Urgente consiglio gomme

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao,mi servirebbe un set di gomme per park...roba resistente insomma..

Ora monto muddy mary trailstar e Hans dampf pacestar...snake skin Evo. ...però ho l'idea che continuo a pizzicato e bucare...questo perché da un uscita all'altra mi sono trovato il setup di pressione gomme completamente sballato....la gomma anteriore che andava a spasso da tanto che era sgonfia...

Visto che c'ero, volevo provare le maxxis. ..magari un minion dhf da 2.5 2ply super taky all'anteriore e un high roller sempre da 2.5 ...ma non so in che mescola...la 3c va bene?

Alternative?
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Io sono estremamente contenta delle muddy Mary da 2,50 anteriore dh evo rigida, dietro fr evo pieghevole... perfette... tenuta spaventosa su ogni terreno (secco, bagnato, fango ecc...) nessun problema di pizzicature ( nonostante un cerchio bozzato), le ho usate una settimana in trentino e non ho mai avuto bisogno di rigonfiarle... hanno la camera d'aria non tubless... mescola trailstar per entrambe ,snakeskin se non erro... mai bucato... io le consiglio... i miei compagni hanno maxxis e spesso bucato, ma magari dipende da vari fattori non collegati al copertone...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Guarda,sto vedendo ora sul sito maxxis in sezione dh ma è un caos unico...non si capisce una mazza per le mescole e la carcassa..se singolo o doppio spessore...inoltre sono quasi tutte con cerchietto rigido per camera...solo una versione in mescola super tacky la danno ust...ma se la si monta al posteriore la si mangia in pochissimo tempo...

Boh,ne parlano tutti bene di ste minion dhf e high roller....non saprei...le mie non sono da dh,quindi niente doppio spessore...e scommetto che ogni volta buco da qualche parte...il lattice ripara ma la pressione scende...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao,mi servirebbe un set di gomme per park...roba resistente insomma..

Ora monto muddy mary trailstar e Hans dampf pacestar...snake skin Evo. ...però ho l'idea che continuo a pizzicato e bucare...questo perché da un uscita all'altra mi sono trovato il setup di pressione gomme completamente sballato....la gomma anteriore che andava a spasso da tanto che era sgonfia...

Visto che c'ero, volevo provare le maxxis. ..magari un minion dhf da 2.5 2ply super taky all'anteriore e un high roller sempre da 2.5 ...ma non so in che mescola...la 3c va bene?

Alternative?

Esatto con la 3C .
Io ho aggiunto una coppia di fasce antiforature, ed ho dimenticato le ....forature..., ovviamente camere da DH !
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Però con dei cerchi ust vorrei evitare di mettere le camere...Per questo cercavo un tubeless o tubeless ready con doppio spessore....

Ho guardato pure in casa schwalbe e ci sono in versione super gravity....in versione dh sono solo con cerchietto rigido...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sto guardando la tabella maxxis nella sezione downhill

Le uniche high roller ust sono con mescola super tacky 42a 27tpi

Le 3c 60tpi sono con cerchietto rigido per camera e relativo cerchio...idem le dhf


High roller
e7eb88dc32bba3b4002050b2e7fde203.jpg


Dhf

6280a2fa641fcc8177c32535d3db0bfd.jpg
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Francamente sto considerando di stare in schwalbe ma in versione super gravity. ...mettendo una magic mary vertstar davanti e una Hans dampf trailstar dietro....

Devo capire però la questione tasselli che si strappano ,sopratutto per la mescola vertstar. ..
 

alessandroska

Biker urlandum
6/2/08
506
4
0
Velathri
Visita sito
Quello che fanno in coppa io non lo terrei troppo in considerazione.
MA 26 o 27.5? Perché delle seconde dubito che maxxis faccia ust (cioè le fa ma roba "fragile" da Enduro in parck non penso siano il massimo)
Swhalbe se le trovi...quelle ust son robuste
Sconsiglio fortemente una 3c al posteriore, ti dura poco
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Riguardo a maxxis...troppo caos,troppe sigle e sopratutto misera scelta parlando di ust.

Quindi potrei stare su schwalbe...

Le super gravity dovrebbero essere belle resistenti,offrono il montaggio tlr e sono pure generose come dimensione...as esempio il 2.5 maxxis è più piccolo del 2.35 schwalbe...più grandi vuol dire più volume d'aria. ..il che non è male.

Mi piacerebbe provare la mescola vertstar all'anteriore. ..non vado a bomba perché sto ancora imparando,ma avere una gomma davanti che si incolla per terra,da una bella sicurezza.

Al posteriore quasi sicuramente una Hans dampf sempre super gravity ma in mescola trailstar (la più dura pacestar non la fanno super gravity)
 

alessandroska

Biker urlandum
6/2/08
506
4
0
Velathri
Visita sito
Beato te che ci capisci qualcosa con ste sigle swalbe 😔
Le vorrei provare ma sembrerebbero introvabili bho
Infatti ho ripiegato su coppia hr2 super tacky purtroppo a camera😒
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Beato te che ci capisci qualcosa con ste sigle swalbe 😔
Le vorrei provare ma sembrerebbero introvabili bho
Infatti ho ripiegato su coppia hr2 super tacky purtroppo a camera😒
Ah guarda...tra le sigle schwalbe e maxxis non c'è paragone...schwalbe molto più chiare. ...maxxis fa gran gomme di sicuro...ma troppa roba da sapere... mescola super tacky,max pro, max grip,max terra...exo 2ply,3c e chi più ne più ne metta...sono stato un po sul sito a cercare quale potesse andare bene per me ma nulla...e mettere su un cerchio ust una gomma x camera a cerchietto rigido mi scoccia un po sinceramente...il tre al fatto che non è detto che i fianchi tengano bene sul cerchio ust....
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
mi pare stiate facendo parecchia confusione...

ti servono delle gomme robuste? allora 2ply e con pochi tpi
vuoi che tengano? allarga la sezione
anche che durano? indurisci la mescola
terreno duro o molle? vai di disegno
forature? ma se sei tubeless..
vuoi una cheng shin con un 3c che si scolla a guardarlo? allora maxxis (ma hai visto l'ETRTO e il peso? tragico!)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
mi pare stiate facendo parecchia confusione...

ti servono delle gomme robuste? allora 2ply e con pochi tpi
vuoi che tengano? allarga la sezione
anche che durano? indurisci la mescola
terreno duro o molle? vai di disegno
forature? ma se sei tubeless..
vuoi una cheng shin con un 3c che si scolla a guardarlo? allora maxxis (ma hai visto l'ETRTO e il peso? tragico!)

poi noto che qualsiasi domanda su qualsiasi tipo di gomme o di terreno, dall'asfalto alla melma, alla fine finisce sempre che qualcuno consiglia le maxxis dhf. Guardate che esistono anche altri marchi....

Come dicevo,tutte le caratteristiche che hai detto non sono compatibili con il montaggio tubeless. ...

Di tubeless c'è solo il dhf super tacky (che andrebbe benissimo ma non so se è pure 2ply) e l high roller super tacky (non bene per il posteriore)

Altri marchi:

Guardavo continental der kaiser con mescola hot chili ma stesso problema...cerchietto rigido per camera...niente montaggio tubeless.

A quanto pare schwalbe è stata furba a fare una versione super gravity con montaggio tubeless ready
 

Classifica mensile dislivello positivo