Capra capra capra!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
dovrebbe essere buono il prezzo della canadese vero ??
avevo guardato un po' in giro ed il telaio carbon lo davano via bene
(problemi di attese inaspettate anche per loro però)

mi interessano le differenze tra le bike :spetteguless:
che dici ? va bene come si legge ??

guarda era tra quelle che avevo valutato,mi piace e immaginavo fosse valida...
solo che mi hanno frenato un attimino i 6900 euro!nonostante siano montate simili il doppio della mia! :via!: e la mia e' pure di qualche etto piu' leggera

si' come finiture e' impeccabile,pero'....in ogni caso e' proprio bella,si pedala ugualmente bene -ovvio che se vuoi fare le manches in salita ti rivolgi altrove- ,monta gia' cerchi e gomme valide -anche se le HD non mi fanno impazzire- e in discesa il carro ingoia tutto senza colpo ferire, mi sembra piu' plush e meno progressivo del mio
in discesa si guida veramente bene,anche Devinci come dicevo su non ha seguito la moda delle bici superlunghe anzi e' ancora piu' 'piccola' della mia...infatti in guidabilita' si sente ;-)
se non hai problemi di portafoglio e' molto valida,a me e' piaciuta
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Dove?
Da nessuna parte ho letto della taglia XL... nel sito non c'è... strano.

Se é per quello nel sito non c'é nemmeno la Tues Carbon.... Ma nella pagina di selezione nazione la si vede nello sfondo, e quindi molti presumono che possa apparire un un secondo momento.... A questo punto perché non aspettarsi l'apparizione dei telai XL in un'ipotetica "fase 2"?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Se é per quello nel sito non c'é nemmeno la Tues Carbon.... Ma nella pagina di selezione nazione la si vede nello sfondo, e quindi molti presumono che possa apparire un un secondo momento.... A questo punto perché non aspettarsi l'apparizione dei telai XL in un'ipotetica "fase 2"?

Non volevo mica dire che non ci sarà alcuna taglia XL... mi chiedevo solo dove l'avesse letto
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
io sono alto 1.86, vorrei prenderla ma non credo che la L sia abbastanza lunga. solitamente le mie bici sono sempre state almeno 2 cm più lunghe dei 607 mm della L.
qualcuno di voi alto come me che l'ha presa e già provata mi può dire come la sente in salita?? non si impenna sempre??

Io ho studiato a lungo le geo perchè adoro questa bici, ma per noi alti è piccola. E' una tg.L normale (e mi fa ridere che la diano fino al 1.96, hanno le tabelle per le bmx!?!) quindi tranne se non ti piace girare su bici MOLTO piccole purtroppo non fa per te.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Se é per quello nel sito non c'é nemmeno la Tues Carbon.... Ma nella pagina di selezione nazione la si vede nello sfondo, e quindi molti presumono che possa apparire un un secondo momento.... A questo punto perché non aspettarsi l'apparizione dei telai XL in un'ipotetica "fase 2"?

Se la fanno in carbonio ci sono buone possibilità che per la prossima stagione la prendo!!!!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
guarda era tra quelle che avevo valutato,mi piace e immaginavo fosse valida...
solo che mi hanno frenato un attimino i 6900 euro!nonostante siano montate simili il doppio della mia! :via!: e la mia e' pure di qualche etto piu' leggera

si' come finiture e' impeccabile,pero'....in ogni caso e' proprio bella,si pedala ugualmente bene -ovvio che se vuoi fare le manches in salita ti rivolgi altrove- ,monta gia' cerchi e gomme valide -anche se le HD non mi fanno impazzire- e in discesa il carro ingoia tutto senza colpo ferire, mi sembra piu' plush e meno progressivo del mio
in discesa si guida veramente bene,anche Devinci come dicevo su non ha seguito la moda delle bici superlunghe anzi e' ancora piu' 'piccola' della mia...infatti in guidabilita' si sente ;-)
se non hai problemi di portafoglio e' molto valida,a me e' piaciuta

urka
io avevo visto solo telaio carbon... altri prezzi :medita:
(sono orientato su altro :spetteguless:)

sorry per il prolungato ot
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
non ne venderanno molte in america...é troppo cara! 5495 USD!! eccessivo per il mercato americano

"HELL YEAH!!!!! sick bikes at a great price!!!! thank you YT for doing what the riders want and not being a selling out!"

primo commento su PB nell'articolo che comunica l'arrivo di YT nel nuovo continente....

P.S: sempre su PB nei commenti i moderatori rispondono alle molte richieste di XL (e notare che più di qualcuno fa presente che le taglie sono "strette") dicendo che a breve su certi modelli ci sarà questa opzione....
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Sam Cooper

Biker grossissimus
"HELL YEAH!!!!! sick bikes at a great price!!!! thank you YT for doing what the riders want and not being a selling out!"

primo commento su PB nell'articolo che comunica l'arrivo di YT nel nuovo continente....

P.S: sempre su PB nei commenti i moderatori rispondono alle molte richieste di XL (e notare che più di qualcuno fa presente che le taglie sono "strette") dicendo che a breve su certi modelli ci sarà questa opzione....

Aggiungici il fatto che la distribuzione in Nord America é affidata a Cameron Zink.... ;-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Si Si infatti poi l'ho messa nel mercatino dei carbonari (facebook) euro 3,300 ma più di una persona mi ha contattato per offrirmi 3000 ma sinceramente di meno non la vendo e nuova di pacca anche se dicono che la bici non vale più di 3000 non mi interessa me la tengo :)
2zfk1me.jpg

Boh io penso di averti inviato almeno 3 o 4 PM x chiederti conferma e richiederti la fattura di vendita ma nn mi hai mai risposto x cui amen....

Bye
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
In realtà la guarnitura della Capra AL1 2015 ha le corone RF direct mount che sono queste:

32 denti: http://www.bike-discount.de/it/comp...0-11-speed,-32-tooth,-black-137569/wg_id-5252 (Questa è quella di serie)
30 denti: http://www.bike-discount.de/it/comp...inring-10-11-speed-30-t-red-266332/wg_id-5252
28 denti: http://www.bike-discount.de/it/comp...0-11-speed,-28-tooth,-black-137545/wg_id-5252

Per montarle si smonta la guarnitura e con la chiave per il movimento centrale Park BBT-22, si svita la ghiera della corona e si cambia.


22/34=0,64
30/42=0,71
28/42=0,66

Ti avvicini di più col 28,poi dipende dai giri che fai e quanto D+,io col 30/42 vado dappertutto,sui ripidoni quando nn va ,spingo...:celopiùg:

grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Super

giustino

Biker superis
20/9/12
398
5
0
trento
Visita sito
La tues carbon la faranno di sicuro tanto che su pinkbike l hanno già presentata. Per quanto riguarda la xl è vero i moderatori di pinkbike dicono è in cantiere.
 

Jimmy88

Biker serius
30/10/07
145
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
Ciao ragazzi.

Ho letto post indietro che per uno alto 173cm, la taglia small era perfetta. Io sono 172cm. Sarebbe la mia prima enduro quindi, consultando le geometrie, ci capisco veramente poco. Ho avuto vpfree, bullit, stinky, moto e flatline in taglie M. Questo mi lascia un po' perplesso. E' anche vero che l'unica bike (quasi) del settore è stata la moto.

Avete qualche consiglio da darmi, specialmente i possessori?

Vi ringrazio
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
scusa non capisco....la mia la davano per 13,3 ed e' meno,in piu' e' una L!la S sicuramente sara' al limite dei 13 o forse meno...quindi i pesi da tabella mi sembrano abbastanza veritieri
ti faccio anche notare che il tutto con cerchi e gomme trugne di serie -possono non piacere,ma le trail king di serie sono circa 1 kg e non si bucano/pizzicano facili e le TRS+ sono quasi 1900gr...anche la Al1 monta roba valida ma non leggera come DT1900 spline e HR II - ,avrebbero anche potuto montare cerchi e gomme tipo Specy -i telai pesano esattamente 2,4 kg uguali...- ,solo che poi ad esempio qui ci giri solo sulla ciclabile :spetteguless:
concordo non sono pesi record,ma sappiamo bene che la coperta e' corta...io se devo scegliere preferisco 2 etti in piu' piuttosto che meno

io mi riferisco a questa tabella:

http://p.vitalmtb.com/photos/storie..._origin_build_kits_shot_392602.jpg?1422734358

di questo articolo:

http://www.vitalmtb.com/product/fea...a-Oceania-Markets-and-Launches-2015-Range,302

Della Capra in Alluminio.. quindi l'esempio della tua in carbonio non c'entra molto.
Sostanzialmente i pesi che riportano sono riferiti alla taglia S senza pedali (se il dato è veritiero allora la L misa che sta sui 15kg se non di più) e secondo me ora come ora (vedi concorrenti) sono pesi abbastanza alti per considerarla enduro in alluminio.. tutto quà! IMHO
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
io mi riferisco a questa tabella:

http://p.vitalmtb.com/photos/storie..._origin_build_kits_shot_392602.jpg?1422734358

di questo articolo:

http://www.vitalmtb.com/product/fea...a-Oceania-Markets-and-Launches-2015-Range,302

Della Capra in Alluminio.. quindi l'esempio della tua in carbonio non c'entra molto.
Sostanzialmente i pesi che riportano sono riferiti alla taglia S senza pedali (se il dato è veritiero allora la L misa che sta sui 15kg se non di più) e secondo me ora come ora (vedi concorrenti) sono pesi abbastanza alti per considerarla enduro in alluminio.. tutto quà! IMHO

Di solito nelle MTB la differenza di peso tra il medesimo telaio in carbonio ed in alluminio non supera i 5/6 etti. Tutto il resto dipende dal montaggio.
Anche la nuova Strive in alluminio nei vari montaggi proposti sembra alquanto "pesante", ma non dobbiamo dimenticare che siamo pur sempre di fronte ad una categoria di MTB destinate ad un utilizzo piuttosto gravoso, dove il fattore peso viene posto al di sotto dell'esigenza di robustezza.
Una Enduro in carbonio da 13 Kg é quasi un peso piuma.... Se in alluminio sta tra i 14 e i 15 non é poi così male.
 

Denda

Biker novus
28/8/09
37
7
0
Cesena
Visita sito
Bike
Jeffsy Pro 29"
io sono alto 1.86, vorrei prenderla ma non credo che la L sia abbastanza lunga. solitamente le mie bici sono sempre state almeno 2 cm più lunghe dei 607 mm della L.
qualcuno di voi alto come me che l'ha presa e già provata mi può dire come la sente in salita?? non si impenna sempre??
Io sono alto 1.86 e pedalò la Capra CF Pro 2014 taglia L da Ottobre e sinceramente la trovo perfetta. La posizione e molto centrata ed eretta, questa è la vera differenza rispetto alle bici degli anni passati. Prima venivo da una SB66 sempre taglia L che era molto distesa, le bici si pedalavano bene entrambe, quindi non è questione solo di numeri, ma di come è studiato il telaio. Fortunatamente vedo che qua ci sono tanti biomeccanici e ingegneri, che hanno in tasca la verità assoluta sulle taglie. Il mio consiglio è prendere la taglia che il costruttore vi consiglia e vedrete che al 99% sarete pienamente soddisfatti, non facciamo sempre quelli che ne sanno di più dei progettisti di mestiere. Se siete fra una taglia e l'altra allora ponetevi il problema e scegliete in base al vostro gusto!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo