Confusione su misure gomme/canale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mjrko

Biker novus
15/2/15
26
1
0
Visita sito
Ho un dubbio che mi assale, ho cercato in giro per il forum ed ho capito che sicuramente per uno come me, che si limita a percorsi stradali per arrivare a percorsi non estremi fuori strada, ma che vuole comunque non doversi fermare per radici sassi ecc ecc, delle gomme da 2,1 / 2,2 sono giuste... Visto che sto per scegliere dei cerchi nuovi, non capisco perché vedo che le misure consigliate generalmente sono riassunte così:
fino a 2,1" larghezza canale 17mm
da 1,5" a 2,3" canale da 19mm
da 2" a 2,5" canale da 21mm
Tutto questo perchè in giro, o meglio, dalla cina, ho trovato questa questo cerchio con canale interno da 22,40mm. Non vorrei che poi la gomma che sia 2,2 o 2,1 o anche 2 pollici, poi "balli". E non voglio nemmeno dovermi ammazzare di fatica perché l'unica gomma che potrò montare sarà una 2,5"!!!:nunsacci:
Spero che qualcuno possa spiegarmi! Grazie!
 

Allegati

  • misura.jpg
    misura.jpg
    47,1 KB · Visite: 20

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Tutto questo perchè in giro, o meglio, dalla cina, ho trovato questa questo cerchio con canale interno da 22,40mm. Non vorrei che poi la gomma che sia 2,2 o 2,1 o anche 2 pollici, poi "balli". E non voglio nemmeno dovermi ammazzare di fatica perché l'unica gomma che potrò montare sarà una 2,5"!!!:nunsacci:
Spero che qualcuno possa spiegarmi! Grazie!
ci puoi montare tutte le gomme che vuoi (e non balla niente), non hai da preoccuparti.
 

Classifica mensile dislivello positivo