Itinerario più bello nel bellunese?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.155
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non vi libererete di me fino ad inizio settimana prossima, quindi eccovi una nuova domanda: qual è l'itinerario più bello nella zona di Belluno? Dove più bello intendo quello con la discesa più lunga e divertente, su singletrack?

Grazie
Marco
 

mik69

Biker superis
20/11/11
474
859
0
54
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
Non vi libererete di me fino ad inizio settimana prossima, quindi eccovi una nuova domanda: qual è l'itinerario più bello nella zona di Belluno? Dove più bello intendo quello con la discesa più lunga e divertente, su singletrack?

Grazie
Marco

Mi viene in mente la discesa dal Pizzoc a Vittorio Veneto:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/11679

ma forse siamo ancora in provincia di Treviso
 

mik69

Biker superis
20/11/11
474
859
0
54
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
meglio ancora perché più vicino (sono a Jesolo)

Un altro bel giro con un paio di risalite e due belle discese, a tratti tecniche e a tratti flow, è in zona Cison di Valmarino - passo S. Boldo, passando per il Col dei Moi con discesa finale sul sentiero Claudia Augusta. Forse [MENTION=52209]gio1098[/MENTION] ha la traccia
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Un altro bel giro con un paio di risalite e due belle discese, a tratti tecniche e a tratti flow, è in zona Cison di Valmarino - passo S. Boldo, passando per il Col dei Moi con discesa finale sul sentiero Claudia Augusta. Forse [MENTION=52209]gio1098[/MENTION] ha la traccia

vista la tua descrizione non dovrebbe essere molto diverso da quello che ho linkato io o-o
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.155
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mi sa che è lo stesso ... gran giro!


Visto che lo farei domani mattina presto, mi potete dire:
1. Il terreno drena in fretta?
2. Ora ultima pioggia
3. Acqua da bere sul percorso
4. Se volete aggregarvi penso di partire dal parcheggio verso le 6:30, andatura spedita e poche pause, devo tornare dalla family per le 13 circa
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Visto che lo farei domani mattina presto, mi potete dire:
1. Il terreno drena in fretta?
2. Ora ultima pioggia
3. Acqua da bere sul percorso
4. Se volete aggregarvi penso di partire dal parcheggio verso le 6:30, andatura spedita e poche pause, devo tornare dalla family per le 13 circa

1. salite e discese sono abbastanza ripide quindi non dovresti trovare fango
2. :nunsacci: qui hai bisogno della risposta di un local
3. di sicuro a Passo San Boldo , forse a Casera Vallon Scuro (ma non sono sicuro)
4. purtroppo (o per fortuna) sono al lavoro



ciao
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Il terreno nella parte alta della ClaudiaAugusta non dovrebbe avere problemi di drenaggio è quasi tutto roccioso, nella parte bassa invece la difficoltà potrebbe essere (fango a a parte) la vegetazione, mi è capitato spesso in questo periodo di trovare pezzi completamente chiusi.....
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.155
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il terreno nella parte alta della ClaudiaAugusta non dovrebbe avere problemi di drenaggio è quasi tutto roccioso, nella parte bassa invece la difficoltà potrebbe essere (fango a a parte) la vegetazione, mi è capitato spesso in questo periodo di trovare pezzi completamente chiusi.....


Devo portarmi un machete?
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Ci faresti un piacere!!!! beh quando arriviamo nei punti incriminati (non sono manutenuti perchè nessuno li percorre, i sentieri Cai partono da un po' più su) che coincidono con l'incrocio della Claudia Augusta "carrabile" (è stradina bianca) giriamo a dx e torniamo su per un 200/300mt di disl. fino ad una casera dove finisce la strada e prendiamo in discesa un'altro sentiero (non mi ricordo se il 1074 o il 1075) tecnico e divertente, non molto battuto ma di solito non ha problemi di vegetazione.....cmq se vuoi dai un'occhio alle tracce del mio training camp (sono tutti giri corti) ma magari trovi ispirazione per la discesa finale...
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Devo portarmi un machete?

beh ... se sull'Asolone ti se portato le 2 vacche :smile:

a parti gli scherzi forse puoi trovare un po' di vegetazione sull'ultimo sentiero per arrivare a Castel Brando il 1028a non nel resto del percorso.
Guarda qui qualche foto che ho fatto in Aprile per capire la tipologia del percorso.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.155
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
beh ... se sull'Asolone ti se portato le 2 vacche :smile:



a parti gli scherzi forse puoi trovare un po' di vegetazione sull'ultimo sentiero per arrivare a Castel Brando il 1028a non nel resto del percorso.

Guarda qui qualche foto che ho fatto in Aprile per capire la tipologia del percorso.


Mi porterò le due vacche trebbiatrici anche qui allora
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
già il 989 è forse la discesa più bella delle prealpi trevigiane...peccato abbiamo rovinato il primo pezzo con una tagliafuoco.....resta sempre bellissimo cmq...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Non vi libererete di me fino ad inizio settimana prossima, quindi eccovi una nuova domanda: qual è l'itinerario più bello nella zona di Belluno? Dove più bello intendo quello con la discesa più lunga e divertente, su singletrack?

Grazie
Marco

Mi viene in mente la discesa dal Pizzoc a Vittorio Veneto:
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/11679[/URL]

ma forse siamo ancora in provincia di Treviso

La discesa in questione è lunga e in alcuni tratti piuttosto tecnica.
Data la pendenza e la presenza di molte pietre dovrebbe drenare piuttosto in fretta, ma considera che qui a Vittorio Veneto ha piovuto tutta la notte e questa mattina. Nel tratto nel bosco presumo ci sarà parecchio fango....

:spetteguless: lo so .... sono di parte ma questo ha di tutto o-o

e rimani nel trevigiano

Quel giro l'ho fatto più di un mese fa: nella salita a pian della Posa di fango ce n'è anche quando non piove da giorni.... presumo che domani sarà più simile ad un ring per la lotta femminile.... in vetta, però, e nel tratto verso il San Boldo il terreno è piuttosto drenante grazie al fondo di aghi di pino e all'erba.... e così dovrebbe essere nel lungo tratto in discesa nel bosco verso Cison.

Personalmente, se dovessi privilegiare la discesa, direi che quella dal Pizzoc è probabilmente la più interessante da proporre in zona, però devo ammettere che conosco poco il versante nord del Visentin e le zone più a ovest, dove ho la sensazione che possano esserci dei bei trails, gelosamente custoditi dai bikers bellunesi.... ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo