!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Qualcuno ragazzi ha mai cambiato il reggisella save con uno in carbonio normale tipo fsa o simili? Sarei grato se qualcuno riportasse le sue sensazioni o confronti in merito a save che "si muove" rispetto ad uno in carbonio standard.
Grazie!
 

Pierarturo

Biker serius
2/9/14
205
9
0
Trevignano (TV)
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 1 2015 Salsa Fargo 2017
Salve a tutti... da quasi un anno ho una Trail 1 2015 a cui ho appena sostituito i cerchi originali Alexrims DC 3.0 con dei nuovi Mavic CrossRoc Tubeless. Essendo questi ultimi con un attacco a 6 fori nei confronti dei dischi, sono stato costretto a cambiare anche i dischi originali center lock 180 sull' anteriore e 160 sul posteriore. Sono intenzionato a prendere i nuovi SLX ice tech. Ecco, volevo sapere se a qualcuno è capitato di sostituirli e se è possibile mettere anche sul posteriore un disco da 180 così da avere maggior forza frenante. Come controllo se il posteriore supporta un disco più grande? Grazie
 

paki79

Biker serius
22/6/12
253
2
0
foggia
Visita sito
Grazie!!!
Tra la Fsi carbon 3 e la Fsi carbon 4 che differenza c'è?

Io non faccio competizioni, stò cercando una bici che vada bene in salita ma che mi possa dare sicurezza anche in discesa.
Forse la scalpel sarebbe più indicata?
Pensavo altrimenti ad una mtb full da xc.. che dite?



dipende da che tipo di discese intendi e da quante esperienza hai


per le differenza devi vedere il catalogo
 

Pierarturo

Biker serius
2/9/14
205
9
0
Trevignano (TV)
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 1 2015 Salsa Fargo 2017
ecco il mio mostriciattolo

Complimentissimi... Che bellezza!!!


Salve a tutti... da quasi un anno ho una Trail 1 2015 a cui ho appena sostituito i cerchi originali Alexrims DC 3.0 con dei nuovi Mavic CrossRoc Tubeless. Essendo questi ultimi con un attacco a 6 fori nei confronti dei dischi, sono stato costretto a cambiare anche i dischi originali center lock 180 sull' anteriore e 160 sul posteriore. Sono intenzionato a prendere i nuovi SLX ice tech. Ecco, volevo sapere se a qualcuno è capitato di sostituirli e se è possibile mettere anche sul posteriore un disco da 180 così da avere maggior forza frenante. Come controllo se il posteriore supporta un disco più grande? Grazie

Nessuno sa rispondermi???
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Nessuno sa rispondermi???

Guarda...per quanto ti possa essere utile...avevo intenzione di mettere sulla mia enduro i dischi e le pastiglie ice-tech...accoppiata sconsigliata perche durano poco entrambi...ho optato per le sole pastiglie allora e dischi normali...ora...8 ovviamente su una mtb enduro i freni si consumano di piu per ovvie ragioni ma tipo sulla mia nuova finite le pasticche originali,monteró le icetech anche se non se sento il bisogno sulla front...quindi secondo me a meno che tu non faccia discese con vari metri di dislivello senza pausa,la pasticca ice puó avere senso ma il disco direi di no...fidati comunque che gia cambiando la sola pastiglia la temperaturá differente si sente ;-)
 

Pierarturo

Biker serius
2/9/14
205
9
0
Trevignano (TV)
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 1 2015 Salsa Fargo 2017
Guarda...per quanto ti possa essere utile...avevo intenzione di mettere sulla mia enduro i dischi e le pastiglie ice-tech...accoppiata sconsigliata perche durano poco entrambi...ho optato per le sole pastiglie allora e dischi normali...ora...8 ovviamente su una mtb enduro i freni si consumano di piu per ovvie ragioni ma tipo sulla mia nuova finite le pasticche originali,monteró le icetech anche se non se sento il bisogno sulla front...quindi secondo me a meno che tu non faccia discese con vari metri di dislivello senza pausa,la pasticca ice puó avere senso ma il disco direi di no...fidati comunque che gia cambiando la sola pastiglia la temperaturá differente si sente ;-)

Thanks
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
La guarnitura della carbon 1 é resistente come vernice?
Sulla mia vecchia front con guarnitura deore,quando con le scarpe andavo a cercare i pedali ci sfregavo contro facendo saltare via la vernice...meglio mettere dello shelter?
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Dopo tutti questi mostri in carbonio....un paio di foto di un catorcio in alluminio bisognerà pur metterle.... :rosik: :smile:
 

Allegati

  • IMG_1550.jpg
    IMG_1550.jpg
    63,9 KB · Visite: 58
  • IMG_1552.jpg
    IMG_1552.jpg
    63,4 KB · Visite: 56

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Valá che fa il suo, fa il suo!
Come ti trovi con il monocorona? Io oggi ho avuto un risucchio di catena che mi ha fatto impuntare in salita asfaltata e ormai mi imbriscolo...![emoji35]
La soluzione sarebbe monocorona! [emoji16]

Dopo 3 uscite da una 25ina di km e 600/700m di dislivello l'una posso dire che più pedalò e più sono contento della scelta che ho fatto...in salita il rapporto leggermente più duro si sente, ma riesco a spingerlo bene...sul falsopiano il mono è micidiale... Hai sempre la marcia giusta con un click...il cambio per ora va molto bene ma mi hanno assicurato che tra qualche tempo (quando si assesterà il tutto definitivamente) andrà anche meglio....insomma (relativamente) poca spesa, tanta resa! :celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Dopo 3 uscite da una 25ina di km e 600/700m di dislivello l'una posso dire che più pedalò e più sono contento della scelta che ho fatto...in salita il rapporto leggermente più duro si sente, ma riesco a spingerlo bene...sul falsopiano il mono è micidiale... Hai sempre la marcia giusta con un click...il cambio per ora va molto bene ma mi hanno assicurato che tra qualche tempo (quando si assesterà il tutto definitivamente) andrà anche meglio....insomma (relativamente) poca spesa, tanta resa! :celopiùg:


Ottimo spunto! Anche perché tanto io al 90% faccio tutte uscite da 2/3 ore e non abito sulle Alpi, quindi... Sto aspettando di provarlo dal mio compagno di uscite. Tu che modello hai messo su? Spesa se posso chiederlo? "Kg" persi...?
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Ottimo spunto! Anche perché tanto io al 90% faccio tutte uscite da 2/3 ore e non abito sulle Alpi, quindi... Sto aspettando di provarlo dal mio compagno di uscite. Tu che modello hai messo su? Spesa se posso chiederlo? "Kg" persi...?

Secondo me non avrai alcun tipo di problema...io ho trasformato il 2x10 38/24, 11/36...in 1x10, col generale lee di Leonardi 29-35-42 e la corona daisy 30T sempre di Leonardi....abito a 20 minuti di auto e me lo sono fatto montare direttamente da lui...il prezzo te lo dico in pvt...per quanto riguarda il peso (non ho la bilancia precisa al grammo) indicativamente la bici è "dimagrita" di circa mezzo kilo.
 

Gxp

Biker serius
16/2/15
280
1
0
Roma
Visita sito
La carbon 4 esce con il 38.
Vi agevolo una fantastica "Photoshoppata" degna dei migliori grafici al mondo...!
Scala di Carbon (economiche...)[emoji4]

4cfd475a75c76c7d1e439c49556889e2.jpg


Di tutt'e tre la tua è quella che preferisco, di molto :spetteguless:
E' più aggressiva e la linea quasi retta che dallo sterzo, passando per l'orizzontale arriva ai forcellini, le dona una forma da competizione
 
  • Mi piace
Reactions: kontimatteo

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Domani sera primo giro test della fsi...percorso molto semplice ma vabbé...vado con un amico a fare lecco-lodi in notturna...con stasera ho finito la preparazione del mezzo al meglio con un pó di shelter qua e la...da domani solo goduria !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo