[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
oggi ho montato un telescopico KS da 125mm,ma no resta in posizione bloccata,cioè ammortizza per una escursione di circa 5cm...
sbaglio qualcosa?

....dimenticavo e idraulico.
Dovrebbe mancare olio. Il mio hilo, ad esempio, quand'è sciopato, dopo cHR l'ho rigonfiato con la polpetta, faceva uguale. Rimesso olio e tutto ok.
Certo che, se è nuovo, da un pochino fastidio che già sia a secco...
 

gian8.0

Biker popularis
19/2/12
63
0
0
Genova
Visita sito
si può tagliare la parte fissa del Reverb di Rockshox? quello con cavo esterno...qualcuno ha fatto questa "modifica" ??

edit: ho risolto il problema, credevo che 42, 38 e 35 fosse la misura della parte fissa, invece é la lunghezza totale :-))
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
scusate...non sò se questa è la pagina giusta ma ho un telescopico ks dropzone ,la sella mi si muove in avanti nonostante la serro bene scomponendomi la misura come se scivolasse me ne accorgo facendo anche giri brevi e prendendo la misura dal fine sella al centro manubrio, ho provato a mettere un pò di biadesivo spesso sul binario sella sopra e sotto ma non credo d' aver risolto...qualcuno ha riscontrato questi problemi e come risolverli? ringrazio ugualmente e se qualcuno mi potesse aiutare....ricordo che ho una sella concor dynamic attacco standard
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
toglietemi un dubbio...nella ricerca del telescopico, fin tanto che le misure di inserimento minimo e di fuoriesca lo consentano, suppongo che più' escursione ci sia, meglio sia, no?

sono indeciso tra il 125mm o il 150mm..e ci stanno entrambi
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
toglietemi un dubbio...nella ricerca del telescopico, fin tanto che le misure di inserimento minimo e di fuoriesca lo consentano, suppongo che più' escursione ci sia, meglio sia, no?

sono indeciso tra il 125mm o il 150mm..e ci stanno entrambi

Ragionamento corretto, più escursione hai meglio è...io nel tuo caso sceglierei sicuramente il 150mm e poi in discesa :yeah!:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
no, RS da 30,9 non esiste da 150mm, lo hanno reputato troppo poco rigido.
Si è vista qualche foto in giro nel web ma non è partita mai la produzione.

Se vuoi un 30,9 da 150 con cavo interno devi andare su KS LEV, ma non esiste arretrato.

esistere esiste...trovo in giro recensioni di chi lo ha..

il lev mi piace, ma e' meccanico..
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
come meccanico ? il LEV ha solo il meccanismo di sblocco "meccanico" con filo ma la cartuccia interna è idraulica, come funzionamento è come il Reverb... solo che il sistema di attuazione utilizza un bel cavetto in acciaio e non una guiana con dentro olio idraulico.... che per me è una gran rottura
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
come meccanico ? il LEV ha solo il meccanismo di sblocco "meccanico" con filo ma la cartuccia interna è idraulica, come funzionamento è come il Reverb... solo che il sistema di attuazione utilizza un bel cavetto in acciaio e non una guiana con dentro olio idraulico.... che per me è una gran rottura

certo, e' quello che intendevo. il remoto e' a comando meccanico come l'hilo. solo il reverb e' idraulico. e' una rottura ma ha i suoi pregi..
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
tra il lev e l'hilo, cosa dite?

potrei anche ingegnarmi a far un passaggio cavi totalmente interno usando il passaggio dera..

ho seguito un pò la disc. e io, al tuo posto, prenderei il reverb da 125
volendo, sempre se entrerà mai in produzione, ci sarebbe anche il vecnum da 140 o più...
 

Classifica mensile dislivello positivo