disco tocca leggermente in un punto..

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mascara76

Biker popularis
2/7/14
95
0
0
Visita sito
ho notato che il disco tocca leggermente e solo in un punto con le pastiglie dei freni.
ho provato a regolare la centratura agendo sui raggi, ma questione di mezzo millimetro ma comunque se avvicino l'orecchio un po si sente quando striscia.
ripeto striscia leggermente ma facendoci caso un po si sente.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
ho notato che il disco tocca leggermente e solo in un punto con le pastiglie dei freni.
ho provato a regolare la centratura agendo sui raggi, ma questione di mezzo millimetro ma comunque se avvicino l'orecchio un po si sente quando striscia.
ripeto striscia leggermente ma facendoci caso un po si sente.

Scusa ma non ho capito...hai centrato i raggi...intendi le razze del disco oppure i raggi perchè se è l'ultimo caso i raggi non centrano con la planarità del disco.
 

life

Biker forumensus
hai il disco storto in quel punto .... è semplice
quando senti il rumore , blocca la ruota , vedi dove tocca il disco se a destra o sinistra e spingi il disco in senso opposto con le dita , leggermente , in modo da ricentrarlo .
 

mascara76

Biker popularis
2/7/14
95
0
0
Visita sito
a dire la verità ho agito sui raggi per centrare la ruota e il rumore è diminuito notevolmente. nel punto dove tocca il disco la ruota è leggermente storta ma parlo di meno di un millimetro.
devo agire sui raggi oppure addirizzare il disco con una leggera pressione?
 

Classifica mensile dislivello positivo