Ortler Bike Marathon 6 giugno 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

dandy1973

Ospite
nessuno dell'organizzazione che ci dice qualcosa.................
 
D

dandy1973

Ospite
ci sono discese tecniche , salite impegnative o pedalabili, e altre cose, è la prima edizione e se non ci dico niente quelli che la organizzano ....................!!!!!!!!!!!!!!!!
 

gabri87

Biker serius
1/7/09
250
14
0
Bolzano
Visita sito
Ciao a tutti,
ho fatto il giro lungo e devo dire che tutto era organizzato alla perfezione.

Percorso indicato benissimo, panorami mozzafiato, giro molto poco tecnico,
solo alcuni brevi tratti fattibili comunque da tutti penso, molti ristori e ben
forniti. I passaggi dentro il santuario di S. Maria e dentro Castel Coira mi
sono piaciuti tantissimo, erano molto suggestivi !
Anche il single track attorno al lago dei Preti era molto bello, veloce e
divertente. E poi il giro intorno al campanile del lago di Resia, MITICO !!
Per non parlare della fantastica giornata di sole, che mi ha messo in
crisi sulle ultime salite a causa del caldo (o forse ero io che ero cotto :medita:)

Non avevo mai fatto un giro cosi lungo, ma ne e' valsa veramente la pena.

Gabriele
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
Ciao a tutti,
ho fatto il giro lungo e devo dire che tutto era organizzato alla perfezione.

Percorso indicato benissimo, panorami mozzafiato, giro molto poco tecnico,
solo alcuni brevi tratti fattibili comunque da tutti penso, molti ristori e ben
forniti. I passaggi dentro il santuario di S. Maria e dentro Castel Coira mi
sono piaciuti tantissimo, erano molto suggestivi !
Anche il single track attorno al lago dei Preti era molto bello, veloce e
divertente. E poi il giro intorno al campanile del lago di Resia, MITICO !!
Per non parlare della fantastica giornata di sole, che mi ha messo in
crisi sulle ultime salite a causa del caldo (o forse ero io che ero cotto :medita:)

Non avevo mai fatto un giro cosi lungo, ma ne e' valsa veramente la pena.

Gabriele

anche io ho fatto il lungo; concordo con te sulla qualità dell'organizzazione, i panorami e la voglia di far bene che ci hanno messo. davvero complimenti se per caso ci leggono.
purtroppo il livello tecnico delle discese è sottozero e quindi il mio bilancio non è altrettanto positivo.
Diciamo che strutturate così queste gare vanno bene anche per chi non ha padronanza affatto della mtb ma ha tanta gamba da ammazzarsi di salite.
d'obbligo una front e per giunta con copertoni scorrevoli.

ciao
 

romanozaffa

Biker novus
11/11/13
2
0
0
Visita sito
ortler bike marathon.Gara bellissima percorso e luoghi meravigliosi,organizzazione ok.
Unico neo,l'intervento,in fase di consegna pettorali,dei giudici federali che con la solita saccenza e non conoscenza della situazione intervengono in maniera inopportuna e indesiderata.
Peccato.
 
D

dandy1973

Ospite
Ciao a tutti,
ho fatto il giro lungo e devo dire che tutto era organizzato alla perfezione.

Percorso indicato benissimo, panorami mozzafiato, giro molto poco tecnico,
solo alcuni brevi tratti fattibili comunque da tutti penso, molti ristori e ben
forniti. I passaggi dentro il santuario di S. Maria e dentro Castel Coira mi
sono piaciuti tantissimo, erano molto suggestivi !
Anche il single track attorno al lago dei Preti era molto bello, veloce e
divertente. E poi il giro intorno al campanile del lago di Resia, MITICO !!
Per non parlare della fantastica giornata di sole, che mi ha messo in
crisi sulle ultime salite a causa del caldo (o forse ero io che ero cotto :medita:)

Non avevo mai fatto un giro cosi lungo, ma ne e' valsa veramente la pena.

Gabriele



concordo pienamente, tutto ben organizzato e ben fatto, ristori ok percorso segnato bene e tantissime persone volontarie a controllare e indicare la direzione, percorso non tecnico, tutto pedalabile, complimenti a tutti
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Concordo con voi..gara molto ben organizzata. ..molti ristori, indicazioni ben fatte, tantissimi controlli lungo tutto il percorso. ..panorami stupendi (in particolare lago dei preti e passaggio sul lago di resia ), salite dure il giusto, discese veloci e scorrevoli (e Sì poco tecniche, ma nelle marathon è anche giusto così )...bellissimo il passaggio al castello. ..bel tifo lungo tutto il percorso (in particolare a noi donne )...unico neo, se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i, la premiazione in inglese e tedesco, tanti se ne sono andati senza ritirare il cesto perché non hanno capito che venivano premiati i primi tre di ogni categoria. ..siamo pur sempre in Italia, uno speaker italiano ci voleva...
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku and styx

mascot

Biker serius
27/10/13
242
17
0
Visita sito
Rinnovo i miei complimenti all'organizzazzione, impeccabile, ristori sempre forniti tracciatura sempre ben visibile, servizio soccorsi sempre presente, giro bellissimo con la giusta dose di difficolta'. Lavaggio e parcheggi al top, (hero c'hai da imparare a confronto :-)
 

ORSOBELLO

Biker serius
28/3/13
146
0
0
Visita sito
Fatto e finito il percorso marathon anche se bello cotto....purtroppo un problema alla spalla si è ripresentato proprio nel giorno meno adatto.
Organizzazione perfetta, ottime le segnalazioni così come ottimi e riforniti i ristori anche per chi, come me, è arrivato fra gli ultimi.
Una marathon, a mio avviso deve essere sì lunga ma senza essere troppo tecnica, penso che questa gara sia stata un giusto compromesso.
Spero di rimettermi per la Dolomitisiperbike.
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
Io invece spero il livello tecnico delle discese aumenti decisamente per compensare tutte quelle salite che alla fine diventano noiose.
E' una gara che nelle ambizioni, e nei mezzi che ha dimostrato di poter mettere in campo, vuole essere di livello europeo e quindi anche il livello tecnico devo essere adeguato (imho...)
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Sono contento di ciò che avete scritto. Il prossimo Anno la faro' pure io! Salite dure ma scorrevoli...discese veloci e poco tecniche...bei posti...ok affare fatto!!!
Io l'ho trovata meno dura della dsb...però simile...cioè salite ripide il giusto, una parte lunga di piano /falso piano centrale e ultima salita Un po' più ripida ma più breve di quella di Prato piazza. ..bei paesaggi ...ma certo che i panorami della dsb o della Hero sono insuperabili ...
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Io l'ho trovata meno dura della dsb...però simile...cioè salite ripide il giusto, una parte lunga di piano /falso piano centrale e ultima salita Un po' più ripida ma più breve di quella di Prato piazza. ..bei paesaggi ...ma certo che i panorami della dsb o della Hero sono insuperabili ...
Grazie Vero85. Le Marathon devono essere dure il giusto. In alcuni casi, alcune gare sia su strada che fuori, sia a piedi che in bici sono rese "stupidamente" dure dall'organizzazione credendo di renderle più affascinanti. I panorami invece quelli sono e per fortuna non si possono modificare. Saluti ciclistici.
 

Classifica mensile dislivello positivo