Batteria scorta per Bosch 2014

eros77

Biker popularis
13/5/08
52
0
0
bedano
Visita sito
Salve a tutti,
ho da poco acquistato una haibike nduro rx 2014 e ne sono entusiasta. Per aumentare il raggio dei giri però sento la necessità di avere una batt di scorta. Qualcuno sa dove si possono aqcuistare e a che prezzo? Ci sono in vendita anche batt non originali compatibili?

Grazie per le risposte.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Salve a tutti,
ho da poco acquistato una haibike nduro rx 2014 e ne sono entusiasta. Per aumentare il raggio dei giri però sento la necessità di avere una batt di scorta. Qualcuno sa dove si possono aqcuistare e a che prezzo? Ci sono in vendita anche batt non originali compatibili?

Grazie per le risposte.

...l'unica cosa che so è che l'originale costa sui 650€
 

mistral69

Biker serius
10/5/10
170
0
0
Rovigo
Visita sito
...l'unica cosa che so è che l'originale costa sui 650€

Anche qualcosa di più purtroppo :pirletto:

Anni fa praticavo l'elimodellismo radiocomandato (grandi non modelli da fiera dell'elettronica), le batterie LiPo di quei radiomodelli costavano una follia, poi si sono molto diffusi, parecchi produttori si sono aggiunti al mercato e attualmente il prezzo è sceso parecchio.
Penso che col tempo e sempre maggiore diffusione delle Ebike succederà lo stesso.
Le cinesate restano comunque le solite porcherie.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Anche qualcosa di più purtroppo :pirletto:

Anni fa praticavo l'elimodellismo radiocomandato (grandi non modelli da fiera dell'elettronica), le batterie LiPo di quei radiomodelli costavano una follia, poi si sono molto diffusi, parecchi produttori si sono aggiunti al mercato e attualmente il prezzo è sceso parecchio.
Penso che col tempo e sempre maggiore diffusione delle Ebike succederà lo stesso.
Le cinesate restano comunque le solite porcherie.
ma come durata come son messe?
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Le batterie di Bosch dovrebbero essere Samsung di buona qualità.
Le li- on durano 500 cicli di ricarica completa circa. Non devi mai scaricare la batteria completamente se non vuoi rovinarla.
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
Salve a tutti,
ho da poco acquistato una haibike nduro rx 2014 e ne sono entusiasta. Per aumentare il raggio dei giri però sento la necessità di avere una batt di scorta. Qualcuno sa dove si possono aqcuistare e a che prezzo? Ci sono in vendita anche batt non originali compatibili?

Grazie per le risposte.
quoto in pieno ....ideale per me che ho comprato la stessa bipa sarebbe una piccola batteria da 100 o 150 Wh compatibile con bosch 2014 da portarsi nello zaino per emergenza con 1/4 del peso dell'originale cioè 0,6 -1 kg - se qualche costruttore ci pensasse....
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
esatto ... ora che sto valutando l'acquisto di una e-bike una piccola batteria di scorta da usare come riserva per tornare a casa sarebbe perfetta ......
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
:i-want-t:

esatto,io ho il classic e quindi sono d parte!

Ma mi ci trovo così bene che valuterò la possibilità di comprare un'altra E-MTB completa da tenere nella casa di campagna, così avrò pure due batterie e tutto garantito!
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Non c'è un senso in quello che dite: la batteria del Bosch è troppo collegata all'elettronica del motore e del display.. il Bosch è UN SISTEMA CHIUSO E NON MODIFICABILE. Vi dovete pippare una seconda batteria originale Bosch magari da 300 wh. Ha di buono che si ricarica in fretta e quindi un'oretta al Bar davanti a una birra vi consente di tornare indietro.
Comunque nessuno fa batterie da meno di trecento wh perchè non è economico.
 

vitpes

Biker serius
9/12/07
137
1
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
scott genius 720
Io dal sito Alibaba sto ancora aspettando due borse retrosella ordinate a inizio maggio.........e già pagate ovviamente
 

Classifica mensile dislivello positivo