Capra capra capra!!! - parte2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
guardati la loro pagina facebook....c'è chi lamenta nessuna risposta in tre settimane su un telaio rotto....e hanno pure scritto di smettere di telefonare
Boh,queste cose io le prendo con le pinze perché bisogna vedere bene com'è andata la faccenda....

Cmq sia,ho preso una Trek session...quindi...niente yt...mi sa che cacciano da qui...siamo proprio Ot [emoji106]
 

Miziok

Biker serius
29/12/11
124
0
0
Certaldo
Visita sito
Provata oggi la capretta all'Abetone.. sia sulla pista da enduro che quella da dh....

L'ultima prova del setting sospensioni era così:

Peso 63 kg da vestito

Davanti 85psi compressione massima e ritorno a 8 click partendo da destra

Mono settato a 165psi e ritorno a 4 click dal massimo della velocita di ritorno


A pacco non andava più ma sullo scassatello veloce rimbalzava un po' facendomi perdere il controllo...

Una cosa che non c'entra nulla con la capra, voi che protezioni usate? Pettorine rigide o morbide...vi spiego perché, oggi son cascato e sono atterrato con la bocca dello stomaco su una pietra bella grossa, son rimasto 2 minut senza fiato e ho duvuto smettere di girare pechè ero a pezzi. Io ho una Leatt 3df (a protezioni morbide che si induriscono)... ora mi chiedo, se avessi avuto quella rigida mi sarebbe successo ugualmente di rimanere senza fiato comprimendomi tutta la parte toracica?
 

weirdo

Biker extra
26/3/12
754
0
0
novara
Visita sito
Ciao, è da un po' che seguo il thread... Gli steli della bos da quanti mm sono? Leggendo in giro sembrano da 34 però su una bici del genere data la vocazione ed ormai le tendenze non sarebbe meglio montare un 35/36 per aumentare la rigidezza? Inoltre a settembre sono previsti degli upgrade per il modello 2016? Grazie a tutti
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Peso 63 kg da vestito

Davanti 85psi compressione massima e ritorno a 8 click partendo da destra

Mono settato a 165psi e ritorno a 4 click dal massimo della velocita di ritorno


A pacco non andava più ma sullo scassatello veloce rimbalzava un po' facendomi perdere il controllo...?




E ci credo....per me è troppo dura...ccosì per curiosità a quanto andava l o'ring dal fondo corsa?
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Prima di regolarla cosi all'incirca 1,5 cm...

Secondo me comunque ci ho pensato, mi sa che devo alleggerire un po' il ritorno



Quindi prima di così avevi ancora 1,5cm.....adesso ti si fermerà come minimo a 2,5cm...😊

Tanto vale avere una forcella da 160 se però la sfrutti per 135-140 non credi??

Naturalmente é solo la mia opinione, ma io con un token nelle sollecitazioni più forti mi ai ferma a 1 cm scarso...però lavora benissimo e non rimbalzo.....prova a portarla a 40psi e mettici un token.....male che vada la rigonfi di nuovo 😉
 

Miziok

Biker serius
29/12/11
124
0
0
Certaldo
Visita sito
Quindi prima di così avevi ancora 1,5cm.....adesso ti si fermerà come minimo a 2,5cm...😊

Tanto vale avere una forcella da 160 se però la sfrutti per 135-140 non credi??

Naturalmente é solo la mia opinione, ma io con un token nelle sollecitazioni più forti mi ai ferma a 1 cm scarso...però lavora benissimo e non rimbalzo.....prova a portarla a 40psi e mettici un token.....male che vada la rigonfi di nuovo 😉

Preferisco avere un pò di margine invece d'essere in ansia continua di andare a pacco! Fai conto che ora si mi rimane magari 2,5 ma senza forzare sui drop cattivi... Non voglio che dopo un salto mi ritrovi tutte le volte a pacco... Comunque proverò anche con il token a vedere come si comporta! Cmq 40psi mi sembra tanto poco... Non affonda la forcella?
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Io con 72 kg e un token la tengo a 50 psi...compressione a 4 click da tutto chiuso,non affonda e sui salti e drop..(niente di eclatante però) mi arriva a 1 cm, però nei tratti molto tecnici ripidi e scassatissimi,lavora ottimamente non rimbalza e assorbe gli ostacoli alla grande
 

8teo8

Biker popularis
12/1/13
60
3
0
cesena
Visita sito
Io con 72 kg e un token la tengo a 50 psi...compressione a 4 click da tutto chiuso,non affonda e sui salti e drop..(niente di eclatante però) mi arriva a 1 cm, però nei tratti molto tecnici ripidi e scassatissimi,lavora ottimamente non rimbalza e assorbe gli ostacoli alla grande
da quel che so io lo stelo della pike misura 170mm e quindi se ti rimane 1cm vuol dire la usi sempre tutta e vai spesso a pacco.
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Non so che dirti, la mia tutta aperta sta su benissimo con un token
Dipende dalla velocità del ritorno che tieni.. ho visto da mo che qs tutte le forcelle (almeno quelle recenti) con il ritorno tenuto sfrenato danno la sensazione di essere sostenute... Il contrario se la tieni parecchio frenata.
La Pike se la tenevo con il ritorno a 10 click dal tutto aperto mi sembrava sia super sostenuta sia un palo sul rotto... alla stessa pressione con 12 click era molto meglio ma sul ripido la sentivo affossarsi un po.. e chiudevo un po la compressione...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Dipende dalla velocità del ritorno che tieni.. ho visto da mo che qs tutte le forcelle (almeno quelle recenti) con il ritorno tenuto sfrenato danno la sensazione di essere sostenute... Il contrario se la tieni parecchio frenata.
La Pike se la tenevo con il ritorno a 10 click dal tutto aperto mi sembrava sia super sostenuta sia un palo sul rotto... alla stessa pressione con 12 click era molto meglio ma sul ripido la sentivo affossarsi un po.. e chiudevo un po la compressione...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

10 click dal tutto aperto e' gia' bella frenata in ritorno.
Io tengo 3 atm e 10 click dal tutto chiuso.
Come dici, dipende da quanta aria tieni nella forcella.
L'aria funziona come una molla senza freno.
Se e' poca, non occorre frenare molto il ritorno perche' l'aria non si riespande con la forza che avrebbe se ce ne fosse di piu'.
Piu' aria hai, piu' freno ti occorre in ritorno.
Quanto alla compressione, credo che sia piu' una questione di gusti.
A me pice che la forcella lavori piu' liberamente possibile, senza andare a pacco facilmente.
Ergo, per il mio peso, compressione aperta, ritorno veloce, un token, poca aria.
Ad oggi, non ho mai usato tutta la escursione
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.069
22
0
Rovereto
Visita sito
Provata oggi la capretta all'Abetone.. sia sulla pista da enduro che quella da dh....

L'ultima prova del setting sospensioni era così:

Peso 63 kg da vestito

Davanti 85psi compressione massima e ritorno a 8 click partendo da destra

Mono settato a 165psi e ritorno a 4 click dal massimo della velocita di ritorno


A pacco non andava più ma sullo scassatello veloce rimbalzava un po' facendomi perdere il controllo...
per me è decisamente troppo gonfia sia front che rear per il tuo peso poi sei decisamente oltre le stesse tabelle di rock shox
 

Bikerman64

Biker serius
23/8/10
178
42
0
59
Roncà
Visita sito
Salve mi chiamo Corrado. Sono in procinto di comprare anch'io "LA CAPRA". Sono incerto fra il modello COMP 1 CARBONIO è AL 1. La mia 1^ scelta sarebbe la COMP 1 ma mi intimorisce il discorso del carbonio ed eventuali urti e conseguenti rotture. Cosa ne pensate?! domanda rivolta a tutti e particolarmente ad attuali utilizzatori del modello in carbonio. Cia e grazie
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Salve mi chiamo Corrado. Sono in procinto di comprare anch'io "LA CAPRA". Sono incerto fra il modello COMP 1 CARBONIO è AL 1. La mia 1^ scelta sarebbe la COMP 1 ma mi intimorisce il discorso del carbonio ed eventuali urti e conseguenti rotture. Cosa ne pensate?! domanda rivolta a tutti e particolarmente ad attuali utilizzatori del modello in carbonio. Cia e grazie


mi sono cappottato diverse volte...il telaio é ancora integro, inoltre non é un fuscello il telaio in carbonio! niente a che vedere con i telai da bdc.
 

ruspio

Biker urlandum
30/10/11
569
0
0
vicenza
Visita sito
Salve mi chiamo Corrado. Sono in procinto di comprare anch'io "LA CAPRA". Sono incerto fra il modello COMP 1 CARBONIO è AL 1. La mia 1^ scelta sarebbe la COMP 1 ma mi intimorisce il discorso del carbonio ed eventuali urti e conseguenti rotture. Cosa ne pensate?! domanda rivolta a tutti e particolarmente ad attuali utilizzatori del modello in carbonio. Cia e grazie

ciao anch'io fin ora ho fatto 3-4 voli tosti e per fortuna niente ,toccando ......
mentre un amico fatto un volo con l intense battuto su roccia eee crack crepato il triangolo :paur:quindi mah......botte di c....o
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Anche a me è capitato di fare qualche decollo non autorizzato :smile: ma finora non ho avuto problemi, nemmeno con il manubrio che è pure lui in carbonio.
 

8teo8

Biker popularis
12/1/13
60
3
0
cesena
Visita sito
ragazzi è ormai ora che effettui il bonifico ma non trovo l'email che mi avevano mandato con scritto cosa dovevo scrivere sul bonifico. mi sembra che dovevo scriverci sia il numero dell'ordine che il mio nome e cognome ma dove li devo mettere? grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo