Gomme per All Mountain - parte sesta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ho l' impressione che abbiano messo 2 foto di gomme diverse per rappresentare l' HR2: quello visto di fronte è un ardent.

[url]http://www.bike-mailorder.com/Bike-Parts/Tires-Tubes/16243.html[/URL]

vero. ma non ho capito nè la tua frase nè il motivo delle 2 foto distinte. forse che consigliano l' accoppiata?
Non credo. Non si specifica nemmeno che gomma/gomme è. Solo prezzo e peso. Io gli scriverei, non è l'unico caso ed il codice prodotto non si capisce cos'è. Un po' troppa confusione su questo sito.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
a forza di leggere dell' HR2 all' anteriore mi sta venendo la voglia di provare a metterlo in misura 2,5 o 2,4

è solo un pensiero, anche perchè non mi da l' idea di essere una gomma con grandi doti di direzionalità in discesa.

sono solo impressioni, ci vorrebbe una prova reale.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
a forza di leggere dell' HR2 all' anteriore mi sta venendo la voglia di provare a metterlo in misura 2,5 o 2,4

è solo un pensiero, anche perchè non mi da l' idea di essere una gomma con grandi doti di direzionalità in discesa.

sono solo impressioni, ci vorrebbe una prova reale.
Che vuoi che ti dica. Io vado piano e prima avevo una MM 2.35 Trail. Ho provato la 2.3 dura su una ruota da 27.5 montata su una forca da 26. Mi piace di più. E la 2.4 su una 26 sicuramente per me è meglio della MM 2.35 in ogni situazione. Però tu hai la 2.5 . Quello che posso dirti con certezza, visto che la monti su cerchio da 19, che con la HR2 2.4, rispetto a ora avrai un po' meno frenata (se non la carichi bene col peso) e molta più presa di spigolo a pari condizioni.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Che vuoi che ti dica. Io vado piano e prima avevo una MM 2.35 Trail. Ho provato la 2.3 dura su una ruota da 27.5 montata su una forca da 26. Mi piace di più. E la 2.4 su una 26 sicuramente per me è meglio della MM 2.35 in ogni situazione. Però tu hai la 2.5 . Quello che posso dirti con certezza, visto che la monti su cerchio da 19, che con la HR2 2.4, rispetto a ora avrai un po' meno frenata (se non la carichi bene col peso) e molta più presa di spigolo a pari condizioni.
ma facendo un confronto tra le 2 in tema di direzionalità, cosa mi dici?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ma facendo un confronto tra le 2 in tema di direzionalità, cosa mi dici?

secondo me, tra le tante qualità del MM, la direzionalità ( intesa come capacità di mantenere la traiettoria sul dritto con fondo smosso o molle) è una delle meno buone: tiene benissimo in curva, su ogni tipo di fondo smosso, fango radici ecc, ma, per dire, sul ghiaione io mi sono trovato (molto) meglio con altro.

comunque ataro mi ha convinto e quanto tolgo il MM, davanti monto l' HRII :celopiùg:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
secondo me, tra le tante qualità del MM, la direzionalità ( intesa come capacità di mantenere la traiettoria sul dritto con fondo smosso o molle) è una delle meno buone: tiene benissimo in curva, su ogni tipo di fondo smosso, fango radici ecc, ma, per dire, sul ghiaione io mi sono trovato (molto) meglio con altro.

comunque ataro mi ha convinto e quanto tolgo il MM, davanti monto l' HRII :celopiùg:
quindi secondo te sul dritto tiene poco il MM mentre sullo smosso è meglio l' HR2? dalla tassellatura viene da pensare il contrario.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
quindi secondo te sul dritto tiene poco il MM mentre sullo smosso è meglio l' HR2? dalla tassellatura viene da pensare il contrario.

sullo smosso, dritto o curva che sia, ho usato gomme che tengono più del MM.

sull' HRII ... vedremo ...
se, come dice ataro, di spigolo tiene più del MM, allora è oro! :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo