo, può darsi sia scarica la batteria, una CR2032. Ti consiglio di cambiarla a priori.

Seconda cosa, ricontrolla la posizione dei magneti, che siano nella giusta posizione (in linea con i segni sul sensore) e alla giusta distanza.

Per finire, riesegui l'associazione tra l'810 ed il sensore cadenza/velocità.

Per quanto riguarda, invece, l'associazione 810 con smartphone, dovresti dirmi che smartphone utilizzi.

Mi sono reso conto che iPhone e Samsung si associano più rapidamente rispetto a smartphone "cinesi".

Per finire, sarebbe buona cosa, fare un reset totale dell'810, così da eliminare eventuali precedenti impostazioni e, quindi, procedere al settaggio di tutti i parametri.

Fammi sapere se funge tutto a puntino o-o
 

maxddd

Biker serius
12/5/13
133
12
0
Visita sito
Per il sensore cadenza/velocità dovresti controllare, prima di tutto, lo stato della batteria. Anche se hai acquistato il tutto nuovo, può darsi sia scarica la batteria, una CR2032. Ti consiglio di cambiarla a priori.

Seconda cosa, ricontrolla la posizione dei magneti, che siano nella giusta posizione (in linea con i segni sul sensore) e alla giusta distanza.

Per finire, riesegui l'associazione tra l'810 ed il sensore cadenza/velocità.

Per quanto riguarda, invece, l'associazione 810 con smartphone, dovresti dirmi che smartphone utilizzi.

Mi sono reso conto che iPhone e Samsung si associano più rapidamente rispetto a smartphone "cinesi".

Per finire, sarebbe buona cosa, fare un reset totale dell'810, così da eliminare eventuali precedenti impostazioni e, quindi, procedere al settaggio di tutti i parametri.

Fammi sapere se funge tutto a puntino o-o
Grazie per la celere risposta!
Provo a cambiare la batteria e ricontrollare le distanze, l'allineamento c'è.
La lunghezza della pedivella invece non serve?
Ho un Samsung express 2 android 4.4.2
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Altro problema è che non mi segna la cadenza.. proprio nessun dato! La velocità invece la legge ma a mio avviso è circa la metà di quella reale (sono convinto di aver settato bene il diametro: 700x35 1958) però ho lasciato la lunghezza pedivella in automatico.
Ho riscontrato inoltre che spesso la velocità per alcuni istanti raddoppiava e altre volte scendeva drasticamente.

In basso a destra del sensore c'è un tasto reset, se lo premi puoi fare delle prove per verificare che i magneti siano alla giusta distanza. Ogni volta che il magnete della pedivella passa vicino al sensore si illumina il led rosso, ogni volta che il magnete posto sui raggi passa vicino al sensore si illumina il led verde. Puoi così verificare da fermo se il tutto è stato installato correttamente o, in caso contrario, regolare la distanza del sensore dai magneti.
Dopo 60 secondi il sensore torna a funzionare normalmente.
 

maxddd

Biker serius
12/5/13
133
12
0
Visita sito
In basso a destra del sensore c'è un tasto reset, se lo premi puoi fare delle prove per verificare che i magneti siano alla giusta distanza. Ogni volta che il magnete della pedivella passa vicino al sensore si illumina il led rosso, ogni volta che il magnete posto sui raggi passa vicino al sensore si illumina il led verde. Puoi così verificare da fermo se il tutto è stato installato correttamente o, in caso contrario, regolare la distanza del sensore dai magneti.
Dopo 60 secondi il sensore torna a funzionare normalmente.
Ok riprovo anche a verificare i led
 

simo1078

Biker novus
8/10/13
35
0
0
Visita sito
Oggi è tornato dall'assistenza il mio edge 810 (seconda volta che lo inviavo), sostituito in garanzia assieme al sensore velocità e cadenza (anch'esso morto dopo solo un mese di utilizzo). Speriamo bene... Buone feste
 

Classifica mensile dislivello positivo